Originariamente Scritto da
Theremin
Ammazza, quanto livore!
Il punto è che, se il tema ricorrente è "il popppolo vota berlusconi perché è rincoglionito dal tg4", che differenza c'è tra:
a) La sciura Pina vota come suo rappresentante Berlusconi, che poi costruisce l'inceneritore, perché imbeccata da Fede
b) La sciura Pina vota "sì" all'inceneritore con liquid feedback, perché imbeccata da Fede
?
La mia impressione è che la "democrazia diretta", con la scusa di "dare il potere diretto al poppppolo", sia in realtà promossa da voialtri sedicenti "illuminati" nella speranza di sostituirvi a Fede nel giochino di cui sopra. Ovvero: "Io, attivista grillino, ho un'altissima considerazione di me stesso, però incomprensibilmente nessuno mi s'incula. Sono troppo duro e puro per entrare nel gioco sporco della democrazia rappresentativa, per cui ora come ora non posso battermi contro Berlusconi e Fede, che con la potenza della TV riescono a portare il loro messaggio (che per me è merda) nella casa della sciura Pina e la convincono ad eleggerli. Però, se la sciura Pina potesse votare direttamente, allora io potrei provare ad intortarla ben bene attaccando bottone mentre esce a fare la spesa". La democrazia diretta, ufficialmente uno strumento per dare potere al popppolo, ma in realtà il mezzo con cui i sedicenti illuminati, con un'alta considerazione di sé, vorrebbero cercare di influenzare la sciura Pina con le loro idee, facendo cioè lo stesso giochino che faceva Fede col TG4 (epperò è diverso, perché ciò che dice Fede è merda, mentre loro invece sono illuminati e quindi agiscono in nome del bene comune).