V è tornato: viso che non è vacuo vessillo di vanità, ma semplice vestigia della Vox Populi.
Nascondetemi ciò che sono, e aiutatemi a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. Vi ricambierò con grandi doni, è la mia promessa.
V

V è tornato: viso che non è vacuo vessillo di vanità, ma semplice vestigia della Vox Populi.
Nascondetemi ciò che sono, e aiutatemi a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. Vi ricambierò con grandi doni, è la mia promessa.
V
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee, rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo!

Il tuo post sembra un discorso di John Wilmot, il conte di Rochester... non so se hai mai visto il film "the libertine".

Io sono il primo e l’ultimo; sono colui che vive, sono colui che fu ucciso. Ciò che sono è un idea celata da una maschera, e in tal guisa proseguirò il mio cammino. Percorso da molti intrapreso, nonchè da libertini e audaci condottieri, verso la battaglia delle battaglie.
V
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee, rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo!