Visualizzazione Stampabile
-
Re: I vostri eroi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Segesto II
Saranno passati 10 anni dall ultima volta che ho visto un film du Hitchcock, adesso che potrebbero trovarsi su youtube potrei esplorarli almeno i migliori,
chissa' potrebbero appassionarmi..
i miei preferiti sono :
il delitto perfetto (dial M for Murder)
nodo alla gola (Rope)
la congiura degli innocenti (trouble with Harry)
rebecca, la prima moglie (Rebecca)*
gli uccelli (birds)
*Rebecca è un film insolito per hitchcock, ma è molto bello
Dei suoi film muti ho visto solo il Pensionante (the Lodger), che è considerato il primo film Hitchcockiano; se non l'hai già letto ti consiglio il libro-intervista "il cinema secondo Hitchcock" di Truffau
-
Citazione:
Faria
i miei preferiti sono :
il delitto perfetto (dial M for Murder)
nodo alla gola (Rope)
la congiura degli innocenti (trouble with Harry)
rebecca, la prima moglie (Rebecca)*
gli uccelli (birds)
*Rebecca è un film insolito per hitchcock, ma è molto bello
Dei suoi film muti ho visto solo il Pensionante (the Lodger), che è considerato il primo film Hitchcockiano; se non l'hai già letto ti consiglio il libro-intervista "il cinema secondo Hitchcock" di Truffau
Grazie, dopo quello che hai detto sugli ultimi film di Chaplin da niente ti sei guadagnato un mio minimo grado di fiducia, su youtube daro' un'occhiata a questi titoli, per leggere un libro dovrebbero appassionarmi i suoi film, leggere circa uno storico filmografo che produsse film che non mi piacciono non mi sembra proprio uno spasso :D
-
Citazione:
Segesto II
Grazie, dopo quello che hai detto sugli ultimi film di Chaplin da niente ti sei guadagnato un mio minimo grado di fiducia, su youtube daro' un'occhiata a questi titoli, per leggere un libro dovrebbero appassionarmi i suoi film, leggere circa uno storico filmografo che produsse film che non mi piacciono non mi sembra proprio uno spasso :D
per il libro di truffau, devo dire che è molto interessante, non é un saggio, è proprio un'intervista fatta da truffau a Hitchcock (be', una serie di interviste, fatte nel corso degli anni).
-
Citazione:
Faria
cosa intendi?
sono film da museo,hanno valore di collezionismo tipo i francobolli.
-
Citazione:
animale.marino
sono film da museo,hanno valore di collezionismo tipo i francobolli.
no, M- il mostroo di dusseldorf è stupendo, ed è sonoro, il tema è senza tempo, si guarda anche oggi senza problemi fidati.
Metropolis ha il "problema" di essere un film muto, ma comunque è stupendo:
http://www.youtube.com/watch?v=MLUo2UQxSts
-
Citazione:
Segesto II
Chi tra i personaggi contemporanei del mondo delle arti e' cosi geniale che lo considerate un eroe?
Per me non c'e' dubbio, mister Charles Chaplin, sono stato sempre un suo fan e ultimamente mi e' riemersa la fissazione,
da una settimana guardo i suoi film, ascolto la sua musica, leggo la sua autobiografia... mi fa provare forti emozioni, un genio, un grande, UN EROE!
E' stato uno dei più grandi di sempre. Sono d'accordo con te.
-
Citazione:
Faria
per il libro di truffau, devo dire che è molto interessante, non é un saggio, è proprio un'intervista fatta da truffau a Hitchcock (be', una serie di interviste, fatte nel corso degli anni).
Il libro di Truffaut è bellissimo, ma presuppone che uno (come nel mio caso)abbia visto tutti o quasi i film di Hitchcock
-
Citazione:
Cuordy
Oriana Fallaci, ma per il coraggio più che per la genialitá.
aldo giovanni e giacomo. :giagia:
-
Ho appena visto nodo alla gola, mezz ora di film e non e' successo niente di niente, non vorrei sprecare dell altro tempo...
-
Citazione:
Segesto II
Ho appena visto nodo alla gola, mezz ora di film e non e' successo niente di niente, non vorrei sprecare dell altro tempo...
Non è tempo sprecato. Assisterai ad un capolavoro. Vedilo