Le persone mettono da parte dei soldi, guadagnati (solitamente) con duro lavoro.
Poi il governo attua una politica inflattiva e questo significa che il denaro accantonato dai lavoratori perde di valore, ovvero è come se gli venissero rubati e distrutti parte dei soldi accumulati.
Perché se io rubo dei soldi a qualcuno e poi li brucio mi mettono in galera e invece se lo fa il governo va tutto bene?
Questo è un messaggio rivolto in particolare a quegli ignoranti di economia che rivogliono la lira per attuare politiche inflattive.




Rispondi Citando
