Dopo tutti i thread sullo smettere di fumare, ne mancava uno sull'iniziare
Allora, perchè avete iniziato? Vi è piaciuto subito il fumo o vi ci è voluto un po'?

Dopo tutti i thread sullo smettere di fumare, ne mancava uno sull'iniziare
Allora, perchè avete iniziato? Vi è piaciuto subito il fumo o vi ci è voluto un po'?

Perché era "destino".

La prima sigaretta l'ho rubata a mio padre a 11 anni, mi ha fatto venire un giramento di testa quasi da svenire, ma non ho tossito per niente. Da allora, una volta ogni tanto, quando ero solo in casa ne rubavo una. Poi una volta sono stato sgamato, ma i miei erano convinti che le portassi a scuola per venderle a qualcuno, non che me le fumassi io.
Dopo quella volta, le sigarette successive le ho fumate in prima superiore, come si fa sempre da ragazzini per fare i duri. Ho iniziato regolarmente a 16 anni, durante la mia prima vacanza da solo (classica vacanza studio in Inghilterra). Tornato a casa, i miei mi hanno trovato il pacchetto nascosto nella borsa, e invece di cazziarmi o cercare di punirmi (a 16 anni cominciava ad essere dura), mi hanno detto: "Sai che ti fa male, la scelta è tua". E io ovviamente mi son sentito autorizzato a continuare.
Ultima modifica di Fenris; 31-08-12 alle 18:00
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

io provai una volta a 8-9 anni: l nonno era andato in bagno e aveva lasciato la sigaretta accessa sul posacenere, io e mia sorella non so perchè l'abbiamo presa e abbiamo fatto un tiro(si dice così, vero?) , be' il nonno fumava le MS rosse, se non mi ricordo male, vi lascio immaginare. Quando tornò dal bagno stavamo ancora tossendo,mai più toccata una sigareta da allora; be' almeno io, mia sorella fuma le winston grigie, quando pensa di non essere vista

In parte la mia storia è simile a quella di Fenris. Ho iniziato a fumare relativamente tardi, 16 anni, ma l'ho fatto perchè volevo omologarmi a quelli che erano in classe con me (26 fumatori su 28). All'epoca non mi sono reso proprio conto della cazzata che stavo facendo.
Anche io, siccome non riuscivo ad aspirare senza tossire, rubai un pacchetto di MS a mia madre, le nascosi in una busta di plastica dove tenevo dei botti che non avevo sparato a Capodanno e le provavo a fumare.
Poi da lì ho preso il via, ho iniziato a comprare le sigarette e a fumare al cambio dell'ora o a ricreazione.
Oggi penso che sono stato davvero un gran deficiente.

E' stato un grande amore fin da subito. Ho iniziato con la pipa, una billiard punto oro Savinelli caricata con il Troost giallo. Poi ho scoperto i sigari e le sigarette. E la passione continua.
Non fate come me.
"Bad karma"

Io ho iniziato perché sono uno spirito libero, ribelle, epicureo e nichilista.
Non potevo non fumare.

Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato