Re: la Lega risale nei sondaggi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Generale gothic
Posso concordare in linea di principio con quanto affermi, ma resta il fatto che OGGI la Cisalpina dipende dalle leggi fatte nel parlamento romano dello stato italiano, che ci piaccia o no, quindi l'8 % consideralo pure a livello statale e non nazionale , poco cambia rispetto a quanto la lega possa incidere a livello pratico in termini di influenza sul processo legislativo. Nemmeno io voglio fare polemica, ma impariamo a considerare la realtà per quello che oggi è...
Oggi la LN ha anche meno dell'8%. Doveroso confrontarci con la realtà, io peraltro sostengo che un movimento politico che rappresenti il nostro popolo debba fare accordi anche a Roma per ottenere qualcosa di concreto. Non poltrone, ma leggi a nostro favore. Come l'esperienza catalana, per esempio, ci insegna.
Il problema enorme è che la Lega Nord non è questo movimento politico, dopo 25 anni dovremmo averlo capito tutti.
Citazione:
Pirzio
Maroni è improponibile, come ministro degli interni e del welfare ha
contribuito con delle sciagurate sanatorie a riempire il paese di
extracomunitari, ha gettato più discredito lui sul partito che la Rosi
Mauro, era lui il primo da cacciare... :rosso:
Abbiate il coraggio di fare dei nomi alternativi per la poltrona di segretario
della Lega Nord.
Maroni ha fatto quel che ha potuto. Se persino beccato una condanna dalla Corte Europea. Sui profughi libici del 2011 si è comportato malino, ma in quel periodo non si sapeva nmmeno dove spedirli quelli che erano venuti, dato che da dove erano partiti c'erano guerre e cambi di regime. Fino a che è stato possibile accordarsi con Ghedaffi la situazione degli sbarchi era sotto controllo.
Citazione:
von Dekken
Il problema enorme è che la Lega Nord non è questo movimento politico, dopo 25 anni dovremmo averlo capito tutti.
Che piaccia o meno, la Lega Nord è tutto quello che passa il convento in termini di autonomia/federalismo/padanità.
Oltre la Lega io ho visto solo chiacchiere e tentativi penosi, finiti nel nulla....
Citazione:
kappa
Che piaccia o meno, la Lega Nord è tutto quello che passa il convento in termini di autonomia/federalismo/padanità.
Oltre la Lega io ho visto solo chiacchiere e tentativi penosi, finiti nel nulla....
Hai ragione.
Ma se il convento mi passa una zuppa avvelenata non la mangio. Poi magari invece è una cena di sei portate.
Se la Lega Nord farà una svolta "catalana" tornerò a votarla senz'altro.
Citazione:
kappa
Amico mio, ammesso che Maroni sia in grado di ridare un futuro alle istanze identitarie e indipendentiste padaniste, pensi che la pulizia interna sia stata profonda e totalmente risanante?
Leoni e Brigandì, solo per fare due nomi, sono ancora al loro posto?
Citazione:
Eridano
Amico mio, ammesso che Maroni sia in grado di ridare un futuro alle istanze identitarie e indipendentiste padaniste, pensi che la pulizia interna sia stata profonda e totalmente risanante?
Leoni e Brigandì, solo per fare due nomi, sono ancora al loro posto?
Si, beh... anche Reguzzoni non credo sia stato espulso?! Ma chi lo vede o lo sente più?? :chefico:
Non è la pulizia interna a preoccuparmi, ma la capacità della nuova dirigenza di accendere i cuori e portare a casa risultati.
Brigandì, l'ultimo bossiano
Citazione:
Eridano
ammesso che Maroni sia in grado di ridare un futuro alle istanze identitarie e indipendentiste padaniste,
Non credo, è troppo interessato ad apparire moderato.
Citazione:
Juv
Maroni ha fatto quel che ha potuto. Se persino beccato una condanna dalla Corte Europea.
Ma per favore.... chi se ne frega della Corte Europea, o uno ha i coglioni per
fare il ministro della lega o altrimenti torni a suonare il piffero col sua band
musicale.
Maroni aveva il dovere di comportarsi con coerenza con quello che il partito
aveva dichiarato in campagna elettorale sulle politiche immigratorie.
Invece ha fatto l'esatto contrario, portando un danno gravissimo di credibilità e
d'immagini al partito, questo verrà pagato a salatissimo prezzo nelle une, roba
che meritava la cacciata di Maroni con ignominia per alto tradimento, invece è
stato nominato segretario del partito... :sese:
P.S. Uno tra Tosi, Zaia, Salvini, non vi andava bene per voltare pagina una
volta per tutte ?
Citazione:
Pirzio
P.S. Uno tra Tosi, Zaia, Salvini, non vi andava bene per voltare pagina una
volta per tutte ?
Saranno i prossimi.