Re: Una candid camera edificante che mostra le differenze tra Norde e Sudde..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perdu
Minca che si scherza! Ma avete l'ossessione del nord!!! :)
Gli state sui coglioni, basta, andate pure avanti lo stesso, che ve ne frega???!!! :)
Sono solo arrabbiato per il fatto che non abbiano picchiato giorgio mastrota
Citazione:
blob21
Giorgio Mastriota si spaccia per un varesotto messo a fare il responsabile di sala nella fabbrica della pasta a Gragnano.
E' un romplicoglioni, ma nonostante ciò gli operai meridionali mostrano grande educazione.
Da notare il razzismo della RAI che mette i sottotitoli solo quando parlano gli operai e non quando parla Mastriota, anche se gli operai parlano italiano..:gluglu:
http://www.youtube.com/watch?v=ThlTLJMufVk
Si chiama Mastrota, senza i.
Ora chiamo il tennico che mi ripara l'elettrico.
Citazione:
Pieralvise
Io non ho proprio nulla contro i napoletani (poi probabilmente il 90% non mi piace, ma d'altronde non mi piace il 90% degli esseri umani), semplicemente quello non è italiano.
Se vogliamo essere precisi quello è italiano, una delle tante varietà dell'italiano, semmai non è l'italiano standard che ci hanno insegnato a scuola! :D
Citazione:
samba de amigo
Sono solo arrabbiato per il fatto che non abbiano picchiato giorgio mastrota
Violento, io e blobbe aborriamo la violenza! :giagia:
Citazione:
Perdu
Se vogliamo essere precisi quello è italiano, una delle tante varietà dell'italiano, semmai non è l'italiano standard che ci hanno insegnato a scuola! :D
E' un linguaggio dialettale o semidialettale.
Questo è italiano, con chiara inflessione napoletana:
http://www.youtube.com/watch?v=OP9aVMVKzM8
Anzi, in un paio di momenti usa espressioni dialettali, e si sente lo stacco.
Se guardate nuovamente il video invece potete notare che parlano italiano dall'inizio alla fine.
A meno che voi non conosciate la differenza che passa tra la lingua e l'accento
L'unica eccezione è lo "scasualmente " al posto del "casualmente.." che alcuni da noi utilizzano..:gluglu:
Citazione:
Rexal
Si chiama Mastrota, senza i.
Ora chiamo il tennico che mi ripara l'elettrico.
Come ho potuto mai sbagliare il cognome di una persona che tanto lustro ha dato al nostro Paese?
Citazione:
blob21
Come ho potuto mai sbagliare il cognome di una persona che tanto lustro ha dato al nostro Paese?
Anche chi vende pentole e materassi ha la sua dignità. E tu, puntualmente, la calpesti. Classista.
Citazione:
blob21
Se guardate nuovamente il video invece potete notare che parlano italiano dall'inizio alla fine.
A meno che voi non conosciate la differenza che passa tra la lingua e l'accento
L'unica eccezione è lo "scasualmente " al posto del "casualmente.." che alcuni da noi utilizzano..:gluglu:
Li non c'è solo l'accento a non permettere la comprensione, ma anche le vostre particolarità dialettali e non ultimo, l'assenza di un microfono attaccato alla camicia! Blobbe, la tua accusa di razzismo era una coglionata galattica! :D
Fossi nella Rai ti denuncerei...così vai a fare compagnia a qualcun'altro nelle patrie galere :D
Citazione:
Rexal
Anche chi vende pentole e materassi ha la sua dignità. E tu, puntualmente, la calpesti. Classista.
Gratta gratta esce fuori l'anima vera di blobbe, classista, razzista verso il nord...
Blobbe nuovo moderatore del neoformato forum entonazionalista per una società classista :D