Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,399
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito La politica inflattiva dovrebbe essere considerata come il reato di furto?

    Le persone mettono da parte dei soldi, guadagnati (solitamente) con duro lavoro.

    Poi il governo attua una politica inflattiva e questo significa che il denaro accantonato dai lavoratori perde di valore, ovvero è come se gli venissero rubati e distrutti parte dei soldi accumulati.

    Perché se io rubo dei soldi a qualcuno e poi li brucio mi mettono in galera e invece se lo fa il governo va tutto bene?

    Questo è un messaggio rivolto in particolare a quegli ignoranti di economia che rivogliono la lira per attuare politiche inflattive.
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  2. #2
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,080
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Re: La politica inflattiva dovrebbe essere considerata come il reato di furto?

    Beh non è proprio un discorso campato in aria...

    solo che l'inflazione ha cause sia endogene che esogene, come fai a scremare le due?
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  3. #3
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,399
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La politica inflattiva dovrebbe essere considerata come il reato di furto?

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Beh non è proprio un discorso campato in aria...

    solo che l'inflazione ha cause sia endogene che esogene, come fai a scremare le due?
    direi che quando l'inflazione è VOLUTAMENTE cercata e attuata APPOSITAMENTE con dei provvedimenti del governo e della banca centrale allora è da considerare un crimine.
    Come negli anni passati quando volutamente e appositamente si stampavano le lire perché con l'inflazione si riuscivano a sistemare alcuni problemini...

    è per questo che ho parlato di politica inflattiva e non genericamente di inflazione, nel titolo. :giagia:
    Ultima modifica di TEBELARUS; 28-09-12 alle 17:30
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  4. #4
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,834
     Likes dati
    11,919
     Like avuti
    12,042
    Mentioned
    1679 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: La politica inflattiva dovrebbe essere considerata come il reato di furto?

    Citazione Originariamente Scritto da CESAR Visualizza Messaggio
    Le persone mettono da parte dei soldi, guadagnati (solitamente) con duro lavoro.

    Poi il governo attua una politica inflattiva e questo significa che il denaro accantonato dai lavoratori perde di valore, ovvero è come se gli venissero rubati e distrutti parte dei soldi accumulati.

    Perché se io rubo dei soldi a qualcuno e poi li brucio mi mettono in galera e invece se lo fa il governo va tutto bene?

    Questo è un messaggio rivolto in particolare a quegli ignoranti di economia che rivogliono la lira per attuare politiche inflattive.
    no, il reato principale non è il furto, ma la circonvenzione di incapaci

    quandi l'inflazione sale, parte la vecchia stronzata sulla speculazione cattiva a cui il popolo buono non pare vero di credere

    cosi' la volta dopo ritorna a votare per i suoi aguzzini..spesso non basta una vita per rinsavire:giagia:
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: La politica inflattiva dovrebbe essere considerata come il reato di furto?

    Si tratta di cattiva politica, rientra tra le libertà democratiche quelle di sbagliare. Negli anni '70 e l'inizio degli '80 l'inflazione serviva per mascherare il ebito così spesso l'inflazione era più alta dei tassi d'interessi e il debito non cresceva per effetto "paa di neve) (ovvero per l'accumulazione di interessi come ha fatto dopo e fa ora) ma per disavanzo primario.
    Oggi molti keynesiano a sinistra, in sintonia anche con Berlusconi, pensano che l'inflazione non sarebbe male, e prendono in giro la fobia tedesca, peccato che grazie a inflazione minore la Germania ha rosicchiato competitività.
    Against all odds

  6. #6
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,080
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Re: La politica inflattiva dovrebbe essere considerata come il reato di furto?

    Citazione Originariamente Scritto da CESAR Visualizza Messaggio
    direi che quando l'inflazione è VOLUTAMENTE cercata e attuata APPOSITAMENTE con dei provvedimenti del governo e della banca centrale allora è da considerare un crimine.
    Come negli anni passati quando volutamente e appositamente si stampavano le lire perché con l'inflazione si riuscivano a sistemare alcuni problemini...

    è per questo che ho parlato di politica inflattiva e non genericamente di inflazione, nel titolo. :giagia:
    cioè in concreto?
    appena la BCE stampa vorresti condannare Draghi?
    o secondo te semplicemente non dovrebbe aumentare il circolante?
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  7. #7
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,399
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La politica inflattiva dovrebbe essere considerata come il reato di furto?

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    cioè in concreto?
    appena la BCE stampa vorresti condannare Draghi?
    o secondo te semplicemente non dovrebbe aumentare il circolante?
    se non mi ricordo male, posso sbagliare, per le emissioni monetarie ci devono essere delle motivazioni, che indicano degli importi, non è che Draghi si alza la mattina e dice "oggi mi sento di stampare qualche miliardo di euro".
    insomma si può capire se viene immesso denaro per scopi inflattivi oppure no.
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  8. #8
    Ministro dell'Economia
    Data Registrazione
    17 Sep 2011
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    5,574
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La politica inflattiva dovrebbe essere considerata come il reato di furto?

    Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    Oggi molti keynesiano a sinistra, in sintonia anche con Berlusconi, pensano che l'inflazione non sarebbe male, e prendono in giro la fobia tedesca, peccato che grazie a inflazione minore la Germania ha rosicchiato competitività.
    La competitività tedesca non è dovuta ad una minore inflazione d'altra parte dal 1998 i tassi di cambio sono fissi ed i tassi di inflazione nei diversi paesi sono stati sostanzialmente gli stessi.
    La competitività tedesca è dovuta al fatto che la loro produttività è aumentata di pari passo rispetto ai salari dei dipendenti, mentre nel resto d'europa i salari sono aumentati più della produttività. Dato che in Italia i salari reali (ovvero presa in considerazione l'inflazione) sono diminuiti, questo significa che per più di un decennio la nostra produttività è stata al palo.

  9. #9
    Nazbol
    Data Registrazione
    12 Mar 2012
    Messaggi
    26,753
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: La politica inflattiva dovrebbe essere considerata come il reato di furto?

    L'inflazione è certamente un furto.Ma dato che i crimini li persegue lo stato,questo si è anche riservato di commetterli impunemente.Come dimenticarsi di Amato e del prelievo dai conti corrente.Forse quello non è stato un furto?Se il supermercato ti manda un paio di ragazzotto a dirti che da domani loro ti portano la spesa a casa,spesa effettuata dal supermercato stesso,e tu a fine mese devi pagare il conto,conto sempre deciso dal supermercato,tu chiami la polizia e li accusi di estorsione.Lo stato fa lo stesso,e non puoi accusarlo di niente.
    The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

  10. #10
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: La politica inflattiva dovrebbe essere considerata come il reato di furto?

    Plitica inflattiva di cosa? Ma se la gente non spende più un cavolo???
    Il problema principale proviene dall'esterno, soprattutto dal costo dei carburanti e dell'energia e questi agiscono direttamente sulle merci e sui costi di produzione.


    Ma qualcuno ha qualche proposta intelligente per arginare i prezzi del comparto energetico?

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-07-09, 18:50
  2. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 20-07-06, 18:08
  3. Ma il papa non dovrebbe essere...
    Di Ichthys nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 20-04-05, 08:36
  4. Non dovrebbe essere...
    Di ScimmioneNudo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-09-03, 12:51
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-04-03, 18:33

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito