i miei sono :
1-cheesecake
2-torta di mele
3-tiramisù
4-sacher

i miei sono :
1-cheesecake
2-torta di mele
3-tiramisù
4-sacher

non sono amante dei dolci ma per questi due faccio sempre un'eccezione
![]()
ORA E SEMPRE NO TAV
NO AI LAGER CHIAMATI CIE

In ordine sparso di preferenza:
pastiera napoletana
cassata siciliana
zuppa inglese
tiramisu
babà
cannolo siciliano
pitta mpigghiata
petrali
sacher torte
torta alla frutta
Poi vengono TUTTI gli altri.
P.S.: ho messo tutte le immagini perchè i dolci non sono solo buoni da mangiare...
"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

1- la pastiera napoletana l'ho mangiata, ma non mi è sembrata un granché
2-mai mangiata la casssata siciliana
3-buona
4-il tiramisù è tra i miei preferiti, io cucino sempre la versione originanle, con la crema fatta con tuorli, mascarpone e zucchero, le altre versioni, in cui si aggiunge l'albule, la panna o l'alcol non mi piacciono
5-non mi piace l'alcol, quindi non mi piacciono
6-7-8 mai mangiati (la pitta mpigghiata sembra la torta di rose)
9- sacher, buonisiimo, basta che non ci sia aggiunto l'acol, come alcuni eretici fanno (la cosa interessante è che la ricetta originale del sacher è ancora segreta, solo 2 pasticcerie la usano, una a vienna e una a bolzano)

Tutti, ovviamente.
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

1 - ARE YOU FOOLIN? Vabbè, de gustibus...
2 - Non sai cosa ti perdi...
3 - però c'è un pò di alcol nel pan di spagna, l'alchermes, che da il colore rosso.
4 - Esatto: tuorli, mascapone e zucchero, STOP. Ogni altra aggiunta è eresia da perseguire con ferocia.
5 - Neanche a me, ma faccio un' eccezione. Le bagne per dolci sono comunque molto annacquate.
6 - Non sai cosa ti perdi 2...
7-8 - Sono dolci natalizi tipici calabresi :
Pitta 'mpigliata - Wikipedia
Petrali - Wikipedia
9 - Concordo, l'alcol nella Sacher è un'altra eresia da combattere.
Ultima modifica di Kavalerists; 23-09-12 alle 15:04
"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

1- ti diro, me ne avevano parlato così bene, sono rimasto deluso; forse era un po vecchia, l'ho mangiata inun ristorante; poi è ìvenuto fuori che la vicina di mia nonna , napoletana, ogni tanto ne fa una in cassa e la dà amia nonna, la prossima volta mi faccio avvertire, così la mangio fresca
4- il tiramisù ormai nessuno lo prepara con la ricetta originale, tutte le volta che l'ho preso al ristorante, ci aggiungevano alcol o altro
9- ti diro: una volta mia padre ha preso una sacher in pasticceria: al posto della confettura di albicocche c'era una crema al cioccolato, e l'alcol
il bello é che hanno anche avuto il coraggio di scriverci sacher sopra!

zuppa inglese forever
il tortino al cioccolato
crema alla catalana
mascarpone
![]()
Ultima modifica di Amalie; 23-09-12 alle 15:44

ami i dolci che si mangiano a colazione, in pasticceria...
brioches alla crema cotta o alle mele, krapfen belli untuosi, croissant alla cioccolata...
![]()
Ultima modifica di 00_Void; 23-09-12 alle 15:44