L'hanno arrestato ?
Visualizzazione Stampabile
L'hanno arrestato ?
Lezione di giornalismo e democrazia, in questa Italia di Merda ostaggio del regime sovietico e massone... :giagia:
Citazione:
Ho dato disposizione ai miei avvocati di non chiudere l'ipotesi di accordo con il magistrato che mi ha querelato per un articolo neppure scritto da me e che ha ottenuto da un suo collega giudice la condanna nei miei confronti a un anno e due mesi di carcere.
Il signore voleva altri soldi, oltre i trentamila euro già ottenuti, in cambio del ritiro della querela e quindi della mia libertà.
Io penso, l'ho già scritto, che le libertà fondamentali non si scambino tra privati come fossero figurine ma debbano essere tutelate dallo Stato attraverso i suoi organi legislativi e giudiziari.
Anche perché nel caso specifico c'è un'aggravante, e cioè che a essere disposto a trarre beneficio personale dal baratto è un magistrato.
Vi svelo un particolare inedito della vicenda. In primo grado sono stato condannato a cinquemila euro di multa più diecimila di risarcimento, nonostante l'accusa avesse chiesto per me due anni di carcere. Al momento di stendere le motivazioni della sentenza, il giudice si pente: ho sbagliato a non dare a Sallusti anche una pena detentiva, scrive nero su bianco, ma ormai è fatta. Che cosa è intervenuto tra la sentenza e la stesura delle motivazioni? Non è che per caso qualcuno ha privatamente protestato per la mitezza della condanna, che a mio avviso era invece più che equa, non avendo io diffamato nessuno? La risposta arriva in appello: due anni forse sono troppi, ma quattordici mesi ci stanno.
Giudici che ammettano di sbagliare, giudici che cambiano idea, giudici che se la fanno e disfano tra di loro? Ma che giustizia è questa? Una persona, per di più magistrato, in buona fede avrebbe dovuto prendere l'iniziativa una volta appreso il verdetto: mi rifiuto di essere la causa di una carcerazione ingiusta, tengo il risarcimento e ritiro la querela. Non è avvenuto, peccato. Adesso, vi assicuro, il problema non è più mio ma loro. Trovino il modo di uscirne con percorsi trasparenti e legali, altrimenti vadano al quel Paese.
Ma la mia libertà non è in vendita - IlGiornale.it
DIRETTORE,
GLI UOMINI LIBERI SONO TUTTI CON TE!
Avrai un mucchio di "like" dagli uomini LIBBBBBERI
di questo forum. :)
speriamo
Ma che razza di deficiente è quello che non si cura nemmeno di fare nemmeno una chiacchierata con l'avvocato che lo difende nell'ambito di un processo penale che lo vede imputato per lo stesso tipo di reato per il quale non può più godere più della sospenzione condizionale della pena.
sono tornato da qualche giorno in italia e non ho ancora approfondito la questione: ma quindi Sallusti verrebbe incarcerato solo perché ha auspicato che lo Stato applicasse la pena di morte ad un giudice che a sua volta ha imposto ad una ragazza di uccidere suo figlio con l'aborto?
se le cose stanno così e chiedo conferma, allora voglio vedere chi ancora potrà negare che questo è l'ennesimo caso di magistrati di sinistra che usano il proprio potere per distruggere i propri avversari politici, in questo caso gli avversari politici tra i giornalisti.
:|