User Tag List

Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 101920
Risultati da 191 a 195 di 195
  1. #191
    Barbaro
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    L'ultima ridotta
    Messaggi
    48,204
     Likes dati
    9,492
     Like avuti
    18,796
    Mentioned
    615 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Buttafuoco su Fiorito e compagni di merende

    Citazione Originariamente Scritto da Nicolas Eymerich Visualizza Messaggio
    Le solite maldicenze a carico di una brava e diligente ragazza che ha fatto così bene i compiti da essere premiata, nel 2006, per aver scritto uno dei migliori temi sulla immane tragedia della shoah. La sensibilità dimostrata in tale occasione venne ricompensata con una deportazione premio ad Auschwitz: un viaggio che, a suo dire, le ha cambiato la vita.
    Migliori temi in che senso?
    PATRIMONIALE PROGRESSIVA SU IMMOBILI, DEPOSITI, PRODOTTI FINANZIARI, RENDITE E SUCCESSIONI!

  2. #192
    Nazista dell'Illinois
    Data Registrazione
    11 Jun 2009
    Messaggi
    1,360
     Likes dati
    1,167
     Like avuti
    394
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Buttafuoco su Fiorito e compagni di merende

    Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise Visualizza Messaggio
    Una sorta di battesimo dei penitenti?
    Sì, una sorta di sacramento che si è imposto, in via consuetudinaria, come conditio sine qua non.
    Venne Costanzo a intervistarmi per il Corriere della sera. Dopo due ore di conversazione mi chiese: lei cosa voleva fare da piccolo. E io: il burattinaio. Meglio fare il burattinaio che il burattino, non le pare?

  3. #193
    Nazista dell'Illinois
    Data Registrazione
    11 Jun 2009
    Messaggi
    1,360
     Likes dati
    1,167
     Like avuti
    394
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Re: Rif: Re: Buttafuoco su Fiorito e compagni di merende

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Migliori temi in che senso?
    Il Corsera Roma non specifica per quale ragione il tema della colosimo sia stato giudicato migliore rispetto a quelli svolti dagli altri maturandi.
    Ultima modifica di Nicolas Eymerich; 23-09-12 alle 13:04
    Venne Costanzo a intervistarmi per il Corriere della sera. Dopo due ore di conversazione mi chiese: lei cosa voleva fare da piccolo. E io: il burattinaio. Meglio fare il burattinaio che il burattino, non le pare?

  4. #194
    Hic Sunt Leones
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Località
    Soprattutto Italia
    Messaggi
    23,539
     Likes dati
    212
     Like avuti
    5,183
    Mentioned
    211 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Buttafuoco su Fiorito e compagni di merende

    Citazione Originariamente Scritto da Nicolas Eymerich Visualizza Messaggio
    Il Corsera Roma non specifica per quale ragione il tema della colosimo sia stato giudicato migliore rispetto a quelli svolti dagli altri maturandi.
    Forse proprio per le sue simpatie politiche.
    Si sa, i penitenti fanno molta presa nell'immaginario collettivo.
    Quindi una conclusione del tema sul genere: "Anche io, che in gioventù ero rimasta affascinata dagli orrori e dalla lugubre estetica dell'ideologia nazifascista, dopo anni ho visto la luce e ho compreso la Verità" riscuoterebbe di sicuro gran successo
    Ultima modifica di Canaglia; 23-09-12 alle 13:07
    Passata la buriana facciamo i conti

  5. #195
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,806
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Buttafuoco su Fiorito e compagni di merende

    Citazione Originariamente Scritto da Nicolas Eymerich Visualizza Messaggio
    Le solite maldicenze a carico di una brava e diligente ragazza che ha fatto così bene i compiti da essere premiata, nel 2006, per aver scritto uno dei migliori temi sulla immane tragedia della shoah. La sensibilità dimostrata in tale occasione venne ricompensata con una deportazione premio ad Auschwitz: un viaggio che, a suo dire, le ha cambiato la vita.
    Il video di Mtv, che risale a due anni fa, rilanciato da Repubblica tv restituisce un ritratto efficace del nuovo capogruppo del Pdl alla Regione, Chiara Colosimo, la ventiseienne presidente laziale della Giovane Italia. E' subito partita la caccia grossa contro l'ex "cubista del Gilda" che ha fatto una rapida carriera politica alla scuola di Giorgio Meloni: dal circolo Garbatella di Azione Giovani - dove anche l'ex ministro aveva mosso i primi passi - a leader della maggioranza alla Pisana in pochi anni. Così oggi le viene chiesto conto di un murale dedicato in sezione a Codreanu davanti al quale si è fatta intervistare dal reporter della tv musicale. Pacifici non avendo nulla da ridire sulla Colosimo (da ragazzina ha vinto un viaggio premio ad Auschwitz per il miglior tema sulla Soah, un'esperienza che a suo dire le ha cambiato la vita) ribadisce che

    «su Codreanu non ci sono dubbi: era un fanatico cattolico che propagandava una visione del Cristianesimo preconciliare che prevedeva una sudditanza anacronistica verso la religione ebraica (...) i movimenti a lui ispirati, che stanno prendendo piede in Romania, Ungheria e Grecia rappresentano un serio pericolo per la libertà e l'Europa».

    Chiara Colosimo elegantemente glissa sull'ignoranza del leader degli ebrei romani (Codreanu era ortodosso, non cristiano) e replica:


    «Mi state facendo le pulci, eh? Ma io non ho alcuna difficoltà a condannare, 'senza se e senza ma' il nazismo e il fascismo. E Codreanu so che in quel disegno veniva esaltato per un suo libro che parlava della sua visione del Cristianesimo».

    Cosa per altro che aveva già fatto in tempi non sospetti, stigmatizzando seccamente il gesto idiota di un dirigente crotonese della Giovane Italia che si era fatto fotografare davanti al Museo di via Tasso - che ricorda le vittime delle torture naziste - mentre faceva il saluto romano, una storia che anche Fascinazione ha raccontato:

    «Non ho alcuna difficoltà a condannare il gesto, unendomi al coro di sdegno della comunità ebraica e sostenendo l'attività del Museo di Via Tasso. Sono nata nel 1986 non ho vissuto il fascismo e credo che sia assolutamente fuori luogo aprire una polemica di questo tipo oggi, tirando in ballo un movimento giovanile che parla e fa tutt'altro. L'idiozia del singolo va condannata, ma non usata a pretesto per screditare un mondo che non ha conti aperti con la storia »

    A farle le pulci ci prova anche il Fatto, che tenta di tirarla in mezzo sull'Abbuffopoli romana:

    L’ex capogruppo Pdl Franco Fiorito, ora indagato per peculato, ai pm Alberto Caperna e Alberto Pioletti ha raccontato di aver consegnato alla giovane Colosimo circa 200mila euro prelevati dai fondi del gruppo regionale. Una parte di questi, circa 22mila euro, sarebbero stati utilizzati per pagare una società che aveva fornito il catering durante l’evento denominato “Notte di mezza estate” che il ministro Giorgia Meloni e il deputato Pdl Fabio Rampelli avevano organizzato all’Auditorium negli anni passati. Anche i soldi per rifocillare i partecipanti a quella serata in cui si discuteva di politica, sarebbero stati prelevati dalle casse del Pdl.

    Beh, a vedere il video con gli interventi di Rampelli, Alfano e Meloni, è evidente che è uno dei rari casi in cui i fondi regionali sono stati utilizzati appropriatamente, avendo finanziato un'iniziativa politica che si svolge da dieci anni e a cui hanno partecipato molte centinaia di militanti dei "Gabbiani", la comunità politica (dallo stile moderatamente 'settario') di cui Chiara Colosimo fa parte. Un evento che quest'estate era dedicato al ricordo di Falcone e Borsellino (la manifestazione si è svolta il 14 luglio, pochi giorni prima del ventennale della strage di via D'Amelio) e che ha fatto da cassa di risonanza per la campagna "Ripartire da zero", la variante pidiellina del movimento dei rottamatori del Pd.L'Unità finisce col riconoscere che effettivamente la Colosimo rappresenta una discontinuità nella catastrofe politica dei "camerati attovagliati":


    "La caduta del “sistema Lazio” potrebbe rappresentare una grande opportunità per una dei pochi ex An (finora) apparsi immuni da eccessive ingordigie, abitudini sfarzose e passato ingombrante. Il tutto se, ovviamente, l'anno zero del Pdl laziale non finirà subito. Con le dimissioni della governatrice azzoppata".


    E così arriva il carico da dieci. "Giornalettismo" riesuma una vecchia polemica, da Santoro, tra Chiara Colosimo e Italo Bocchino e affonda il colpo:


    "In fatto di moralità, sarebbe interessante conoscere il parere di Colosimo su quel parente [il padre Paolo, ndb] coinvolto nell’inchiesta Fastweb: l’avvocato che ha ammesso di essere il collegamento tra il senatore Di Girolamo e gli imprenditori Mokbel e Pugliese. Paolo Colosimo si è costituito in Procura per le accuse di associazione per delinquere transnazionale pluriaggravata, minaccia per impedire l’esercizio del diritto di voto aggravata dal metodo mafioso e scambio elettorale aggravato da metodo mafioso".


    Il mio parere, in proposito, è quello di Indro Montanelli: "Non ho mai conosciuto un moralista che non fosse una canaglia".

    Codreanu, i fondi regionali, Colosimo sr.: tiro incrociato sulla gabbianella Chiara ~ <b>FascinAzione</b>
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

 

 
Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 101920

Discussioni Simili

  1. Compagni di merende
    Di Neva nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-09-08, 08:43
  2. I compagni di merende del soldato Ryan
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-11-06, 17:45
  3. I compagni di merende del soldato Ryan
    Di ramingo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-11-06, 13:11
  4. Veltroni e i suoi compagni di merende
    Di ardimentoso nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-05-06, 23:27
  5. Fiorani e i compagni di merende...
    Di antman nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-04-06, 12:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito