CdT.
Come da titolo, personalemtne, non chiederei molto, mi basta un politico che non corresse al bacio della sacra pantofola ad ogni accigliamento d'oltretevere.

CdT.
Come da titolo, personalemtne, non chiederei molto, mi basta un politico che non corresse al bacio della sacra pantofola ad ogni accigliamento d'oltretevere.
Controllori di volo pronti per il decollo,
telescopi giganti per seguire le stelle
(F. Battiato, No time no space)

Vorrei saperlo anch'io...
Dunque : il buon professor MOnti, in 10 mesi di governo ha fatto visita al profassor ratzinger ben 7 volte... quest' estate è anche andato a Castel Gandolfo, commentando (così mi sembra di ricordare) è un paradiso.
La Professoressa paola Severino, attuale ministro della giustizia, è avvocato difensore dello IOR in una piccola controversia contro lo stato italiano (ovvero blocco di 23 milioni di euro sospettati di essere denaro riciclato), ma semra appunto che la piccola controversia si stia sistemando.
Non possiamo più fidarci delle trasmissioni di Bruno Vespa perchè sospettato di aver inviato assegno di 10.000 euro al suddetto professor ratzinger insieme agli auguri di Natale.
Renzi : ovvero Mister simpatia ? no e lo dico con sommo dispiacere. Il suo modello è la figura di LaPira... i guai provocati in politica da questo che viene considerato un Sindaco santo sono innumerevoli... la politica da lui fatta non è mai andata, secondo me nel verso giusto...ovvero nell'interesse dell'Italia e degli italiani.
Bersani ? ma lo sapete che è un laureato in filosofia con una tesi di patristica ? se fosse anticomunista si potrebbe anche accettare, ma visto che sta con i dinosauri del paleolitico che infestano in modo notevole il parlamento tutto, ma in modo particolare il suo partito è da aggiungere alla lista degli evitandi...

Nessuno, sono tutti schiavi del cattolicesimo.

Ci sarebbe la Bonino , ma si porterebbe dietro gli altri radicali che in tutti i questi anni hanno dimostrato un trasformismo notevole in materia di laicità.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Io voto i Radicali, la Lista Bonino.
Non mi pare di aver visto questi trasformismi in materia di laicità. La battaglia per l'ICI - IMU è partita da un radicale, Maurizio Turco, che in Parlamento Europeo sollevò il problema, costringendo il Governo a una legge, pena incombenti pesanti sanzioni.
La lotta contro il piano case nel Lazio (che peremetteva ia preti di aumentare la volumetria) è stata condotta dai consiglieri radicali, fino ad annullamento da parte della giustizia amminsitrativa.
L'Associazione Luca Coscioni, che si batte per le libertà scientifiche e individuali è di genesi radicale.
La battaglia (vittoriosa) per equiparare agli inseganti di religione gli altri insegnati è stata portata avanti dai Radicali.
E potrei citare mille altri temi pratici per la laicità senza trovare trasformismi.
Ultima modifica di ConteMax; 09-10-12 alle 17:42

Parlo di numerosi ex radicali , che come radicale dovresti conoscere abbastanza bene , approdati a lidi molto clericali.
Non vorrei che il salto della quaglia avvenisse direttamente allo scranno del deputato.
Era un modo come un altro per evidenziare che anche della sparuta pattuglia dei radicali non si è troppo sicuri.
Ultima modifica di Darwin; 09-10-12 alle 18:09
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

quello che propone l'abolizione del concordato

veni vidi mici