Risultati da 1 a 6 di 6
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La principessa nera della Disney

La principessa nera della Disney

Adesso non dite che non vi avevo avvertito.
    È uscito il film della Disney “La principessa e la rana” e scoppiano le polemiche. Ma non lasciatevi distrarre dalle argomentazioni pretestuose che vengono da una parte e dall’altra: il vero punto, lo scandalo percepito e tenuto nascosto come un peccato originale putrescente, non sono la tolleranza tra bianchi e neri che fodera tutta la storia degli USA, bensì l’intolleranza verso i matrimoni misti che imperversa in qualsiasi società contemporanea.

Lasciatevelo dire da me, che dalla moglie inglese in Sicilia, all’Haitiana in Grecia, potrei scrivere un’enciclopedia sull’argomento.
    La principessa è nuova ma la storia è vecchia e incancrenita…
    Ehehehe

http://aldoelestorietese.dilucide.com

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Riferimento: La principessa nera della Disney

E' normale essere urtati ...ma solo se è il maschio di una razza diversa..se è una donna..non c'è problema..
    Se nel cartone la donna fosse stata bianca e il maschio nero..allora avrebbero contestato i bianchi..
    Ma è un fatto biologico..qualsiasi razza ..anche se non esiste....si vuol difendere...diciamo che è l'istinto di conservazione..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: La principessa nera della Disney

Il prossimo passo sarà quello di fare una fiaba con due principi azzurri gay o due principesse lesbo. E, sia chiaro, non mi scandalizza per nulla il vedere una principessa nera, verde o gialla, semplicemnete mi fa riflettere come, giorno dopo giorno, si cerchi di far passare il concetto che tutto si sposa con tutto, che in ogni caso siamo tutti uguali, che tutto deve essere tollerato e accettato di buon grado. Ribadisco, sia ben chiaro, non faccio riferimento nè ai neri, gialli, omosessuali o altro, semplicemente a questo modo di fare in cui tutto deve diventare "normale".

Forumista
     Likes dati
    99
     Like avuti
    218
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Riferimento: La principessa nera della Disney

Vi dirò una cosa che vi sconvolgerà io sto con una brasiliana mulatta di Belo Horizonte da sette anni e da quattro anni conviviamo, io ho sempre votato destra e lei per il Partito dei Lavoratori di Lula ma abbiamo sempre tenuto lontano la politica dai sentimenti. A me non urta se una bianca sta con un nero o con un cinese.
    Dopo che ieri sera ho visto Rambo, so cosa fare la prossima volta che ciò accade
    Ronald Reagan

email non funzionante
     Likes dati
    949
     Like avuti
    788
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sarebbe bello se i problemi se le varie tipologie della specie umana si potessero risolvere con un bel filmetto e il "vissero felici e contenti", purtroppo non è così, comunque credo che alla Disney le polemiche non dispiacciono del tutto, servono come promozione (si sparli purché si parli), non è nemmeno una novità: ai tempi di Pocahontas mi capitò di leggere che quel film non era ben visto dagli indiani (anzi "native americans") perché mostrava una versione troppo edulcorata (anche se basata su un episodio realmente avvenuto) della fase di colonizzazione, e ai tempi di Aladdin vi furono rimostranze da parte di arabi che vedevano nel film solo un insieme di stereotipi.
    Controllori di volo pronti per il decollo,
    telescopi giganti per seguire le stelle
    (F. Battiato, No time no space)

Forumista
     Likes dati
    99
     Like avuti
    218
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da subiectus Visualizza Messaggio
    Sarebbe bello se i problemi se le varie tipologie della specie umana si potessero risolvere con un bel filmetto e il "vissero felici e contenti", purtroppo non è così, comunque credo che alla Disney le polemiche non dispiacciono del tutto, servono come promozione (si sparli purché si parli), non è nemmeno una novità: ai tempi di Pocahontas mi capitò di leggere che quel film non era ben visto dagli indiani (anzi "native americans") perché mostrava una versione troppo edulcorata (anche se basata su un episodio realmente avvenuto) della fase di colonizzazione, e ai tempi di Aladdin vi furono rimostranze da parte di arabi che vedevano nel film solo un insieme di stereotipi.
    Infatti andrebbero presi per quello che sono dei film per rilassarsi e basta.
    Dopo che ieri sera ho visto Rambo, so cosa fare la prossima volta che ciò accade
    Ronald Reagan