Le volevo chiedere Eccellenza se durante l'estate organizzate ritiri al vostro monastero di San Serafino di Sarov e se accettate anche i cattolici romani. Volevo anche chiederle, in tal caso, se permettete ai cattolici romani di seguire tutta la Divina Liturgia e tutte le altre celebrazioni liturgiche. Mi scusi se le pongo quest'ultima domanda, ma ho letto su internet che al Monte Athos ad un certo punto della Divina Liturgia i non ortodossi devono uscire e abbandonare la celebrazione, cosa che trovo molto limitante per me da un punto di vista spirituale; sarà d'accordo com me che la Divina Liturgia è il vertice ed il centro del culto cristiano cattolico-romano ed ortodosso. Le sto chiedendo per l'estate dell'anno prossimo in quanto sono un insegnante del liceo scientifico di Nùoro ed è allora che sono più libero.
Concludo questa mia e-mail chiedendole se fonderete una vostra parrocchia a Nùoro, in quanto, abitando in un paese vicino (Orotelli), la partecipazione alla Divina Liturgia in rito bizantino è una delle cose che mi mancano da quando insegno da queste parti. Aspettando una sua gentile risposta le porgo cordiali saluti.