Visualizzazione Stampabile
-
Re: Uniforme SS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eraclio
ok, ma perché proprio quei colori, e perché ce l'anno messo sull'uniforme?
-
Citazione:
Faria
ok, ma perché proprio quei colori, e perché ce l'anno messo sull'uniforme?
il bianco la purezza sacerdotale, rosso la passione, l'azione della classe militare, il nero gli istinti, la materialità del terzo stato/borghesia.
-
Citazione:
Eraclio
il bianco la purezza sacerdotale, rosso la passione, l'azione della classe militare, il nero gli istinti, la materialità del terzo stato/borghesia.
Il significato remoto è certamente quello Eraclio, ma la bandiera tedesca del Secondo Reich derivava dalla bandiera della Confederazione tedesca del Nord.
Erano i colori prussiani, che poi diventarono i colori della bandiera tedesca perché fu il Regno di Prussia a condurre a termine il processo di unificazione.
-
Io mi interesso a tutto, ma in questo caso veramente mi viene spontaneo il "che cazzo me ne fotte"
-
Citazione:
Eraclio
Comunque non era poi tanto difficile arrivarci (guardando la seconda foto, nella prima il nero non si nota)
-
Citazione:
Giò
Il significato remoto è certamente quello Eraclio, ma la bandiera tedesca del Secondo Reich derivava dalla bandiera della Confederazione tedesca del Nord.
Erano i colori prussiani, che poi diventarono i colori della bandiera tedesca perché fu il Regno di Prussia a condurre a termine il processo di unificazione.
Vabbè ma io l'ho detto che è la bandiera del secondo impero, poi lui mi dice perché proprio quei colori. Se gli dicevo che era l'unione dei due stemmi avrebbe potuto chiedere "e perché avevano quei colori?" :D
-
Citazione:
Eraclio
Vabbè ma io l'ho detto che è la bandiera del secondo impero, poi lui mi dice perché proprio quei colori. Se gli dicevo che era l'unione dei due stemmi avrebbe potuto chiedere "e perché avevano quei colori?" :D
vabbe' , almenoo haui risposo a una domanda che mi facevo da anni, forse ti meriti una reputazione
-
Citazione:
Faria
vabbe' , almenoo haui risposo a una domanda che mi facevo da anni, forse ti meriti una reputazione
bastava spulciare tutti i forum di destra comunque. :D
-
Citazione:
Eraclio
bastava spulciare tutti i forum di destra comunque. :D
davvero? allora non te la metto :p
-
Quella bandiera fu la bandiera ufficiale della Germania dall'unità fino al 1918 quando la Germania aspirava a diventare un impero (e naturalmente finì col perdere territori)
Io però credo semplicemente che i colori sulla divisa derivino semplicemente dalla bandiera del partito nazista, che era anche la bandiera ufficiale della Germania durante il nazi-periodo