Dopo aver mollato il governo a Monti organizzando la falsa defezione di un gruppetto di parlamentari raccolti attorno al deputato friulano Antonione (falsa , perchè nessuno di costoro venne successivamente espulso dal partito) ... ora il Berlusconi abbandona addirittura la nave-partito .
L'obbiettivo impellente è l'immagine : occorre separare il più possibile l'iimagine di zio Silvio da quella , devastata , del Partito Delle Locuste (PDL)
I media Berlusconiani sono già al lavoro : i giudici non sono più "antropologicamente diversi dal resto dell'umanità" (SB dixit) - il giustizialismo trionfa sulle reti Mediaset , e la grande operazione è già decollata .
Nome in codice : LGRV La Grande Ri-Verginizzazione
che skifo ...
Silvio resiste ai colonnelli: basta, il Pdl è davvero finito - IlGiornale.it
<<D'altra parte, che Berlusconi non ne possa più del Pdl e che non lo senta più il suo partito non è certo una novità. Lo ripeteva in privato qualche giorno fa, andandoci giù piuttosto pesante con chi gli chiedeva conto del vertice in programma a Palazzo Grazioli. «Servono aria pulita e facce nuove», è il senso del ragionamento del Cavaliere. E ancora: fatico a sopportarli, quando vengono a casa mia mi viene voglia di andarmene io. Già, perché quello che sembra proprio non vada giù all'ex premier è soprattutto una cosa: sono tutti pronti a parlare di rinnovamento purché si tratti del loro vicino di banco e non di loro.>>