Il tuo ragionamento è fuorviante. Non c'è solo il processo penale. C'è anche la causa civile che serve a risarcire chi si sente diffamato!
Visualizzazione Stampabile
A TE non è chiara la posta in gioco....
Se il Direttore DEL MIO GIORNALE
difende a spada tratta e magari diffamando i nemici/avversari
e il tutto mi costa magari un milione di euro (a esagerare....)
e questo mio Direttore difende a spada tratta i miei interessi MILIARDARI IN EURO
(per esempio il duo-polio Rai Mediaset, con Rai subalterna)
cosa vuoi che mi rappresentino 1 mln di euro?
Ti sembra che il ragionamento fili? :chefico:
Che vuoi aspettarti da chi difende un direttore di giornale che ha preso il posto del suo predecessore che non voleva giustamente continuare di rischiare la sospensione dal suo ordine e di continuare a fare il giornalista nel perseguire gli obiettivi per seguire gli interessi del suo editore.
Sallustri è quel direttore di giornale che non ha neanche una laurea e che sostiene che è UN DOVERE del direttore del giornale seguire e sostenere la liena politica del suo editore.
Mettendo una bella pietra tombale sulla libertà di pensiero, del giornalismo e della informazione. In perfetta linea con certi concetti tipici dei più repressivi sistemi comunisti o del fascismo o del nazismo.
Davvero encomiabile...
Poi ci si domanda se un soggetto simile va a finire in galera....
In un paese civile uno che ragiona in questo modo va a zappare la terra invece di fare il direttore di giornale...
Almeno non fa male a nessuno e non rischia di finire in galera per certe sue idee strampalate sul concetto di libertà di stampa e di espressione...
Saluti