Risultati da 1 a 7 di 7
    Toh Cazzo in Culo alla DC
     Likes dati
    387
     Like avuti
    2,267
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito No Tav chiedono pizzo a locale per evitare scontri

“Pizzo” ai No Tav per evitare scontri

I gestori della Cascina Roland ammettono di aver versato un obolo al Movimento per evitare contestazioni all'iniziativa con Chiamparino in Valsusa. Ferrentino: “Come la mafia. Sono sconvolto, un fatto che giudico gravissimo”

Una parte dell’incasso per garantire l’ordine pubblico, per scongiurare scontri o addirittura evcitare danneggiamenti ai locali. A versare l’obolo i gestori della Cascina Roland di Villar Focchiardo Francesco Garzelli e Michele Di Dedda per evitare che qualche scalmanato attivista del Movimento No Tav desse fastidio all’iniziativa organizzata lunedì scorso dal sindaco di Sant’Antonino di Susa Antonio Ferrentino, assieme a Sergio Chiamparino per presentare il progetto Smart Valley. Imprenditori e politici, più dei 70 previsti, hanno presenziato a un incontro pubblico nel quale è stato illustrato il piano per trasformare la Valsusa in un distretto a burocrazia zero con incentivi fiscali per le imprese che investono: «E’ stato un successo – conferma lo stesso Ferrentino – una delle migliori iniziative politiche che mi sia capitato di organizzare». Peccato che per evitare che arrivasse qualcuno a rovinarla sia stata versata una parte dell’intero incasso.

«Quando ho saputo la cosa sono rimasto di sasso – prosegue Ferrentino – io sono un meridionale e mi hanno insegnato che questo si chiama pizzo. Nel Sud Italia è prerogativa della malavita organizzata, in Valsusa del Movimento No Tav». Ecco spiegato il perché dell'improvvisa non belligeranza, nonostante le annunciate manifestazioni di protesta. L’importo è di alcune centinaia di euro, dopotutto come spiega lo stesso Ferrentino «per quell’iniziativa abbiamo pagato 1.750 euro», e una parte è finita al Movimento. Non usa metafore anche il senatore Pd Stefano Esposito, presente anche lui all’iniziativa in Valle: «Ho sempre descritto una parte del Movimento “Mafia senza pizzo”, vedo che hanno rimediato alla mancanza».

Un atto ancor più grave se si tiene conto che la Cascina Roland è una struttura pubblica, peraltro ristrutturata con i soldi della Comunità montana quando il presidente era proprio l’attuale candidato della lista Chiamparino alle Regionali. «Sono sconvolto – conclude Ferrentino – è il fatto più grave da quando esiste il Movimento No Tav» e a questo punto viene da chiedersi se non sia prassi consolidata quella di chiedere un obolo per evitare scontri e tafferugli. Una cosa è certa: «Avevamo promesso che la prima riunione di maggioranza si sarebbe tenuta proprio alla Roland, gli avevamo fatto uno spottone davanti a decine di imprenditori. Per quanto mi riguarda – chiosa Ferrentino – io non ci metterò più piede».

?Pizzo? ai No Tav per evitare scontri - Lo spiffero, quello che gli altri non dicono

?CASCINA ROLAND PAGA AI NO TAV PER NON ESSERE DISTURBATA? É GRAVISSIMO? | ValsusaOggi

Disilluso cronico
     Likes dati
    3,607
     Like avuti
    11,536
    Mentioned
    2104 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

Predefinito Re: No Tav chiedono pizzo a locale per evitare scontri

I terroristi degli anni di piombo finanziavano le loro maledette imprese con rapine e atti criminosi.
    Non mi meraviglierei di certo se i loro epigoni in piccolo usassero la vecchia tecnica di pizzo per impinguare le tasche del movimento. In ogni caso a dichiarazioni del genere dovrebbero far seguito indagini della Procura.
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Baby Pensionato
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

soldi ben spesi

Toh Cazzo in Culo alla DC
     Likes dati
    387
     Like avuti
    2,267
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    I terroristi degli anni di piombo finanziavano le loro maledette imprese con rapine e atti criminosi.
    Non mi meraviglierei di certo se i loro epigoni in piccolo usassero la vecchia tecnica di pizzo per impinguare le tasche del movimento. In ogni caso a dichiarazioni del genere dovrebbero far seguito indagini della Procura.
    Figurati, questi hanno i papà magistrati e gli amici nelle caserme.... burattini infami fino nel midollo.

Violenze No Tav, tra gli arrestati spunta figlio di un magistrato. Che strano...

La talpa dei No Tav era un militare della guardia di finanza - Repubblica.it

tanti dubbi e zero verità
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

.. e quindi quelli della cascina hanno equivocato ; e se insistono lo diciamo a papa' e li facciamo iscrivere nel registro degli indagati.

E se insistono ancora gli mandiamo lo zio che sta nella finanza a controllare la contabilità. E se insistono ancora gli mandiamo la ASL a verificare i servizi, le porte ancincendio e le manigliette antipanico, l'altezza da terra e il livello preciso della tazza del gabinetto ......

Non sanno cosa dire e fare per diffamare noi poveri No Tav ....
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.

Ex Donald ed ex Max50
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da sorci verdi Visualizza Messaggio
    “Pizzo” ai No Tav per evitare scontri

I gestori della Cascina Roland ammettono di aver versato un obolo al Movimento per evitare contestazioni all'iniziativa con Chiamparino in Valsusa. Ferrentino: “Come la mafia. Sono sconvolto, un fatto che giudico gravissimo”

Una parte dell’incasso per garantire l’ordine pubblico, per scongiurare scontri o addirittura evcitare danneggiamenti ai locali. A versare l’obolo i gestori della Cascina Roland di Villar Focchiardo Francesco Garzelli e Michele Di Dedda per evitare che qualche scalmanato attivista del Movimento No Tav desse fastidio all’iniziativa organizzata lunedì scorso dal sindaco di Sant’Antonino di Susa Antonio Ferrentino, assieme a Sergio Chiamparino per presentare il progetto Smart Valley. Imprenditori e politici, più dei 70 previsti, hanno presenziato a un incontro pubblico nel quale è stato illustrato il piano per trasformare la Valsusa in un distretto a burocrazia zero con incentivi fiscali per le imprese che investono: «E’ stato un successo – conferma lo stesso Ferrentino – una delle migliori iniziative politiche che mi sia capitato di organizzare». Peccato che per evitare che arrivasse qualcuno a rovinarla sia stata versata una parte dell’intero incasso.

«Quando ho saputo la cosa sono rimasto di sasso – prosegue Ferrentino – io sono un meridionale e mi hanno insegnato che questo si chiama pizzo. Nel Sud Italia è prerogativa della malavita organizzata, in Valsusa del Movimento No Tav». Ecco spiegato il perché dell'improvvisa non belligeranza, nonostante le annunciate manifestazioni di protesta. L’importo è di alcune centinaia di euro, dopotutto come spiega lo stesso Ferrentino «per quell’iniziativa abbiamo pagato 1.750 euro», e una parte è finita al Movimento. Non usa metafore anche il senatore Pd Stefano Esposito, presente anche lui all’iniziativa in Valle: «Ho sempre descritto una parte del Movimento “Mafia senza pizzo”, vedo che hanno rimediato alla mancanza».

Un atto ancor più grave se si tiene conto che la Cascina Roland è una struttura pubblica, peraltro ristrutturata con i soldi della Comunità montana quando il presidente era proprio l’attuale candidato della lista Chiamparino alle Regionali. «Sono sconvolto – conclude Ferrentino – è il fatto più grave da quando esiste il Movimento No Tav» e a questo punto viene da chiedersi se non sia prassi consolidata quella di chiedere un obolo per evitare scontri e tafferugli. Una cosa è certa: «Avevamo promesso che la prima riunione di maggioranza si sarebbe tenuta proprio alla Roland, gli avevamo fatto uno spottone davanti a decine di imprenditori. Per quanto mi riguarda – chiosa Ferrentino – io non ci metterò più piede».

?Pizzo? ai No Tav per evitare scontri - Lo spiffero, quello che gli altri non dicono

?CASCINA ROLAND PAGA AI NO TAV PER NON ESSERE DISTURBATA? É GRAVISSIMO? | ValsusaOggi
    Da non crederci...
    Se vera , è grossa e grave.
    Ma Chiamparino non è quello che vuole diventare Governatore del Piemonte ?
    So che è una brava persona , pertanto sicuramente dirà qualcosa , sull'argomento.
    Ultima modifica di Watson; 09-05-14 alle 23:47

Ex Donald ed ex Max50
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Eh già , la smart valley , la val di Susa svelta e furba....
    "Smart " , parola magica che quella gente usa , per dire , Manildo , neo sindaco di Treviso, aveva appunto parlato di "smart city"...
    Treviso oggi non è nè più svelta nè più furba di un anno fa , però , si sa loro hanno i media.......
    PS : ad un anno dalle elezioni , la parola "smart city" è totalmente scomparsa dal loro lessico e dai media locali che suonano il piffero per loro.
    Anche perchè , ammesso che la volessero e sapessero , non la possono fare , dato che i loro amici centralisti di Roma , del loro stesso partito , hanno tagliato ai comuni praticamente il 98% delle risorse.
    Cioè , chiamalo fuoco amico , contraddizione , chiamalo antonio , quello che vuoi , questa è la realtà.
    Ultima modifica di Watson; 09-05-14 alle 23:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito