Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 151
  1. #131
    Killer President
    Data Registrazione
    06 Oct 2009
    Località
    Menzoberranzan
    Messaggi
    4,841
     Likes dati
    1,240
     Like avuti
    1,404
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa gente ha guadagnato abbastanza e fatto poco per il paese.

    Citazione Originariamente Scritto da Les Paul Visualizza Messaggio
    A me sembrano affermazioni piuttosto infondate e piuttosto ingenue. Non è affatto vero che essendo in democrazia i cittadini possono fare quello che vogliono, e non è vero da nessuna parte e in nessun paese. I cittadini hanno delle leggi all'interno delle quali si possono muovere. Punto.

    E oggi non esiste una legge che preveda di perseguire un politico per quanto avrebbe fatto 20 anni fa o soltanto ieri, se ieri o 20 anni fa quella cosa non era reato. I cittadini non comandano un bip. I cittadini hanno dei mezzi messi a disposizione dalla democrazia, e sono dei mezzi molto precisi, individuabili e regolati da leggi altrettanto precise. Altro che possono fare quello che vogliono.

    Se becchiamo il ladro in casa o al parlamento non è che possiamo prenderlo ed impiccare al pennone piu' alto perchè siamo in democrazia ed io cittadino posso fare quello che voglio.

    E manco posso prendere 500 politici alternatisi negli ultimi 20 anni e processarli in una pubblica piazza perchè siamo in democrazia ed io cittadino posso fare quello che voglio.

    La democrazia non è una cosa che ci modelliamo a nostro uso e consumo, a seconda di come ci piace, per cui poi ne traiamo pure dei concetti generali conseguenti, tipo che "possiamo fare quello che vogliamo, o che comandiamo ed abbiamo tutti i poteri ...". Non esiste questa democrazia, da nessuna parte.

    A meno che non stiamo parlando di un nuovo concetto di democrazia che ancora non è conosciuto dai piu'.
    la democrazia è quello che decide il popolo, dice il buon nafplio.
    chissà perchè a me vengono in mente i Soviet e certe storielle abbastanza "buffe" accadute usando come foglia di fico questa affermazione.

    manca sempre, ovviamente, "nel rispetto delle leggi".
    il punto, a quel che SEMBRA è che a) le leggi non sono conosciute (costituzione i primis) b) se sono conosciute sono state fatte da Ali Babà e i 40 ladroni, e quindi non valgono perchè è il popppppppppolo che decide.


    "poteri di colpire chiunque,politci compresi ,come vogliono , in qualsiasi momento e anche retroattivamente" questa roba, in effetti, mi ricorda proprio Baffone....
    Ultima modifica di jacob; 17-09-12 alle 14:01
    "The earth was blue but there was no god"
    {;,;}

  2. #132
    Killer President
    Data Registrazione
    06 Oct 2009
    Località
    Menzoberranzan
    Messaggi
    4,841
     Likes dati
    1,240
     Like avuti
    1,404
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa gente ha guadagnato abbastanza e fatto poco per il paese.

    edit
    Ultima modifica di jacob; 17-09-12 alle 14:00
    "The earth was blue but there was no god"
    {;,;}

  3. #133
    Better to reign in Hell
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    Biella
    Messaggi
    10,712
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa gente ha guadagnato abbastanza e fatto poco per il paese.

    Citazione Originariamente Scritto da maxbar Visualizza Messaggio
    Non è che ci voglia poi molto a capirlo: chi è che decide i nomi dei candidati?
    tre possibilità:
    1) Gli elettori;
    2) La "base" del partito, cioè gli iscritti;
    3) La dirigenza del partito.

    Che busta scegli? La 1, la 2 o la 3 ?
    guarda che la domanda l'ho capita benissimo, è che non ha un significato.
    Cosa diversa.

    I candidati vengono decisi dai vari partiti tramite i mille metodi che ciascun partito si è dato, POI vengono votati dagli elettori.

    Non c'è scritto da nessuna parte che un CANDIDATO diventi necessariamente un ELETTO, perchè tra l'uno e l'altro c'è di mezzo l'ELETTORE.

    I candidati possono essere decisi direttamente dal leader, possono pagarsi la candidatura, possono essere scelti dalla nomenklatura del partito o dalle assemblee più democratiche possibili o dalle primarie ecc ecc. Non è interessante.

    Interessante il fatto che a prescindere dal metodo di selezione dei candidati, tra l'essere appunto candidati e l'essere ELETTI c'è di mezzo un VOTO.

    Questa è la discriminante. Tu stai facendo un ragionamento che in questo discorso centra tra il poco ed il nulla.
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

  4. #134
    Better to reign in Hell
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    Biella
    Messaggi
    10,712
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa gente ha guadagnato abbastanza e fatto poco per il paese.

    Citazione Originariamente Scritto da jacob Visualizza Messaggio
    la democrazia è quello che decide il popolo, dice il buon nafplio.
    chissà perchè a me vengono in mente i Soviet e certe storielle abbastanza "buffe" accadute usando come foglia di fico questa affermazione.

    manca sempre, ovviamente, "nel rispetto delle leggi".
    il punto, a quel che SEMBRA è che a) le leggi non sono conosciute (costituzione i primis) b) se sono conosciute sono state fatte da Ali Babà e i 40 ladroni, e quindi non valgono perchè è il popppppppppolo che decide.


    "poteri di colpire chiunque,politci compresi ,come vogliono , in qualsiasi momento e anche retroattivamente" questa roba, in effetti, mi ricorda proprio Baffone....
    beh, ma napflio è quello che vorrebbe che chi percepisce la pensione essendo entrato da baby pensionato (come le leggi consentivano anni addietro) debba restituire i soldi percepiti.
    Quindi dal suo punto di vista è perfettamente coerente col suo pensiero
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

  5. #135
    Indipendente di Destra
    Data Registrazione
    24 Feb 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    6,618
     Likes dati
    2,999
     Like avuti
    722
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa gente ha guadagnato abbastanza e fatto poco per il paese.

    Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Bosch Visualizza Messaggio
    guarda che la domanda l'ho capita benissimo, è che non ha un significato.
    Cosa diversa.

    I candidati vengono decisi dai vari partiti tramite i mille metodi che ciascun partito si è dato, POI vengono votati dagli elettori.

    Non c'è scritto da nessuna parte che un CANDIDATO diventi necessariamente un ELETTO, perchè tra l'uno e l'altro c'è di mezzo l'ELETTORE.

    I candidati possono essere decisi direttamente dal leader, possono pagarsi la candidatura, possono essere scelti dalla nomenklatura del partito o dalle assemblee più democratiche possibili o dalle primarie ecc ecc. Non è interessante.

    Interessante il fatto che a prescindere dal metodo di selezione dei candidati, tra l'essere appunto candidati e l'essere ELETTI c'è di mezzo un VOTO.

    Questa è la discriminante. Tu stai facendo un ragionamento che in questo discorso centra tra il poco ed il nulla.
    Bella, la discriminante.
    Visto che in mezzo c'è un voto, perché non facciamo fare l'elenco dei candidati a Totò Riina, perché tanto poi di mezzo c'è il voto degli elettori?
    «La verità è che, se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel Lodo Mondadori»

  6. #136
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,410
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa gente ha guadagnato abbastanza e fatto poco per il paese.

    Citazione Originariamente Scritto da Les Paul Visualizza Messaggio
    A me sembrano affermazioni piuttosto infondate e piuttosto ingenue. Non è affatto vero che essendo in democrazia i cittadini possono fare quello che vogliono, e non è vero da nessuna parte e in nessun paese. I cittadini hanno delle leggi all'interno delle quali si possono muovere. Punto.

    E oggi non esiste una legge che preveda di perseguire un politico per quanto avrebbe fatto 20 anni fa o soltanto ieri, se ieri o 20 anni fa quella cosa non era reato. I cittadini non comandano un bip. I cittadini hanno dei mezzi messi a disposizione dalla democrazia, e sono dei mezzi molto precisi, individuabili e regolati da leggi altrettanto precise. Altro che possono fare quello che vogliono.

    Se becchiamo il ladro in casa o al parlamento non è che possiamo prenderlo ed impiccare al pennone piu' alto perchè siamo in democrazia ed io cittadino posso fare quello che voglio.

    E manco posso prendere 500 politici alternatisi negli ultimi 20 anni e processarli in una pubblica piazza perchè siamo in democrazia ed io cittadino posso fare quello che voglio.

    La democrazia non è una cosa che ci modelliamo a nostro uso e consumo, a seconda di come ci piace, per cui poi ne traiamo pure dei concetti generali conseguenti, tipo che "possiamo fare quello che vogliamo, o che comandiamo ed abbiamo tutti i poteri ...". Non esiste questa democrazia, da nessuna parte.

    A meno che non stiamo parlando di un nuovo concetto di democrazia che ancora non è conosciuto dai piu'.
    ha detto bene ,attualmente , la finta democrazia che abbiamo ,impedisce ai cittadini di avere veramente il potere di decidere ,di avere piena libertà di decisione ;questo però ,non significa che magari ,in un futuro anche molto vicino ,grazie alla spinta della crisi economica, non si arrivi finalmente ad una vera democrazia ,con il popolo che finalmente potrà decidere su tutto e quindi anche quanto da me ipotizzato e auspicato
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

  7. #137
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,410
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa gente ha guadagnato abbastanza e fatto poco per il paese.

    Citazione Originariamente Scritto da jacob Visualizza Messaggio
    la democrazia è quello che decide il popolo, dice il buon nafplio.
    chissà perchè a me vengono in mente i Soviet e certe storielle abbastanza "buffe" accadute usando come foglia di fico questa affermazione.

    manca sempre, ovviamente, "nel rispetto delle leggi".
    il punto, a quel che SEMBRA è che a) le leggi non sono conosciute (costituzione i primis) b) se sono conosciute sono state fatte da Ali Babà e i 40 ladroni, e quindi non valgono perchè è il popppppppppolo che decide.


    "poteri di colpire chiunque,politci compresi ,come vogliono , in qualsiasi momento e anche retroattivamente" questa roba, in effetti, mi ricorda proprio Baffone....
    i soviet e baffone non mi interessano, mi basterebbe che si verificasse quanto da me auspicato;
    e spero che con la crisi che continua a distruggere l'economia,ci si arrivi
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

  8. #138
    Better to reign in Hell
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    Biella
    Messaggi
    10,712
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa gente ha guadagnato abbastanza e fatto poco per il paese.

    Citazione Originariamente Scritto da maxbar Visualizza Messaggio
    Bella, la discriminante.
    Visto che in mezzo c'è un voto, perché non facciamo fare l'elenco dei candidati a Totò Riina, perché tanto poi di mezzo c'è il voto degli elettori?
    repapelle:

    bella la nuova strategia, la reductio ad riinam

    vabbè, dai, se non hai niente da ribattere non fa nulla, a posto così, ciao
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

  9. #139
    meridionale d.o.c.
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    3,844
     Likes dati
    520
     Like avuti
    1,348
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa gente ha guadagnato abbastanza e fatto poco per il paese.

    Citazione Originariamente Scritto da maxbar Visualizza Messaggio
    Bella, la discriminante.
    Visto che in mezzo c'è un voto, perché non facciamo fare l'elenco dei candidati a Totò Riina, perché tanto poi di mezzo c'è il voto degli elettori?
    Ma al di la delle battute, puoi spiegare in tre righe tu cosa pensi esattamente del voto ?...perchè io ho letto tutti i post e non ho capito bene.
    Per rispondere alla tua domanda, se la lista la facesse Rijna è normale che i candidati prenderebbero dei voti. Poi dipende da quanti ne prendono e da quanti ne prenderanno altre liste. Ma in concreto che cosa vuoi dire ?.... fai capire il tuo punto di vista.


    il mio, già spiegato ripetutamente, è che la gente mediamente non capisce un bip e vota sulla base dell'ultima settimana di campagna elettorale. Il giorno dopo le elezioni comincia a lamentarsi di quelli che ha votato il giorno prima.


    Soluzioni ? a mio avviso per avere il certificato elettorale la gente dovrebbe sostenere un piccolo esame per vedere se conosce almeno le discriminanti piu' importanti della politica. Che cosa è la destra, la sinistra, il centro, la camera e il senato. Se sbaglia o è troppo ignorante non dovrebbe votare.

    Per esempio io non voto da alcuni anni, da quando cioè mi sono reso conto di non capire la differenza fra Berlusconi, Casini, Buttiglione e Bersani. Dopo anni di studio ho deciso che non ho capito niente, e quidi non danneggio l'Italia con un voto da incompetente.

    Tu invece cosa pensi ?...
    Non rispondo agli idioti, ai razzisti, ai ritardati, alle persone volgari, agli eunuchi e ai provocatori.


  10. #140
    Indipendente di Destra
    Data Registrazione
    24 Feb 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    6,618
     Likes dati
    2,999
     Like avuti
    722
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa gente ha guadagnato abbastanza e fatto poco per il paese.

    Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Bosch Visualizza Messaggio
    repapelle:

    bella la nuova strategia, la reductio ad riinam

    vabbè, dai, se non hai niente da ribattere non fa nulla, a posto così, ciao
    Guarda che quello che non ha niente da ribattere sei tu, solo che non ci arrivi.
    La sostanza del tuo discorso è: "la situazione è questa e non ci si può far nulla, (visto che la base non conta una cippa)", aggiungo io .
    «La verità è che, se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel Lodo Mondadori»

 

 
Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Questa è abbastanza folle...
    Di Chris76 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-09-04, 22:31
  2. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-12-03, 17:51
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-12-03, 01:20
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-12-03, 11:36
  5. Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 21-09-02, 15:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito