Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44
    email non funzionante
     Likes dati
    4
     Like avuti
    156
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Se vince Renzi il PD si divide?

Se avete già trattato l'argomento chiudete il thread, non ho trovato niente..
    Osservazione che faceva lunedì Vespa a Renzi quasi a fine puntata: "ma se lei vince e i vari D'Alema, Bersani, Bindi, Veltroni, etc, non li vuole neanche in parlamento, lei pensa che la sosterranno in campagna elettorale sapendo di venire "rottamati"? Renzi ha risposto che è conscio del rischio ma che spera..
    Più che il rischio a me pare una certezza.. e se fosse così cosa succederebbe, scissione in 2 ma.. Così non sarebbe il primo partito e a vincere potrebbe essere il Pdl.. E se fosse questo il piano di Berlusconi? Cercare di far vincere Renzi per spaccare il PD e poter così ambire a rivincere con la nuova legge elettorale che si prospetta? E non potrebbe essere lo stesso motivo per cui il Pd vorrebbe il premio di maggioranza alla coalizione e non al primo partito?
    Volevo sapere cosa ne pensate..

Italiani ! tiè !
     Likes dati
    504
     Like avuti
    297
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Se vince Renzi il PD si divide?

credo la risposta sia semplice:
    Che D'Alema, Bersani, Bindi, Veltroni, etc formino un'altro movimento non è importante, è un loro diritto e ad oggi non esistono legge che impongano limiti di legislature.
    Il problema, questo si grave, è che ci sarebbero dei beoti decelebrati che li voterebbero, insomma dei PD-bananas.
    Un fallimento è l'opportunità di ricominciare in modo più intelligente.
    Henry Ford.

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pellicano1 Visualizza Messaggio
    Se avete già trattato l'argomento chiudete il thread, non ho trovato niente..
    Osservazione che faceva lunedì Vespa a Renzi quasi a fine puntata: "ma se lei vince e i vari D'Alema, Bersani, Bindi, Veltroni, etc, non li vuole neanche in parlamento, lei pensa che la sosterranno in campagna elettorale sapendo di venire "rottamati"? Renzi ha risposto che è conscio del rischio ma che spera..
    Più che il rischio a me pare una certezza.. e se fosse così cosa succederebbe, scissione in 2 ma.. Così non sarebbe il primo partito e a vincere potrebbe essere il Pdl.. E se fosse questo il piano di Berlusconi? Cercare di far vincere Renzi per spaccare il PD e poter così ambire a rivincere con la nuova legge elettorale che si prospetta? E non potrebbe essere lo stesso motivo per cui il Pd vorrebbe il premio di maggioranza alla coalizione e non al primo partito?
    Volevo sapere cosa ne pensate..
    Per evitare quanto tu temi credo che tutta la nomenclatura spazzatura dell'attuale PD si farà da parte lasciando spazio a renzi.

Importante é che vinca l'idea, non il culo voglioso di poltrone.

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Il quotidiano comunista non si chiamava " UNITà"?

email non funzionante
     Likes dati
    4
     Like avuti
    156
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Guidastro Visualizza Messaggio
    credo la risposta sia semplice:
    Che D'Alema, Bersani, Bindi, Veltroni, etc formino un'altro movimento non è importante, è un loro diritto e ad oggi non esistono legge che impongano limiti di legislature.
    Il problema, questo si grave, è che ci sarebbero dei beoti decelebrati che li voterebbero, insomma dei PD-bananas.
    Io cerco di essere realista.. Se così fosse potrebbero venir fuori 2 partiti più o meno alla pari.. Con Renzi premier ma con l'obbligo di creare un'alleanza anche con l'altra "metà"..
    Forse è fantapolitica o forse no, è che io non so francamente se sia meglio (o meno peggio) Renzi o Bersani, quest'ultimo non mi dispiace, è l'unico che ha fatto qualche liberalizzazione in Italia ma sono le persone attorno che mi preoccupano (D'Alema, Letta, Finocchiaro, etc..), Renzi può essere una ventata d'entusiasmo ma obiettivamente mi sembra più un uomo di destra che di sinistra..
    Quella "proiezione" di cui sopra potrebbe essere una via di mezzo..

email non funzionante
     Likes dati
    4
     Like avuti
    156
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Per evitare quanto tu temi credo che tutta la nomenclatura spazzatura dell'attuale PD si farà da parte lasciando spazio a renzi.

Importante é che vinca l'idea, non il culo voglioso di poltrone.
    ma qui dentro andate avanti solo a battute, ironie, doppi sensi..?
    Io non temo niente, sto solo ipotizzando eventuali scenari futuri, cerco di capire cosa tramano sempre (da una parte e dall'altra), se le va di argomentare bene, se vuole solo fare battutine ci sono centinaia di thread come lei ben sa..

Licenziamo i Padreterni!
     Likes dati
    1,138
     Like avuti
    829
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io non temo niente, sto solo ipotizzando eventuali scenari futuri, cerco di capire cosa tramano sempre (da una parte e dall'altra), se le va di argomentare bene, se vuole solo fare battutine ci sono centinaia di thread come lei ben sa..
    Dovrai farci l'abitudine, è così per tutti i bananas, di centrosinistra e centrodestra.

Ovviamente sì, perché quella di Renzi è una corrente politica minoritaria all'interno del PD. Il fatto è che Renzi non vincerà mai.
    Benvenuti nella Repubblica delle Banane di Eurolandia, dove i cittadini non contano nulla (ma non lo sanno). Un paese buono per le vacanze, non per chi ci vive, che deve emigrare, perché qui tutto è indecoroso.

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Un saggio, ora morto ( ce ne sono pochi e muoiono pure loro) una volta mi disse:
    " Per capire gli scenari futuri ti devi armare di tanta pazienza e lasciar trascorrere il tempo".

Quindi aspetta e saprai.

email non funzionante
     Likes dati
    4
     Like avuti
    156
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zeitgeist Visualizza Messaggio
    Dovrai farci l'abitudine, è così per tutti i bananas, di centrosinistra e centrodestra.

Ovviamente sì, perché quella di Renzi è una corrente politica minoritaria all'interno del PD. Il fatto è che Renzi non vincerà mai.
    Che non vincerà mai non ne sono così mica sicuro al momento..

email non funzionante
     Likes dati
    4
     Like avuti
    156
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Un saggio, ora morto ( ce ne sono pochi e muoiono pure loro) una volta mi disse:
    " Per capire gli scenari futuri ti devi armare di tanta pazienza e lasciar trascorrere il tempo".

Quindi aspetta e saprai.
    Beh tanto vale che le diceva "evita di pensare al futuro.."
    Per me è uno scenario plausibile, che dà un senso al perchè Berlusconi sostenga Renzi e perchè voglia il premio di maggioranza al partito con più voti e non alla coalizione..

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima