Guardavo una puntata di Ulisse, il programma di Angela su Rai3. L'argomento era la Luna. Storia, credenze, esplorazioni etc....
Se alzate gli occhi al cielo e guardate il nostro 'satellite', cosa vi viene in mente?

Guardavo una puntata di Ulisse, il programma di Angela su Rai3. L'argomento era la Luna. Storia, credenze, esplorazioni etc....
Se alzate gli occhi al cielo e guardate il nostro 'satellite', cosa vi viene in mente?
Ultima modifica di Danny; 30-09-12 alle 21:54
Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
www.candidonews.wordpress.com
Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

a niente di primo acchito.
nelgi ultimi anni ho pensato più volte a che risorse sfuttabili ci siano

A me fa pensare a quanto siamo 'piccoli'....
Ultima modifica di Danny; 30-09-12 alle 21:58
Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

Wallace&Gromit
![]()
Жар._.(Cucci,Russia,Irlanda)...
"Did I request thee, Maker, from my clay
To mould me Man, did I solicit thee
From darkness to promote me?"

"Quando me ne andai, la luna era bianca e illuminava la notte di bianco. La fissavi con occhi appannati e pensavi: appena esiste una cosa bianca, pulita, c'è sempre qualcuno che la insozza con i suoi escrementi. Poi ti chiedevi: perchè? Ma perchè? In albergo aprii il rubinetto dell'acqua, ci posai sotto la mano. Ne colò un liquido nero che presto scomparve in un vortice nero e sai che ti dico, bambino? Tu sei come la mia luna, la mia polvere di luna. Gli spasmi sono raddoppiati, non posso più guidare. Se trovassi un motel, se potessi fermarmi, riposarmi. Col cervello più lucido, forse, scoprirei una soluzione per salvare il salvabile: non buttare via la mia luna. Non voglio perder di nuovo la luna, vederla sparire in fondo a un lavabo, ma è inutile. Con la stessa certezza che mi paralizzava la notte in cui seppi che esistevi, ora so che stai cessando di esistere".

Al sesso.
"Bad karma"

in generale quando osservo la Luna, le stelle... mi capita di pensare ai misteri che nasconde l'universo, alla infinità di pianeti, soli, stelle... che esistono in uno spazio (in)finito.. e di conseguenza su quanto noi esseri umani si sia davvero infinitesimali rispetto al firmamento, le nostre pulsioni, le guerre, gli egoismi, i litigi ma anche i pensieri buoni.. le azioni quotidiane di sette miliardi di persone... sono racchiuse tutte solamente in un piccolo pianeta di un piccolo sistema solare dell'immenso Universo...
Ultima modifica di Danny; 30-09-12 alle 22:09

rimango dello stesso pensiero.
la frase "La luna esiste quando nessuno la guarda?" riassume abbastanza bene le mi e posizione sull'argomento
l'universo mi interessa meno della terra (o meglio della biosfera): fino a prova contrario sono solo pianeti morti, trovo più interessante la vtia che si è sviluppata sulla terra , suu cui c'è ancoora tanto da scoprire