Visualizzazione Stampabile
-
re: Il caso Sallusti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Non è ancora stato spiegato come la diffamazione sarebbe idea da potersi esprimere e tutelare, a dire il vero.
Comunque tranquilli. Si sono mossi in troppi, sallusti se la caverà, probabilmente.
Il problema verrà dopo, quando si dovrà discutere della casta dei giornalisti.
Perché OGGI si difende sallusti che diffama i giudici. Domani non si sa chi si difenderà dopo che avrà diffamato chissà chi...
Ecciàai raggione, Garat: i veri problemi, quelli maggiormente sentiti dagli italiani sono proprio questi.
Del resto, come darti torto?
Siamo in un paese dove chi commette delle porcate ha pochissime speranze di sfuggire alle maglie della giustizia, un paese dove si finisce al gabbio per una carta gettata in terra fuori dal bidone dell'immondizia...come possiamo sperare che un manigoldo di tale stazza possa pretendere di cavarsela?
-
re: Il caso Sallusti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Non è ancora stato spiegato come la diffamazione sarebbe idea da potersi esprimere e tutelare, a dire il vero.
Comunque tranquilli. Si sono mossi in troppi, sallusti se la caverà, probabilmente.
Il problema verrà dopo, quando si dovrà discutere della casta dei giornalisti.
Perché OGGI si difende sallusti che diffama i giudici. Domani non si sa chi si difenderà dopo che avrà diffamato chissà chi...
Giusto per parlare di chi non sa leggere.
La diffamazione è un'idea, questo è ovvio perché è esprimendo un'idea sbagliata su di una persona che la diffami. 40 pagine di 3D e non hai nemmeno capito questa semplice cosa.
Altra cosa che non hai capito è che nessuno la considera un'idea da tutelare ed io non ho mai detto o scritto una cosa del genere, ma nemmeno da punire con il carcere, va punita in altri modi, sanzioni economiche, radiazione dal'albo per un giornalista, ecc.
Quindi davvero, se non ce la fai, lascia perdere. Non sei obbligato a scrivere qui e far perdere tempo a chi ha capito questo giorni fa, quando è stata iniziata la discussione.
Ormai siamo andati ben oltre questi discorsi e tu torni ancora con argomentazioni inutili.
-
re: Il caso Sallusti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
E rimanere un ignavo.
io dico che se uno NON vota, allora dovrebbe evitare di protestare, dato che ha formalmente rinunciato a credere in un cambiamento. Che viva la sua vita in silenzio....
Mentre invece votando la rumenta che fa bella mostra nei vari partiti servirebbe indubbiamente a cambiare le cose, giusto?
-
re: Il caso Sallusti
certo abbiamo una bella scelta: pd, pdl, grillo, di pietro, casini.
alle prossime elezioni invece il non voto che supererà sicuramente il 50% degli italiani secondo me è un voto importante.
è un voto che dice no alla politica attuale.
-
re: Il caso Sallusti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mauri61
Mentre invece votando la rumenta che fa bella mostra nei vari partiti servirebbe indubbiamente a cambiare le cose, giusto?
Esistono tanti movimenti di cittadini che piano piano possono crescere se la gente che NON vota, inizia a votare qualcosa di REALMENTE alternativo. Vuoi "spezzare le reni" a questa politica....ecco....inizia dove gli fai più male...nel voto. Altrimenti hai solo alzato bandiera bianca senza nemmeno combattere...però mugugnando. E come sai bene che si dice a Genova...."il genovese mugugna perchè mugugnare è gratis".
-
re: Il caso Sallusti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Les Paul
Ma la polemica è partita da Grillo, ed alla fine ne è rimasto vittima. Almeno stando ai fatti cui ho assistito qualche tempo fa su giornali e network. Quindi non mi pare che vada posta nei termini di speculazione gratuita di chi vorrebbe farlo passare come assassino. Pero' potrei sbagliarmi.
Ma quale polemica! Grillo non fa nessuna polemica! Io sto dicendo un altra cosa, su Sallusti... l'ho visto stra-parlare su La7 di omicidio... "colposo" senza specificare nulla, proprio per dipingerlo come un mostro omicida... è vergognoso.
-
re: Il caso Sallusti
Citazione:
Originariamente Scritto da
polifilo
certo abbiamo una bella scelta: pd, pdl, grillo, di pietro, casini.
alle prossime elezioni invece il non voto che supererà sicuramente il 50% degli italiani secondo me è un voto importante.
è un voto che dice no alla politica attuale.
Ma infatti: la cosa che mi lascia perplesso è continuare a sentire o a leggere questo ennesimo mantra: "se non voti...perchè col voto noi abbiamo l'arma per poter cambiare...e il momento più altro della democrazia..." e via di slogan completamente avulsi dalla realtà.
Ma aprite gli occhi, una volta tanto, invece delle chiappe del culo: chi dovremmo votare, considerando che:
TUTTI i politici, di qualsiasi partito, hanno profondamente deluso i pirla che ancora accordano loro fiducia;
Qualsiasi politico da solo non conterà mai una beata fava, poichè chi comanda e tira le fila sono i VERTICI dei vari partiti.
Detto ciò, che dovrebbe essere evidente perfino ai bimbetti che impestano il forum con le loro asilate, nel tentativo patetico quanto inutile di dimostrare supposte (nomen omen) differenza tra i vari mangia sugo, qualcuno dei fautori del voto a tutti i costi mi saprebbe fornire i NOMI di questi politici coi controcazzi che sarebbero in grado di cambiare radicalmente il sistema - marcio come un fungo - attualmente sedimentato in Italia?
Attendo indicazioni, grazie.
Perchè è inutile menarla con la succitata storiella del diritto/dovere del voto, quando non vi sono candidati e partiti credibili (stante lo schifo che hanno ampiamente dimostrato in decenni di vita politica).
-
re: Il caso Sallusti
Citazione:
Originariamente Scritto da
polifilo
certo abbiamo una bella scelta: pd, pdl, grillo, di pietro, casini.
alle prossime elezioni invece il non voto che supererà sicuramente il 50% degli italiani secondo me è un voto importante.
è un voto che dice no alla politica attuale.
Sarebbe importante se permettesse di lasciare le poltrone vuote.
Invece se va a votare il 2%, quel 2% fa insediare il 100% dei parlamentari che il giorno dopo sono contenti come una pasqua!!!
A loro non frega un c... dell'astensione, in realtà, dopo che iniziano a contare i voti in %, dimenticano il tema... che serve solo a parlare nei salotti!!!
-
re: Il caso Sallusti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
Esistono tanti movimenti di cittadini che piano piano possono crescere se la gente che NON vota, inizia a votare qualcosa di REALMENTE alternativo. Vuoi "spezzare le reni" a questa politica....ecco....inizia dove gli fai più male...nel voto. Altrimenti hai solo alzato bandiera bianca senza nemmeno combattere...però mugugnando. E come sai bene che si dice a Genova...."il genovese mugugna perchè mugugnare è gratis".
Si, lo abbiamo ben visto proprio a Genova in che modo il voto serva a risolvere i problemi...
-
re: Il caso Sallusti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mauri61
Si, lo abbiamo ben visto proprio a Genova in che modo il voto serva a risolvere i problemi...
Secondo me il M5S è una buona opportunità, nei limiti della bontà delle persone che verranno scelte e votate e del sistema schiacciasassi in cui ci siamo andati ad infilare (Europa/Germania).
A prescindere di Grillo e di tutto il resto, quello che conta sono le proposte e le azioni politiche faranno in parlamento. Fatti e non pugnette :)