Re: UDS con gli studenti, STOP alla repressione!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
ma francamente mi pare che questi studenti piu' che altro disturbino chi stamattina aveva voglia di entrare e studiare, ci sarannno i tagli? Li dobbiamo subire tutti quando c'è la crisi
Assolutamente falso. Tagliare l'istruzione in tempi di crisi significa tagliarsi le gambe per camminare in futuro.
Re: UDS con gli studenti, STOP alla repressione!
Citazione:
Originariamente Scritto da
SteCompagno
Assolutamente falso. Tagliare l'istruzione in tempi di crisi significa tagliarsi le gambe per camminare in futuro.
Oltretutto mi pare assurdo assumere ancora altre migliaia di insegnanti precari, o meno, in tempi di crisi con tagli orizzontali e sceglierli tra i non qualificati in un momento in cui servirebbe una specializzazione. Ad essere sinceri tutto questo puzza.
Re: UDS con gli studenti, STOP alla repressione!
Mah,visto il livello culturale degli attuali studenti universitari magari un paio di manganellate potrebbero stimolare la loro intelligenza...
Scherzo...Ma non su tutto,purtroppo l'università italiana attualmente è sullo scarso andante....
Re: UDS con gli studenti, STOP alla repressione!
Ritengo che la responsabilità oggettiva sia delle questure che hanno lasciato manganellare senza alcuna ragione studenti indifesi che stavano semplicemente esprimendo la loro opinione.
Ma la responsabilità morale è del Ministero dell'Interno, per cui ritengo sia dovere della Cancellieri rassegnare le sue dimissioni, per non aver saputo moderare la situazione.
Sui tagli all'istruzione mi pare superfluo aggiungere altro, è sempre stata una mia battaglia quella di investire nella scuola pubblica.
Re: UDS con gli studenti, STOP alla repressione!
Citazione:
Originariamente Scritto da
olivo
Stavi dicendo che questi tecnici cattivoni sono più brutali di Silviuccio tuo, quasi fosse il buon re travicello da rimpiangere... Due palle, visto che le botte (vere) si sono viste alle manifestazioni durante il governo di sua bassezza.
Silviuccio mio?
:crepapelle:
Oh, Jesus.....
Re: UDS con gli studenti, STOP alla repressione!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Undertaker
Mah,visto il livello culturale degli attuali studenti universitari magari un paio di manganellate potrebbero stimolare la loro intelligenza...
Scherzo...Ma non su tutto,purtroppo l'università italiana attualmente è sullo scarso andante....
Ah, bhe.....questo purtroppo risponde a verità.
Re: UDS con gli studenti, STOP alla repressione!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Francpolitik
Ritengo che la responsabilità oggettiva sia delle questure che hanno lasciato manganellare senza alcuna ragione studenti indifesi che stavano semplicemente esprimendo la loro opinione.
Ma la responsabilità morale è del Ministero dell'Interno, per cui ritengo sia dovere della Cancellieri rassegnare le sue dimissioni, per non aver saputo moderare la situazione.
Sui tagli all'istruzione mi pare superfluo aggiungere altro, è sempre stata una mia battaglia quella di investire nella scuola pubblica.
Ma guarda, in realtà qua non si investe nemmeno in quella privata.
Altri hanno Harvard, noi abbiamo Bocconi e CEPU, non so se mi spiego.
Re: UDS con gli studenti, STOP alla repressione!
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Ma guarda, in realtà qua non si investe nemmeno in quella privata.
Altri hanno Harvard, noi abbiamo Bocconi e CEPU, non so se mi spiego.
A vabbè, ma questo non mi interessa. Cioè se le industrie decidessero di investire nell'istruzione privata, per me lo potrebbero fare, l'importante è che si taglino i 498 milioni annui che vanno alle private.
Bisogna portare la spesa annua dal 4,1% del PIL attuale almeno al 6%. E' un investimento nel nostro futuro.