Pagina 3 di 29 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 290
  1. #21
    A cresta alta
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Località
    Replicative Factory
    Messaggi
    11,186
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,903
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ora è definitivo: Carlo Giuliani non è un eroe. Il ricorso della famiglia rigetta

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Io, che ho vissuto il G8 in prima persona dalla parte delle FdO ti posso dire che già a Marzo si subodorava l'odore di una futura tragedia. Si sapeva già che sarebbe finita....in caciara.
    Ma sai, in caciara ci può anche stare...voglio dire, non è che siamo delle vergini, che partano le cariche è nell'ordine delle cose. Io non contesto la violenza durante uno scontro di piazza, ci sta, fa parte del rischio.

    A me quello che fa schifo ogni volta che penso a quell'episodio sono gli abusi a Bolzaneto ed alla Diaz. Lì non c'entra l'enfasi derivanta dall'azione diretta, dal fronteggiare individui ostili, armati, in superiorità numerica e spesso anche tatticamente piazzati meglio (questo però è un punto a sfavore di chi vi guidava sul campo)...quella è violenza gratuita, a freddo.
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,987
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,176
    Mentioned
    1393 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Ora è definitivo: Carlo Giuliani non è un eroe. Il ricorso della famiglia rigetta

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    "Almeno per una volta" te lo tieni per te: qui si sta discutendo tra cittadini, che NON sono responsabili delle sciocchezze dei parlamentari se non per un "errore" fatto in cabina elettorale.
    qui si sta parlando tra CITTADINI ELETTORI che dovrebbero avere l'onestà intellettuale di riconoscere le bestialità che i rappresentanti che hanno portato in parlamento con il loro voto sono stati capaci di compiere.

  3. #23
    Socialdemocrazia Palmiana
    Data Registrazione
    14 Sep 2010
    Messaggi
    13,904
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,603
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ora è definitivo: Carlo Giuliani non è un eroe. Il ricorso della famiglia rigetta

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    qui si sta parlando tra CITTADINI ELETTORI che dovrebbero avere l'onestà intellettuale di riconoscere le bestialità che i rappresentanti che hanno portato in parlamento con il loro voto sono stati capaci di compiere.
    ma guarda che, se leggi in fila tutti i post scritti, nessuno ha detto cose su cui, credo, potresti dissentire.

    tutti hanno ragionato abbastanza obiettivamente, lo dovrai ammettere, implicitamente in tutti i post, se li avessi letti, avresti trovato la risposta alla tua domanda, ovvero "dedicare l'aula a giuliani è stata una stronzata".

    detto questo, certe cose sono state strumentalizzate anche da destra, non solo da sinistra, perchè in italia siamo bravi a dividerci in tifoserie e in guelfi e ghibellini purtrppo.
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

  4. #24
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,589
     Likes dati
    8,077
     Like avuti
    10,892
    Mentioned
    1029 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Ora è definitivo: Carlo Giuliani non è un eroe. Il ricorso della famiglia rigetta

    Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Ma sai, in caciara ci può anche stare...voglio dire, non è che siamo delle vergini, che partano le cariche è nell'ordine delle cose. Io non contesto la violenza durante uno scontro di piazza, ci sta, fa parte del rischio.

    A me quello che fa schifo ogni volta che penso a quell'episodio sono gli abusi a Bolzaneto ed alla Diaz. Lì non c'entra l'enfasi derivanta dall'azione diretta, dal fronteggiare individui ostili, armati, in superiorità numerica e spesso anche tatticamente piazzati meglio (questo però è un punto a sfavore di chi vi guidava sul campo)...quella è violenza gratuita, a freddo.
    Mai difeso quelle azioni. Se devo essere sincero mi ha sorpreso molto la situazione Diaz, più che i casi di Bolzaneto.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

  5. #25
    A cresta alta
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Località
    Replicative Factory
    Messaggi
    11,186
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,903
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ora è definitivo: Carlo Giuliani non è un eroe. Il ricorso della famiglia rigetta

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Mai difeso quelle azioni. Se devo essere sincero mi ha sorpreso molto la situazione Diaz, più che i casi di Bolzaneto.
    Perchè?
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

  6. #26
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,978
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Ora è definitivo: Carlo Giuliani non è un eroe. Il ricorso della famiglia rigetta

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    qui si sta parlando tra CITTADINI ELETTORI che dovrebbero avere l'onestà intellettuale di riconoscere le bestialità che i rappresentanti che hanno portato in parlamento con il loro voto sono stati capaci di compiere.
    Tu sei ontologicamente incapace di sostenere qualsiasi tipo di discussione: ed evidentemente tieni a dimostrarcelo ogni volta.

  7. #27
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,589
     Likes dati
    8,077
     Like avuti
    10,892
    Mentioned
    1029 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Ora è definitivo: Carlo Giuliani non è un eroe. Il ricorso della famiglia rigetta

    Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Perchè?
    Perché la Diaz non aveva nessun minimo senso logico, se non andare a picchiare per vendetta su un gruppo di manifestanti.

    Certe violenze all'accertazione del carcere sono, purtroppo, fin troppo ricorrenti. Quindi mi meravigliano meno, per questo lo dico. Ovviamente non le condivido entrambe.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,912
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ora è definitivo: Carlo Giuliani non è un eroe. Il ricorso della famiglia rigetta

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri61 Visualizza Messaggio
    Occorre subito una grande mobilitazione per protestare contro questa decisione!!!!
    Si erriga la colonna infame.
    Il governo prodi lasciò l'incarico a berlusconi appena un mese prima dei fatti di genova. organizzati per filo e per segno dal governo di sinistra . Le alte cariche della polizia le avevano insediate loro, a marciare per catturare gli 8 grandi erano le sinistre con bertinotti in testa in via xx settembre a voler invadere la zona rossa.

    Giuliani? Lasciamo perdere ch'é meglio.

  9. #29
    Socialdemocrazia Palmiana
    Data Registrazione
    14 Sep 2010
    Messaggi
    13,904
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,603
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ora è definitivo: Carlo Giuliani non è un eroe. Il ricorso della famiglia rigetta

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Si erriga la colonna infame.
    Il governo prodi lasciò l'incarico a berlusconi appena un mese prima dei fatti di genova. organizzati per filo e per segno dal governo di sinistra . Le alte cariche della polizia le avevano insediate loro, a marciare per catturare gli 8 grandi erano le sinistre con bertinotti in testa in via xx settembre a voler invadere la zona rossa.

    Giuliani? Lasciamo perdere ch'é meglio.
    quindi in sostanza, la colpa è della sinistra, sia per la polizia sia per giuliani.
    ma se non la buttiamo per tifoserie non viviamo proprio in questo forum
    peccato perchè fino ad ora in pratica si era discusso civilmente, senza parlare di responsabilità "dei comunisti e dei fascisti", ma dei singoli fatti.
    Ultima modifica di zlais; 07-10-12 alle 00:29
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

  10. #30
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,978
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Ora è definitivo: Carlo Giuliani non è un eroe. Il ricorso della famiglia rigetta

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Perché la Diaz non aveva nessun minimo senso logico, se non andare a picchiare per vendetta su un gruppo di manifestanti.

    Certe violenze all'accertazione del carcere sono, purtroppo, fin troppo ricorrenti. Quindi mi meravigliano meno, per questo lo dico. Ovviamente non le condivido entrambe.
    Dimentichi le false molotov; portate li "da casa" ... :giagia:

 

 
Pagina 3 di 29 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vendola: Carlo Giuliani eroe come i due giudici
    Di WillyI nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 209
    Ultimo Messaggio: 22-07-10, 23:55
  2. Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 15-03-07, 16:27
  3. Carlo Giuliani, la Corte di Strasburgo accoglie il ricorso
    Di resistente71 nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-03-07, 15:48
  4. Carlo Giuliani eroe dell’ultrasinistra
    Di McFly nel forum Repubblicani
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09-12-06, 22:39
  5. L'incommensurabile ipocrisia della famiglia Giuliani...
    Di olaf nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10-08-02, 04:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito