Oneri urbanizzazione, danno 32 mln euro
Controlli Gdf nei 97 comuni Salento, segnalati 197 funzionari
I militari della Gdf di Lecce, nell'ambito di controlli compiuti a tutela della spesa pubblica nei confronti dei 97 Comuni della provincia salentina, hanno rilevato un danno erariale pari a 32.043.306 euro dovuto al mancato aggiornamento - da parte dei Comuni - degli oneri di urbanizzazione e dei costi di costruzione. I militari hanno segnalato alla Procura Regionale della Corte dei Conti di Bari 197 pubblici funzionari che, a vario titolo, hanno ricoperto incarichi negli uffici preposti.
Oneri urbanizzazione, danno 32 mln euro - Top News - ANSA.it
Questo è quello che deve essere fatto. Bisogna che finalmente le responsabilità degli amministratori locali, e delle loro evidenti (se non fraudolente) inefficienze portino a danni a carico loro.
Speriamo bene, la Corte dei Conti è uno dei pochi organi dello Stato che quando può riesce sempre ad ottenere qualcosa di importante.




Rispondi Citando
