Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
    Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Sicilia: candidata Idv, licenziata per motivi politici

Sicilia: candidata Idv, licenziata per motivi politici, Ultim'ora Notizie

Palermo, 1 ott. – (Adnkronos) – “Sono stata licenziata quando ho detto che mi sarei candidata con l’Idv perche’ la mia datrice di lavoro ha idee politiche diverse”. E’ quanto denuncia Romina Vivona, 39 anni, candidata nell’Idv alle prossime elezioni regionali del 28 ottobre.
    Durante la conferenza stampa di presentazione dei candidati, il segretario regionale Idv Fabio Giambrone ha presentato la candidata Romina Vivona come “una disoccupata per motivi politici”. “Facevo il doposcuola per una bambina e lavoravo in nero -ha spiegato ancora la donna- e quando ho detto alla madre che mi sarei candidata mi ha licenziata. Ma io ritengo che la liberta’ di pensiero e di parola non sono di proprieta’ di nessuno”.

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: Sicilia: candidata Idv, licenziata per motivi politici

bisogna trovare un giudice che ordini alla madre della bambina di tornare ad assumere in nero la candidata dei valori per il doposcuola
    Ultima modifica di brunik; 02-10-12 alle 10:10

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

qua il trattamento allla nostra italiana dei valori che faceva ripetizioni in nero evadendo le tasse viene dipinto a tinte piu' ancora piu' fosche

Marano: “Libereremo | la Sicilia dalle clientele” | Quotidiano Sicilia | Cronaca Sicilia | Politica Sicilia | Sport Sicilia | News Province siciliane - Palermo

Nel corso della conferenza stampa, Fabio Giambrone ha voluto sottolineare che Romina Vivona, una dei 20 candidati all’Ars della lista provinciale di Palermo, ha preso il lavoro perché ha scelto di correre per un seggio a Palazzo dei Normanni con Idv. “Sono disoccupata per motivi politici - ha spiegato la diretta interessata ai giornalisti. – Lavoravo in nero e il mio datore di lavoro non appena ha saputo che mi candidavo con Italia dei valori mi ha detto che il nostro rapporto di collaborazione era finito”. Romina Vivona non ha voluto rivelare l’identità del suo ex datore di lavoro.
    Ultima modifica di brunik; 02-10-12 alle 10:19

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

visto che l'argomento appassiona tanto i ns forumisti ho deciso di andare nal fobdo al caso dell'italiana dei valori discriminata per motivi politici.

Questo è il suo curriculu dell'aspirante consigliera provinciall licenziata in tronco

romina vivona - Italia | LinkedIn

Panoramica di romina vivona

Attuale
    • insegnante privatopresso Privato
    • VOLONTARIApresso ASD VELASAIL.IT
    • Formatorepresso Arci Servizio civile nazionale
    Precedente
    • gestorepresso La Cicala camere in famiglia
    • coordinatrice del centro studi carlo pagliarinipresso arciragazzi
    Formazione
    • operatore commerciale
    Collegamenti82 collegamenti

Esperienza di romina vivona

insegnante privato

Privato

Società a responsabilità limitata; 1-10 dipendenti; Settore: Linee aeree/Aviazione
    gennaio 2011– Presente (1 anno 10 mesi)palermo
    Seguo da un anno una bambina che ad oggi frequenta la quarta elementare. L'aiuto nei compiti e nel difficile compito di "crescere"

VOLONTARIA

ASD VELASAIL.IT

agosto 2010– Presente (2 anni 3 mesi)
    Supporto nell'organizzazione di crociere in barca a vela. Hostess di bordo.

Formatore

Arci Servizio civile nazionale

gennaio 2006– Presente (6 anni 10 mesi)sicilia
    Conduzione di corsi di formazione rivolti a volontari in servizio civile su: democrazia e partecipazione, progettazione, mediazione dei conflitti, nonviolenza.

gestore

La Cicala camere in famiglia

luglio 2011– agosto 2012 (1 anno 2 mesi)Palermo, Italia
    Da luglio 2011 presso la mia abitazione dispongo di una camera matrimoniale con bagno privato che metto a disposizione di "viaggiatori" che desiderano vivere il viaggio, la vacanza, come esperienza di conoscenza della cultura del luogo. La casa, accogliente e colorata si trova in via dante a 5 minuti da piazza politeama, facilmente raggiungibile sia in autobus che a piedi. E, per farvi iniziare bene la giornata, mi prodigo nella preparazione di una gustosa colazione a base di prodotti biologici e biodinamici.

coordinatrice del centro studi carlo pagliarini

arciragazzi

gennaio 1996– dicembre 2011 (16 anni)Palermo, Italia
    Organizzazione di eventi (manifestazioni, incontri, dibattiti, seminari). Tutor d'aula. Responsabile del centro studi Carlo Pagliarini. Coordinamento di progetti rivolti ad adolescenti. Educatrice per bambini, adolescenti, anche del circuito penale esterno. Organizzazione di incontri di formazione, anche a carattere nazionale. Organizzazione di incontri e scambi internazionali.

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio

Esperienza di romina vivona

insegnante privato

Privato

Società a responsabilità limitata; 1-10 dipendenti; Settore: Linee aeree/Aviazione
    gennaio 2011– Presente (1 anno 10 mesi)palermo
    Seguo da un anno una bambina che ad oggi frequenta la quarta elementare. L'aiuto nei compiti e nel difficile compito di "crescere"

.
    A questo punto i piu' svegli di voi, cioè come si sa non molti, avranno già capito che se la bambina figlia del datore di lavoro discrimininatorio nel gennaio 2011 faceva la quarta elementare significa che nel settembre 2012 probabilmente fa la prima media

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

le indagini del Centro studi investigativi di Pir ci hanno permeso di appurare che prima di essere assunta in nero dalla madre della bambina la nostra era stata livcenziata dagli aspiranti giardinieri di palermo

corso di giardinaggio | Facebook

corso di giardinaggio
    Evento pubblico · Creato da Arciragazzi Palermo

• Dammuso del Mediterraneo
    • da mercoledì 14 ottobre a giovedì 12 novembre.
      10 incontri, sempre di mercoledì e giovedì dalle 10.00 alle 12.00.
      Laboratorio teorico e pratico con la riqualificazione dello spazio verde adiacente alla nostra associazione rivolto a giovani dai 15 ai 25 anni
      Iscrizioni gratuite entro il 12 ottobre.

Per info:
      Romina Vivona
      tel.xxx

Ultima modifica di brunik; 02-10-12 alle 10:46

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

ricapitolando: la signora Romina Vivona di Palermo, che d professione faceva la maestra doposcuolista in nero per una bambina delle elementari, è rimasta senza lavoro perchè la bambina nel frattempo è cresciuta e fa le scuole medie.

Chiede pertanto alla popolazione palermitana di darel uno stipendio di 20.000 euro mensili come consigliere regionale delì'IDV. Per suscitare la compassione del popolo palermitano ha raccontato che una cattiva datrice di lavoro della qualenon vuole fare il nome l'ha licenziata quando ha deciso di dedicare la sua vita a risolvere i problemi della Popolazione
    Ultima modifica di brunik; 02-10-12 alle 10:55

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    qua il trattamento allla nostra italiana dei valori che faceva ripetizioni in nero evadendo le tasse viene dipinto a tinte piu' ancora piu' fosche

Marano: “Libereremo | la Sicilia dalle clientele” | Quotidiano Sicilia | Cronaca Sicilia | Politica Sicilia | Sport Sicilia | News Province siciliane - Palermo

Nel corso della conferenza stampa, Fabio Giambrone ha voluto sottolineare che Romina Vivona, una dei 20 candidati all’Ars della lista provinciale di Palermo, ha preso il lavoro perché ha scelto di correre per un seggio a Palazzo dei Normanni con Idv. “Sono disoccupata per motivi politici - ha spiegato la diretta interessata ai giornalisti. – Lavoravo in nero e il mio datore di lavoro non appena ha saputo che mi candidavo con Italia dei valori mi ha detto che il nostro rapporto di collaborazione era finito”. Romina Vivona non ha voluto rivelare l’identità del suo ex datore di lavoro.
    appurato che l'italiana dei valori licenziata in realtà non aveva alcun lavoro, i piu' svegli di voIi, che come ripeto non sono molti, si saranno già posti l'inevitabile domanda COME MAI L'ITALIANO DEI VALORI FABIO GIAMBRONE TRA TUTTI I DISOCCUPATI DI PALERMO HA SCELTO DI DARE UNO STIPENDIO DA 20.000 EURO AL MESE PROPRIO A LEI E NON A UN'ALTRA?

Ultima modifica di brunik; 02-10-12 alle 11:04

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

perchè tra la 5 elementare e la prima media c'è molta differenza?
    non credo sia una scusa valida per licenziare....
    mi dirai comunque che parlare di licenziamento in un impiego così aleatorio e atipico è un po azzardato.,,, e comunjuqe licenziamento o no è sempre una figura di lavoratrice precaria, serva del mercato, grazie alle politiche classiste dei nostri governanti.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    perchè tra la 5 elementare e la prima media c'è molta differenza?
    non credo sia una scusa valida per licenziare....
    mi dirai comunque che parlare di licenziamento in un impiego così aleatorio e atipico è un po azzardato.,,, e comunjuqe licenziamento o no è sempre una figura di lavoratrice precaria, serva del mercato, grazie alle politiche classiste dei nostri governanti.
    a parte il fatto che uno che daà ripetizioni in nero ai bambini è un evasore fiscale e non un lavoratore dipendente sfruttato dalla mamma del bambino, il titolo parla chiaro, l'italiana dei valori non è un evasore fiscale ma è una che è stata licenziata per motivi politici, la mamma della piccola doveva tenerla a fare il doposcuola finquando la bimba sarebbe diventata maggiorenne mi chiedo perchè non fa una causa di lavoro la vince di sicuro.
    Ultima modifica di brunik; 02-10-12 alle 11:16

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima