Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Breathe The Universal
    Data Registrazione
    27 Jul 2012
    Messaggi
    4,126
     Likes dati
    2,762
     Like avuti
    1,576
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Che succede in Scozia? Scozia indipendente

    Che succede in scozia? Chi è più informato di me? Ho letto qualche articolo, ma non mi sento sazio.

    SCOZIA INDIPENDENTE? REFERENDUM NELL’AUTUNNO 2014 | L'Indipendenza
    ཨོཾ་མ་ཎི་པ་དྨེ་ཧཱུྃ
    Liberale
    No al socialismo, no al fascismo.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jul 2012
    Messaggi
    16,123
     Likes dati
    11,791
     Like avuti
    6,197
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Che succede in Scozia? Scozia indipendente

    La scozia ha trovato il petrolio lontano dalle sue coste e vuole tenerselo per se, semplice.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Aug 2009
    Messaggi
    7,478
     Likes dati
    949
     Like avuti
    788
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Che succede in Scozia? Scozia indipendente

    Non mi dispiacerebbe certo una Scozia indipendente, ma il 2014 è ancora abbastanza lontano ed al momento non so se c'è una chiara maggioranza pro- sì, non dico a livello del Sudan del sud, ma penso che per essere ammessa senza rimostranze dovrebbe esserci almeno un 60% dei voti favorevoli.
    Per il resto, concordo con Metabo, più che kilt e cornamuse, conta il fattore economico.
    Controllori di volo pronti per il decollo,
    telescopi giganti per seguire le stelle
    (F. Battiato, No time no space)

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    26 Feb 2010
    Località
    lille
    Messaggi
    8,436
     Likes dati
    4,022
     Like avuti
    2,671
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Che succede in Scozia? Scozia indipendente

    io ho passato l'estate in scozia, e mi è stato spiegato che per ora si è al 50-50, i giacimenti di petrolio hanno fatto da volano alla volontà di indipendenza ma già questa, a partire dagli anni 90, cominciava a diventare insistente.
    il mio parere personale è che la scozia, specialmente se la crisi aumenterà i suoi nefasti effetti anche la, potra diventare uno stato indipendente all'interno del commonwealth.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Aug 2009
    Messaggi
    7,478
     Likes dati
    949
     Like avuti
    788
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Che succede in Scozia? Scozia indipendente

    Quindi il capo dello stato continuerebbe ad essere Elisabetta II?
    Mah, non posso fare a meno di sorridere pensando che Inghilterra e Spagna, che hanno governato imperi su cui non tramontava mai il sole si vedano ora alle prese con movimenti separatisti interni.
    Controllori di volo pronti per il decollo,
    telescopi giganti per seguire le stelle
    (F. Battiato, No time no space)

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Che succede in Scozia? Scozia indipendente

    Citazione Originariamente Scritto da Metabo Visualizza Messaggio
    La scozia ha trovato il petrolio lontano dalle sue coste e vuole tenerselo per se, semplice.
    ostridicolo:

    Si hai capito proprio tutto.
    Ultima modifica di Morfeo; 02-10-12 alle 13:53
    Dannato Barone Rosso.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Che succede in Scozia? Scozia indipendente

    Citazione Originariamente Scritto da ziomaio Visualizza Messaggio
    io ho passato l'estate in scozia, e mi è stato spiegato che per ora si è al 50-50, i giacimenti di petrolio hanno fatto da volano alla volontà di indipendenza ma già questa, a partire dagli anni 90, cominciava a diventare insistente.
    il mio parere personale è che la scozia, specialmente se la crisi aumenterà i suoi nefasti effetti anche la, potra diventare uno stato indipendente all'interno del commonwealth.
    Il referendum non passerà salvo che da qui a due anni non succeda qualcosa di straordinario, la popolazione è molto spaccata sull'argomento ci son le fasce giovani della popolazione apertamente a favore e le fasce più anziane apertamente unioniste.
    Dannato Barone Rosso.

  8. #8
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    28,541
     Likes dati
    3,607
     Like avuti
    11,541
    Mentioned
    2112 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

    Predefinito Re: Che succede in Scozia? Scozia indipendente

    Citazione Originariamente Scritto da subiectus Visualizza Messaggio
    Quindi il capo dello stato continuerebbe ad essere Elisabetta II?
    Una soluzione simile a quella adottata dall'impero austro-ungarico: due entità separate ed allo stesso livello sotto lo stesso monarca/capo di stato.

    Ausgleich - Wikipedia

    Citazione Originariamente Scritto da subiectus Visualizza Messaggio
    Mah, non posso fare a meno di sorridere pensando che Inghilterra e Spagna, che hanno governato imperi su cui non tramontava mai il sole si vedano ora alle prese con movimenti separatisti interni.
    Sic transit gloria mundi.
    Ultima modifica di Guy Fawkes; 02-10-12 alle 14:16
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    26 Feb 2010
    Località
    lille
    Messaggi
    8,436
     Likes dati
    4,022
     Like avuti
    2,671
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Che succede in Scozia? Scozia indipendente

    Citazione Originariamente Scritto da subiectus Visualizza Messaggio
    Quindi il capo dello stato continuerebbe ad essere Elisabetta II?
    Mah, non posso fare a meno di sorridere pensando che Inghilterra e Spagna, che hanno governato imperi su cui non tramontava mai il sole si vedano ora alle prese con movimenti separatisti interni.
    Citazione Originariamente Scritto da morfeo Visualizza Messaggio
    Il referendum non passerà salvo che da qui a due anni non succeda qualcosa di straordinario, la popolazione è molto spaccata sull'argomento ci son le fasce giovani della popolazione apertamente a favore e le fasce più anziane apertamente unioniste.
    si, rimarrebbe capo di stato e la scozia sarebbe nelle stesse condizioni di australia e canada.

    mah cm ho detto bisognera vedere se la crisi morderà anche li, e quanto i politici dello SNP riescano a dare prova della loro credibilità in questi anni... io sono ottimista xche il vento idipendentista sta soffiando un po in tutta europa...

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Oct 2010
    Messaggi
    1,445
     Likes dati
    2
     Like avuti
    385
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Che succede in Scozia? Scozia indipendente

    Citazione Originariamente Scritto da Metabo Visualizza Messaggio
    La scozia ha trovato il petrolio lontano dalle sue coste e vuole tenerselo per se, semplice.
    questa storia del petrolio è vecchia, l'ho sentita per la prima volta credo negli anni ottanta.
    ma...secondo me...gli unici giacimenti di una certa importanza che si trovano in scozia sono haggis salmone...e whiskey

    specialmente l'ultimo.
    dove vai lo trovi
    :hihi:

    p.s.
    cmq in scozia qualcosa si sta muovendo ecco un filmato indipendentista inquietante

    veni vidi mici

 

 

Discussioni Simili

  1. Scozia
    Di Morfeo nel forum Natura e viaggi
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-07-13, 02:45
  2. Scozia.
    Di CuspideAntares nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 30-09-11, 13:39
  3. Scozia indipendente
    Di agaragar nel forum Politica Europea
    Risposte: 111
    Ultimo Messaggio: 17-04-07, 14:08
  4. Scozia
    Di NannedduMeu nel forum Natura e viaggi
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-06-06, 18:20

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito