User Tag List

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 38 di 38
  1. #31
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,851
     Likes dati
    906
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Ne abbiamo piene le scatole

    "Il più cattolico con la persecuzione del deicidio"ostridicolo:ostridicolo:ostridicolo:


    EH???:sofico:
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



  2. #32
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ne abbiamo piene le scatole

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Basta con i capi di stato prostrati di fronte al fondamentalismo religioso. Basta con l'ipocrisia della condanna di un filmetto comico. Chi l'ha fatto ha sbagliato. Ma, per favore, ricordiamoci dell'Illuminismo e di Voltaire.
    Condivido. Non ho visto il film ma se la pellicola tratta l'Islam come nel trailer troverei un crimine contro la libertà di espressione l'arresto del regista e del produttore. Il vilipendio alla religione è un conto, la satira è ben altro. La satira è sacra, come la libertà.
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

  3. #33
    gira così
    Data Registrazione
    01 Jun 2009
    Messaggi
    5,181
     Likes dati
    441
     Like avuti
    475
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ne abbiamo piene le scatole

    Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    Condivido. Non ho visto il film ma se la pellicola tratta l'Islam come nel trailer troverei un crimine contro la libertà di espressione l'arresto del regista e del produttore. Il vilipendio alla religione è un conto, la satira è ben altro. La satira è sacra, come la libertà.
    Il film non è stato pubblicato, le incazzature e le rivolte sono per il trailer.
    Sul profilo di Sam Bacile infatti c'è lo stesso filmato in arabo.

  4. #34
    Repubblicano nella sx
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    bologna
    Messaggi
    1,908
     Likes dati
    270
     Like avuti
    133
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ne abbiamo piene le scatole

    Un gruppo di estrema destra tedesco si prepara a diffondere il film

    Far-right German group plans to show anti-Islamic film | World news | guardian.co.uk

    Una previsione: filo nazi e cripto nazi in giro per il mondo propaganderanno il film , dopo aver collazionato dichiarazioni varie sulla libertà di espressione , il rifiuto dell'odiosa censura, Voltairre e l' illuminismo , ritorneranno a chiedere che la libertà di espressione, il rifiuto dell' odiosa censura, Voltairre e l'illuminismo siano applicati alla loro ancor più vomitevole propaganda negazionista dell'olocauso
    Ultima modifica di lucrezio; 18-09-12 alle 10:09

  5. #35
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    2,542
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ne abbiamo piene le scatole

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    "Il più cattolico con la persecuzione del deicidio"ostridicolo:ostridicolo:ostridicolo:


    EH???:sofico:
    Invece di ridere come un cretino, dedica qualche minuto a leggere gli autori che citi prima di riempirti la bocca di affermazioni insensate, non corroborate dai fatti e smentite dagli stessi autori.
    Se avessi mai aperto in vita tua il dizionario filosofico, la panzana del Voltaire laicista, mitizzato nel XIX secolo, sarebbe stata evitata.

    Gli illuministi nacquero, vissero e pensarono in un ambiente cristiano, giudaico e profondamente religioso. Ciò che li contraddistinse dal clero fu la volontà filosofica di s-divinizzare l'essere umano, per quanto attraverso un ragionamento profondamente idealista.

    Se hai interesse, volontà e capacità, continuiamo sull'argomento, altrimenti non rompere le palle se non conosci l'argomento di cui ti vanti al bar con gli amici.

  6. #36
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,851
     Likes dati
    906
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Ne abbiamo piene le scatole

    Citazione Originariamente Scritto da Cabala Candelaia Circea Visualizza Messaggio
    Invece di ridere come un cretino, dedica qualche minuto a leggere gli autori che citi prima di riempirti la bocca di affermazioni insensate, non corroborate dai fatti e smentite dagli stessi autori.
    Se avessi mai aperto in vita tua il dizionario filosofico, la panzana del Voltaire laicista, mitizzato nel XIX secolo, sarebbe stata evitata.

    Gli illuministi nacquero, vissero e pensarono in un ambiente cristiano, giudaico e profondamente religioso. Ciò che li contraddistinse dal clero fu la volontà filosofica di s-divinizzare l'essere umano, per quanto attraverso un ragionamento profondamente idealista.

    Se hai interesse, volontà e capacità, continuiamo sull'argomento, altrimenti non rompere le palle se non conosci l'argomento di cui ti vanti al bar con gli amici.
    Senti, se il tuo fine qui è dimostrare che Voltaire fosse cattolico romano, il punto non è solo che è una stupidaggine, ma è anche che c'entra poco con la discussione.
    "Tant qu’il y aura des fripons et des imbéciles, il y aura des religions. La nôtre est sans contredit la plus ridicule, la plus absurde, et la plus sanguinaire qui ait jamais infecté le monde". "Le Christianisme est la superstition la plus infâme qui ait jamais abruti les hommes et désolé la terre".
    I giudizi di Voltaire su Maometto, poi, che sono quelli che riguardano direttamente questa discussione penso siano abbastanza noti.
    Quindi, piuttosto di dire assurdità ammantandoti anche di una arroganza assolutamente ingiustificata, stai zitto o ammetti di essere in errore, cosa del tutto evidente.
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



  7. #37
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    2,542
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ne abbiamo piene le scatole

    Copiare da wikiquote cercando Voltaire-Cristianesimo è quanto di più idiota si possa fare.
    Mi aspettavo una roba simile ad un certo punto.

    Sentiamo invece quali siano i giudizi su Maometto. Sono curioso di sentirli, e cita questa fottutissima fonte.

    La discussione si fa interessante, vediamo sino a quando wikiquote ti potrà essere d'aiuto.

    AGGIUNTA:
    il mio scopo è dimostrare:
    1. che stai dicendo cazzate senza argomentarle, mentre io lo faccio, citando dai libri corretti, mentre tu da wikiquote.
    2. che citare gli autori senza conoscerli è dannoso per la salute, ed io ci tengo alla tua salute
    3. che essere moderatore e non saper affrontare una discussione è alquanto negativo

    Ed ora sentiamo cosa disse Voltaire di Maometto.
    Ultima modifica di Cabala Candelaia Circea; 19-09-12 alle 22:03

  8. #38
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,851
     Likes dati
    906
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Ne abbiamo piene le scatole

    Citazione Originariamente Scritto da Cabala Candelaia Circea Visualizza Messaggio
    Copiare da wikiquote cercando Voltaire-Cristianesimo è quanto di più idiota si possa fare.
    Mi aspettavo una roba simile ad un certo punto.

    Sentiamo invece quali siano i giudizi su Maometto. Sono curioso di sentirli, e cita questa fottutissima fonte.

    La discussione si fa interessante, vediamo sino a quando wikiquote ti potrà essere d'aiuto.

    AGGIUNTA:
    il mio scopo è dimostrare:
    1. che stai dicendo cazzate senza argomentarle, mentre io lo faccio, citando dai libri corretti, mentre tu da wikiquote.
    2. che citare gli autori senza conoscerli è dannoso per la salute, ed io ci tengo alla tua salute
    3. che essere moderatore e non saper affrontare una discussione è alquanto negativo

    Ed ora sentiamo cosa disse Voltaire di Maometto.
    Innanzitutto vorrei persistere a cercare di farle notare che questa sua polemica non ha motivo di esistere qui, perché non c'entra niente, a prescindere dal merito.
    Ciò malgrado, ancora per una volta voglio risponderle. Cito da Wikiquote per comodità. Il fatto che le frasi citate siano presente su internet non diminuisce la veridicità delle frasi. E' un'idea molto stupida e provinciale che il grado di difficoltà di una citazione abbia una qualche importanza che non riguarda il senso della citazione stessa. Voltaire non era cattolico, ha scritto una stupidaggine. Poi, se invece vorrà proporre questa tesi, penso che dovrà condurre una battaglia molto molto ardua non con me, ma con l'intero mondo accademico che si ostina a considerare Voltaire laico, deista e avverso all'"intoccabilità della religione".
    La discussione, glielo lo dico subito, si chiude qui, perché non è questo lo spazio adatto nel quale possono trovare spazio le sue tesi fantastiche e rivoluzionarie su Voltaire. E la moderazione, anche se dovrebbe saperlo, non si può contestare in pubblico.
    Tra l'altro, ha iniziato la discussione dicendo che Voltaire era "l'antiebraico che più antiebraico non si può" poi, rendendosi conto dell'assoluta non pertinenza di questo, è passato a sostenere che fosse "il più cattolico con la persecuzione del deicidio" (oltre che la storia della filosofia vuole rivoluzionare anche la grammatica e la logica del linguaggio, vedo)
    Ultima modifica di Monsieur; 21-09-12 alle 01:28
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Ho visto i sondaggi . Ne ho le scatole piene....vado in vacanza!!!
    Di cyclismo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23-04-13, 09:01
  2. Le scatole piene
    Di Deneb nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-06-07, 11:39
  3. La Gente Ne Ha Le Scatole Piene
    Di andreas (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 25-09-06, 12:39
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-05-06, 10:54
  5. Ne abbiamo le "taniche" piene
    Di Jaki nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-06-04, 22:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito