Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Mangiare gli evasori!
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Arrow Come funziona LiquidFeedback (il portale del Mov in arrivo)

Sono sicuro che, una volta entrato in funzione, guadagneremo ancora più consensi.
    Perchè è questa la ragion d'essere del MOV

Grillo e la democrazia liquida: il dibattito è aperto. Farà bene al movimento? - Corriere.it

Lo strumento perfetto potrebbe essere Liquid Feedback, piattaforma opensource che permette ai membri di un'associazione di prendere parte ai processi decisionali attraverso la rete e già adottata dai Partiti Pirati di tutto il mondo, quello tedesco in testa. Comodo, soprattutto quando gli esponenti politici sono sparsi nelle varie città e quando il partito non dispone di cifre da investire nella creazione di una struttura partitica intesa in senso classico. Ma come funziona Liquid Feedback? Una volta entrati nel sistema, prima si discute un tema, poi lo si vota. E lo si fa attraverso il cosiddetto «metodo Schulze» che permette di esprimere la propria opinione creando una gerarchia di preferenze. Poi il programma calcola quali sono le opzioni più gettonate. Ma ancor più interessante è il sistema delle deleghe, che consentirebbe - se usato correttamente - di attuare sul web una vera e propria democrazia diretta. O, meglio, liquida. Attraverso un sistema controllato e certificato si può delegare il proprio voto a un altro partecipante su un determinato tema
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

FREE FELIPE
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Come funziona LiquidFeedback (il portale del Mov in arrivo)

Liquid Feedback: alle vaccate dei nazicom si risponde con uno +++++ in faccia
    Ultima modifica di Rasputin; 25-09-12 alle 08:27
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

Mangiare gli evasori!
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    Liquid Feedback: alle vaccate dei nazicom si risponde con uno +++++ in faccia
    Se entri qui argomenta, altrimenti puoi andare affanculo.
    Ultima modifica di Rasputin; 25-09-12 alle 08:28
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

FREE FELIPE
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Se entri qui argomenta, altrimenti puoi andare affanculo.

Ammazza, quanto livore!

Il punto è che, se il tema ricorrente è "il popppolo vota berlusconi perché è rincoglionito dal tg4", che differenza c'è tra:

a) La sciura Pina vota come suo rappresentante Berlusconi, che poi costruisce l'inceneritore, perché imbeccata da Fede

b) La sciura Pina vota "sì" all'inceneritore con liquid feedback, perché imbeccata da Fede

?

La mia impressione è che la "democrazia diretta", con la scusa di "dare il potere diretto al poppppolo", sia in realtà promossa da voialtri sedicenti "illuminati" nella speranza di sostituirvi a Fede nel giochino di cui sopra. Ovvero: "Io, attivista grillino, ho un'altissima considerazione di me stesso, però incomprensibilmente nessuno mi s'incula. Sono troppo duro e puro per entrare nel gioco sporco della democrazia rappresentativa, per cui ora come ora non posso battermi contro Berlusconi e Fede, che con la potenza della TV riescono a portare il loro messaggio (che per me è merda) nella casa della sciura Pina e la convincono ad eleggerli. Però, se la sciura Pina potesse votare direttamente, allora io potrei provare ad intortarla ben bene attaccando bottone mentre esce a fare la spesa". La democrazia diretta, ufficialmente uno strumento per dare potere al popppolo, ma in realtà il mezzo con cui i sedicenti illuminati, con un'alta considerazione di sé, vorrebbero cercare di influenzare la sciura Pina con le loro idee, facendo cioè lo stesso giochino che faceva Fede col TG4 (epperò è diverso, perché ciò che dice Fede è merda, mentre loro invece sono illuminati e quindi agiscono in nome del bene comune).

Mangiare gli evasori!
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Non sono livoroso, solo che voglio che questo spazio rimanga pulito.
    Mi pare che qui ci sia un equivoco di fondo.
    Grillo ha sempre detto (per ora tra l'altro solo promesse eh) che il M5S sarebbe stato governato con il metodo di democrazia diretta...e francamente io credo che un movimento politico governato con tale metodo sia poco attaccabile, poichè il militante può sfiduciare da un momento all'altro l'eletto.
    Poi tu mi potrai dire: sì ma ci si può infiltrare anche su piattaforme come Liquidfeedback, etc...E' vero, certamente, nulla è perfetto, ma bisogna provare le cose, altrimenti lasciamo le cose come stanno e non mi pare stiano andando bene

Mai nessuno ha detto di voler governare il Paese con LiquidFeedback. Semmai si propone di istituire il referendum consultivo senza quorum su tutte le materie di peso, anche sull'Euro.
    Ma è chiaro che un eventuale referendum sull'Euro avverrebbe con le normali modalità, cioè con votazione "fisica" e con una campagna elettorale ovviamente fatta anche sul Web, ma non solo!
    Ultima modifica di Rasputin; 25-09-12 alle 09:36
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

Moderatore
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    Ammazza, quanto livore!

Il punto è che, se il tema ricorrente è "il popppolo vota berlusconi perché è rincoglionito dal tg4", che differenza c'è tra:

a) La sciura Pina vota come suo rappresentante Berlusconi, che poi costruisce l'inceneritore, perché imbeccata da Fede

b) La sciura Pina vota "sì" all'inceneritore con liquid feedback, perché imbeccata da Fede

?

La mia impressione è che la "democrazia diretta", con la scusa di "dare il potere diretto al poppppolo", sia in realtà promossa da voialtri sedicenti "illuminati" nella speranza di sostituirvi a Fede nel giochino di cui sopra. Ovvero: "Io, attivista grillino, ho un'altissima considerazione di me stesso, però incomprensibilmente nessuno mi s'incula. Sono troppo duro e puro per entrare nel gioco sporco della democrazia rappresentativa, per cui ora come ora non posso battermi contro Berlusconi e Fede, che con la potenza della TV riescono a portare il loro messaggio (che per me è merda) nella casa della sciura Pina e la convincono ad eleggerli. Però, se la sciura Pina potesse votare direttamente, allora io potrei provare ad intortarla ben bene attaccando bottone mentre esce a fare la spesa". La democrazia diretta, ufficialmente uno strumento per dare potere al popppolo, ma in realtà il mezzo con cui i sedicenti illuminati, con un'alta considerazione di sé, vorrebbero cercare di influenzare la sciura Pina con le loro idee, facendo cioè lo stesso giochino che faceva Fede col TG4 (epperò è diverso, perché ciò che dice Fede è merda, mentre loro invece sono illuminati e quindi agiscono in nome del bene comune).
    Il sistema di liquidfeedback non serve a dare potere al popolo, ma a toglierlo a quella fetta di società composta da vecchi e rimbambiti vari.
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

FREE FELIPE
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Il sistema di liquidfeedback non serve a dare potere al popolo, ma a toglierlo a quella fetta di società composta da vecchi e rimbambiti vari.

Molto democratico da parte tua...

Chissà perché i rimbambiti sono sempre gli altri.

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

lo stabilisci tu chi è rimbambito. poi un giorno quando ti porteranno in manicomio, dirai che sei sano.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

NO ALL'INDULTO!
     Likes dati
    747
     Like avuti
    1,589
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Non sono livoroso, solo che voglio che questo spazio rimanga pulito.
    Almeno qui abbiamo il diritto di essere liberi da motorini piddini e berlusconiani

Mi pare che qui ci sia un equivoco di fondo.
    Grillo ha sempre detto (per ora tra l'altro solo promesse eh) che il M5S sarebbe stato governato con il metodo di democrazia diretta...e francamente io credo che un movimento politico governato con tale metodo sia poco attaccabile, poichè il militante può sfiduciare da un momento all'altro l'eletto.
    Poi tu mi potrai dire: sì ma ci si può infiltrare anche su piattaforme come Liquidfeedback, etc...E' vero, certamente, nulla è perfetto, ma bisogna provare le cose, altrimenti lasciamo le cose come stanno e non mi pare stiano andando bene

Mai nessuno ha detto di voler governare il Paese con LiquidFeedback. Semmai si propone di istituire il referendum consultivo senza quorum su tutte le materie di peso, anche sull'Euro.
    Ma è chiaro che un eventuale referendum sull'Euro avverrebbe con le normali modalità, cioè con votazione "fisica" e con una campagna elettorale ovviamente fatta anche sul Web, ma non solo!
    Infatti questo è un progetto innovativo che, se non vivessimo in un paese di vecchi intrallazzoni e sudditi nel DNA dei potenti di turno, verrebbe salutato perfino come rivoluzionario, altro che "lasciare le cose come sono ora".

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,075
     Like avuti
    19,630
    Mentioned
    783 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

Che è già un gran passo avanti...
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima