Citazione Originariamente Scritto da Cabala Candelaia Circea Visualizza Messaggio
Ciò che risulta tuttavia ancora più affascinante, invece, è che stiamo discutendo di 'ndrangheta e politica, corruttori e corrotti, o semplici complici, che vestono il ruolo istituzionale.
Ai cari tempi in cui regnavano popolazioni più intelligenti delle nostre, tali signori sarebbero già stati impiccati in pubblica piazza.
Non mi pronuncio sugli elettori di tali, al tempo che fu, acefali signori, in quanto mi sovviene che taluni di noi sostengano ancora a gran voce il diritto al voto esteso su universale scala.

Adesso, non dico di emulare M.me Bathory o la rivolta dei contadini ungheresi del 1514 (gli ungheresi sono sempre stati un popolo molto strano), però neanche far finta di nulla.
Ma sai, quando viene fuori che nella sola provincia di Milano ci sarebbero 4000! appartenenti alla "lobby calabrese" (così si presentavano i loro capi) che dopo decenni che sono quaggiù, lontano dai condizionamenti della loro terra d'origine, questi sono pronti a vendere il loro voto ai clan è difficile fare quello che dici.

Qui c'è un bel pezzo della società lombarda che vive lì, lavora, manda i figli a scuola e a calcetto, va in Chiesa, vota ed accetta attivamente le logiche dell'andragneta.

Qui il problema non è criminale, ma sociale.