Pagina 24 di 30 PrimaPrima ... 14232425 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 295
  1. #231
    Forumista junior
    Data Registrazione
    20 Mar 2011
    Messaggi
    65
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Riferimento: ARTE E MUSICA: la scuola napoletana

    Citazione Originariamente Scritto da gertrud Visualizza Messaggio
    Questa opera, come i veri paesaggi aperti ed ampi mi mettono un pò di paura. Lasciano la mente libera di seguire tutti i suoi pensieri, troppi pensieri.

    Citazione Originariamente Scritto da gertrud Visualizza Messaggio

    Antonio Corradini 'La Pudicizia' (1749-52)



    E questa è stupenda..

  2. #232
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 Aug 2010
    Messaggi
    16,917
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,342
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: l'inno del Regno delle Due Sicilie

    Citazione Originariamente Scritto da Il_Darth Visualizza Messaggio
    Anche io sono d'accordo sulla bellezza della canzone ma nel dover cambiare le parole. Nell'utopia di una indipendenza
    SE SI è IN TANTI A CREDERE IN UNA "UTOPIA"PRIMA O POI SI REALIZZA

  3. #233
    Forumista junior
    Data Registrazione
    20 Mar 2011
    Messaggi
    65
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: l'inno del Regno delle Due Sicilie

    Citazione Originariamente Scritto da largodipalazzo Visualizza Messaggio
    SE SI è IN TANTI A CREDERE IN UNA "UTOPIA"PRIMA O POI SI REALIZZA
    Sì, ma mi domando se abbia senso ora nel 2011, con l'Italia in Europa parlare di divisioni. Forse il federalismo basta.

    Ps.: ho sentito "Suoni la Tromba e Intrepido" di Vincenzo Bellini, quella si che è fatta apposta per essere un inno! Mi piace tantissimo.

  4. #234
    Anti-terronismo militante
    Data Registrazione
    17 Nov 2009
    Messaggi
    2,046
     Likes dati
    1
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: l'inno del Regno delle Due Sicilie

    Citazione Originariamente Scritto da Il_Darth Visualizza Messaggio
    Sì, ma mi domando se abbia senso ora nel 2011, con l'Italia in Europa parlare di divisioni. Forse il federalismo basta.
    Il federalismo serve a mantenere l'unità d'italia.

  5. #235
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 Aug 2010
    Messaggi
    16,917
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,342
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: l'inno del Regno delle Due Sicilie

    Citazione Originariamente Scritto da Il_Darth Visualizza Messaggio
    Sì, ma mi domando se abbia senso ora nel 2011, con l'Italia in Europa parlare di divisioni. Forse il federalismo basta.

    Ps.: ho sentito "Suoni la Tromba e Intrepido" di Vincenzo Bellini, quella si che è fatta apposta per essere un inno! Mi piace tantissimo.
    Vedi un decennio fa ero convinto che l unità D Italia fosse un valore ......ma ho un brutto vizio di essere curioso e di leggere , di informarmi. Ho letto ho studiato centinaia di libri e documenti: Ho letto di un Sud ricco (o almeno relativamente ricco) , prospero in pace e tecnologicamente e culturalmente all avanguardia. Ho letto che il Generale Cialdini non ha nulla da invidiare a Kapler.........anzi che Kapler era un santarello...........e che i piemontesi con "Fenestrelle" non hanno nulla da invidiare con i nazisti. Prima ho avuto un nodo in gola....e poi una rabbia, ma tanta e tanta rabbia. Ho riscoperto di essere napoletano di avere avuto la fortuna (si la fortuna poichè non è merito mio) di essere nato all ombra del Vesuvio,,,,e di dire "BASTA ".
    Basta di essere considerati una minorità.
    Mi dici " che nel 2011......" ,ma che senso ha dopo 150 non dire il vero , a scuola si continua a violentare la storia ed al popolo a somministrare trasmissioni risorgimentale (i palinsesti RAI del 17-311 ne sono prova) per decelebrati . Il vero solco la vera divisione lo vuole il presidente Napolitino non affrontando il problema , con il suo "vogliamoci bene siamo tutti fratelli D Italia": Ma credimi pur sforzandomi sentirmi fratello con i leghisti e con tizi come Borghezzio proprio non ci riesco.
    ...........Allora mi viene (spontaneo credimi senza pesarci troppo) urlare a squarciagola "Viva o Re"ed anche perchè no "secessione senza se senza ma"

  6. #236
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 Aug 2010
    Messaggi
    16,917
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,342
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: l'inno del Regno delle Due Sicilie

    ......Dmenticavo sono contrario al federalismo poichè è un altro modo (forse più sofisticato) per derubarci: Molte aziende hanno le industrie al sud ma la sede al Nord. Con la secessione avremmo meno da spartire (dividere) con il nord.

  7. #237
    Forumista senior
    Data Registrazione
    20 Apr 2009
    Messaggi
    2,908
     Likes dati
    41
     Like avuti
    155
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: l'inno del Regno delle Due Sicilie

    Citazione Originariamente Scritto da Il_Darth Visualizza Messaggio
    Sì, ma mi domando se abbia senso ora nel 2011, con l'Italia in Europa parlare di divisioni. Forse il federalismo basta.

    Ps.: ho sentito "Suoni la Tromba e Intrepido" di Vincenzo Bellini, quella si che è fatta apposta per essere un inno! Mi piace tantissimo.

    Più Europa vuol dire meno Italia

  8. #238
    Forumista junior
    Data Registrazione
    20 Mar 2011
    Messaggi
    65
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: l'inno del Regno delle Due Sicilie

    Anche io devo dire che fino a prima di scoprire questa parte del forum sulle Due Sicilie ero convinto che il sud fosse sempre stato, da tempo immemore, più arretrato del nord. Poi ho letto su wikipedia (che non è tantissimo, ma un inizio) e scopro che era industrializzato tanto quanto e pure più ricco! Allora sono andato a leggermi tutta la storia della Sicilia, da dove vengo io e dove tuttora sono. Peggio ancora! Leggere quelle cose non so perchè mettono orgoglio per quello che "siamo" stati.
    Però anche se ti posso dare ragione, dobbiamo considerare che non tutti al nord sono leghisti. Secondo me se si riuscisse a sistemare la questione restando in italia tanto meglio.. Alla fine non scordiamoci che qua abbiamo le 3 mafie peggiori del mondo, non so cosa ne uscirebbe fuori da una seccessione.
    Altra cosa, io conosco un sacco di ragazzi del nord (conosciuti via internet, giocando qua e là online negli anni) e nessuno è leghista :P, anzi si sentono italiani, quindi mi sembrerebbe un tradimento nei loro confronti. Loro si sentono come me e io mi voglio separare da loro? Boh.
    Ultima modifica di Il_Darth; 24-03-11 alle 12:01

  9. #239
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 Aug 2010
    Messaggi
    16,917
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,342
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: l'inno del Regno delle Due Sicilie

    caro Il_Darth non metto in dubbio che al nord esistono brave persone (anzi ho molti amici), e che al sud esistono anche molti fetenti , questo mi pare ovvio.La mafia è un regalo dei piemontesi (vedi Don Liborio Romano) e della minorità . L eventuale secessione (tanto per parlare a modo di esempio) , non sarà indolore rischieremmo sul serio la guerra civile tra il tessuto buono e le mafie....con qualche rischio che vincano queste ultime:
    Il dramma è che la simbiosi tra un potere politico asservito e corrotto e le mafie, fa si che queste ultime già governano su buona parte del Sud Italia e non solo (le mafie fanno affari dove vi sono i soldi, il Nord Italia),,,,,detto ciò mi chiedo"che avremmo da perdere"?......peggio di ora non è immaginabile
    Ultima modifica di largodipalazzo; 24-03-11 alle 12:15

  10. #240
    Forumista junior
    Data Registrazione
    20 Mar 2011
    Messaggi
    65
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: l'inno del Regno delle Due Sicilie

    Citazione Originariamente Scritto da largodipalazzo Visualizza Messaggio
    L eventuale secessione (tanto per parlare a modo di esempio) , non sarà indolore rischieremmo sul serio la guerra civile tra il tessuto buono e le mafie....con qualche rischio che vincano queste ultime:
    Io questo lo vedo come un problema enorme, quasi insormontabile. I governanti potrebbero solo (sempre nel caso che lo vogliano) utilizzare l'esercito in tutti i frangenti possibili per difendere gli onesti dal resto. Ma resta il dubbio del fatto che una volta da soli i nostri governanti abbiano davvero la voglia di contrastarla la mafia...

    Citazione Originariamente Scritto da largodipalazzo Visualizza Messaggio
    ......peggio di ora non è immaginabile
    Siamo proprio sicuri? Protremmo sempre finire come l'Albania o la Tanzania..

    Comunque stiamo andando OT scusate!
    Ultima modifica di Il_Darth; 24-03-11 alle 19:10

 

 
Pagina 24 di 30 PrimaPrima ... 14232425 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-11-18, 01:11
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-06-13, 17:01
  3. Il Regno più bello [REGNO DELLE DUE SICILIE]
    Di Napoli Capitale nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-12-09, 14:07
  4. Il Regno delle 2 sicilie
    Di albertsturm nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 120
    Ultimo Messaggio: 13-02-08, 18:59
  5. Inno Nazionale Regno Due Sicilie - Paisiello
    Di mosongo nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-08-07, 02:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito