Avete mai sterzato e cambiato vita? O rinunciato a cose molto importanti per una svolta significativa?

Avete mai sterzato e cambiato vita? O rinunciato a cose molto importanti per una svolta significativa?
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

si. me ne sono andata di casa a 23 anni.

Vorrei tanto cambiare casa,paese,giro di frequentazioni, stile di vita,ma non ho il coraggio di farlo...
"Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.
Beh ..sicuramente quando avevo 20 anni ed incontrai la mia ragazza di allora, mi è cambiata abbastanza la vita.
Poi un anno fa quando sono andato via dal mio paese e sono andato a vivere da solo in un'altra città.

scelta, se vogliamo usare un termine, di rottura, con la quale mi chiudevo per tutta la vita la porta dietro, lasciando la famiglia di origine, la mia città, tutte le amicizie.
Portavo con me il libretto universitario, la voglia di fare, e andavo incontro ad un amore. Un salto nel buio.
Mai scelto niente di più difficile e facile nello stesso tempo.

Ho tentato, ma sono ancora vivo :24025:

Sì, ma il passato mi ha sempre inseguita e riacchiappata.