Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37
  1. #11
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,370
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    601 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Crisi del regionalismo : si apre una nuova forte opportunità !

    Citazione Originariamente Scritto da Sergente Romano Visualizza Messaggio
    Il professor - pagliaccio scrive anche le lettere ai giornali:

    L’Abruzzo non merita di essere aggregato col Meridione d’Italia | L'Indipendenza


    "...sono un ragazzo di origini bergamasche che è nato e vive in Abruzzo...vedo sempre la mia regione accostata al meridione, e me ne dispiaccio, visto che nessun abruzzese si sente meridionale..."



    Già...già, "...nessun abruzzese si sente meridionale..." ha parlato l'oracolo di Delfi, in nome dell'intera umanità. repapelle:

    ...professò, ma queste belle storielle perchè non le racconti agli abitanti della petania che stanno ai piani superiori?

    ...e lasci in santa pace tutti noi, che non rimpiangeremo affatto la tua dipartita verso il "paradiso del nodde" e verso le razze superiori colà stanziate. ostridicolo:

    sr
    Ah l'austriaco era bergamasco.
    Giustamente.

  2. #12
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Jul 2012
    Messaggi
    1,197
     Likes dati
    7
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crisi del regionalismo : si apre una nuova forte opportunità !

    Citazione Originariamente Scritto da Sergente Romano Visualizza Messaggio
    Il professor - pagliaccio scrive anche le lettere ai giornali:

    L’Abruzzo non merita di essere aggregato col Meridione d’Italia | L'Indipendenza


    "...sono un ragazzo di origini bergamasche che è nato e vive in Abruzzo...vedo sempre la mia regione accostata al meridione, e me ne dispiaccio, visto che nessun abruzzese si sente meridionale..."



    Già...già, "...nessun abruzzese si sente meridionale..." ha parlato l'oracolo di Delfi, in nome dell'intera umanità. repapelle:

    ...professò, ma queste belle storielle perchè non le racconti agli abitanti della petania che stanno ai piani superiori?

    ...e lasci in santa pace tutti noi, che non rimpiangeremo affatto la tua dipartita verso il "paradiso del nodde" e verso le razze superiori colà stanziate. ostridicolo:

    sr
    Un ragazzo,nulla a che vedere con me a quanto pare,ma credo che abbiamo amici in comune visto quello che dice,anche se l'origine bergamasca non mi dice nulla.

    Ah,tanto per la cronaca,attenzione con le accuse,non è simpatica la diffamazione.

  3. #13
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Jul 2012
    Messaggi
    1,197
     Likes dati
    7
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crisi del regionalismo : si apre una nuova forte opportunità !

    Citazione Originariamente Scritto da Sergente Romano Visualizza Messaggio
    Ma infatti...essere inseriti nel cosiddetto obiettivo 1 della UE non significa niente, vedasi il caso della Basilicata che uscirà dall'obiettivo 1 con un livello di PIL del 77,5%.

    Sono ammesse all'obiettivo 1 soltanto quelle regioni il cui PIL pro capite è inferiore al 75% della media comunitaria.

    Per la Basilicata tale livello trova, peraltro, motivazioni e giustificazioni solo nella rigida valutazione del PIL regionale (condizionato pesantemente dalle economie create dal petrolio e dalla FIAT - che nel primo caso finisce nelle casse dello Stato o dei grandi petrolieri e nel secondo finisce a Torino), mentre altri indicatori, quali il tasso di disoccupazione, risulta ben più alto in Basilicata e in Sardegna, che non usufruiranno dei fondi, rispetto, per esempio, alla Puglia che resta confermata nell'obiettivo 1.


    E comunque considerare l'appartenenza o meno all'area "meridione" di una certa regione solo in funzione del livello di PIL percentuale prodotto rispetto alla media UE, significa, nella migliore delle ipotesi non sapere di cosa si parla; nella peggiore, è segno di disonestà intellettuale.

    ...ma da uno come il "professore" non possiamo aspettarci nulla di meglio. :sofico:

    sr
    Basta essere amici del professor Di Giulio per essere a conoscenza di questo fatto in Abruzzo,sarà un suo studente.
    Che poi non è nessuna teoria,sono i fatti,purtroppo non riconosciuti da certo soggetti di questo forum perché....autolesivi direi
    Certo,la Basilicata fa parte del sud,e geograficamente meridionale, inoltre ci sono i soldi della cassa del mezzogiorno.

    La geografia è una cosa,l'economia un'altra,può anche essere a macchia di leopardonon esiste un meridione economico in senso stretto signori,caso particolare,l'Italia,in cui la distinzione geografica coincide con quella economica,tranne dei particolari.

    Quindi rimane,geografia fuori dal sud,economia anche,quindi né sud né meridione,concordo con il ragazzo,seppur indelicato e con qualche errore nell'articolo legato a fatti di monete,e sull'appoggiare un partito come la lega nord...

  4. #14
    Ufficiale Duosiciliano
    Data Registrazione
    25 Jun 2012
    Località
    Gioia del Colle 24.08.1833
    Messaggi
    324
     Likes dati
    54
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crisi del regionalismo : si apre una nuova forte opportunità !

    Citazione Originariamente Scritto da Abruzzen Visualizza Messaggio
    Ah,tanto per la cronaca,attenzione con le accuse,non è simpatica la diffamazione.
    ...accuse?...diffamazione?

    ...fino a prova contraria sei tu che vieni a disturbare e a trollare in casa nostra, con una ostinazione degna di un infante.

    Peraltro la stessa discussione è stata aperta nel forum nordico del piano di sopra, dove evidentemente non ti interessa di scrivere e provocare.

    ...ti ho invitato, gentilmente, a spostarti verso altri "paradisi" di razze anche superiori...ma tu...niente, continui a provocare in casa d'altri, anche con scarso senso civico dell'educazione.

    Non sarò io a segnalarti, ma la moderazione dovrebbe prendere provvedimenti radicali nei tuoi confronti, una volta per tutte.

    E con te chiudo...non mi ricordo più come si mette il pannolino ai bambini.

    sr
    Ultima modifica di Sergente Romano; 13-10-12 alle 01:14
    …perché da greco libero a greco libero si è tramandata la notizia che il prode Leonida e i suoi trecento soldati, così lontani da casa, hanno dato la vita, non solo per Sparta, ma per tutta la Grecia e per la Civiltà.
    Noi siamo Greci…



  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jun 2010
    Messaggi
    1,197
     Likes dati
    0
     Like avuti
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crisi del regionalismo : si apre una nuova forte opportunità !

    Citazione Originariamente Scritto da largodipalazzo Visualizza Messaggio
    :gratgrat: Fai confusione L Umbria era pontificia...Abruzzo e Molise duosiciliana (ex regno di Napoli)
    Certamente è come dici tu . E ci ho riflettuto sopra : la modifica rispetto ad una pedissequa riproposizione dei confini Preunitari io la giustifico così :

    l'Umbria era Pontificia , è vero , ma nella classicità era Etrusca , così come la Toscana

    Abruzzo & Molise : non hanno la cultura del pizzo - che caratterizza le regioni propriamente meridionali

    Inoltre temo che loro stessi preferirebbero essere riaggregati alla macro-regione del Centro ( cantone Tiberino ?) anche se storicamente erano Duo-Siciliani

    (attenzione : sto fotografando la realtà , non voglio offendere nessuno , ho amici del sud anche qualche parente acquisito)
    Ultima modifica di cantone_nordovest; 13-10-12 alle 12:31

  6. #16
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Jul 2012
    Messaggi
    1,197
     Likes dati
    7
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crisi del regionalismo : si apre una nuova forte opportunità !

    Citazione Originariamente Scritto da Sergente Romano Visualizza Messaggio
    ...accuse?...diffamazione?

    ...fino a prova contraria sei tu che vieni a disturbare e a trollare in casa nostra, con una ostinazione degna di un infante.

    Peraltro la stessa discussione è stata aperta nel forum nordico del piano di sopra, dove evidentemente non ti interessa di scrivere e provocare.

    ...ti ho invitato, gentilmente, a spostarti verso altri "paradisi" di razze anche superiori...ma tu...niente, continui a provocare in casa d'altri, anche con scarso senso civico dell'educazione.

    Non sarò io a segnalarti, ma la moderazione dovrebbe prendere provvedimenti radicali nei tuoi confronti, una volta per tutte.

    E con te chiudo...non mi ricordo più come si mette il pannolino ai bambini.

    sr
    Io non vengo a disturbare,tranne che all'inizio quando cercai di instaurare un dialogo ovviamente fallendo...
    Il forum nordico mi interessa quanto questo o quanto il thread della carota lessa,son qui per scrivere e non per schierarmi,mi interessa del nord quanto del sud,quindi tecnicamente molto poco.

    Nessun senso anti civico,anzi siete voi con i ripetuti attacchi,a cui ovviamente non posso sottrarmi,anche perché non faccio di accuse virtute.

    Segnalami pure,io l'ho fatto,saranno i moderatori a trovare motivi per punirmi o non so cosa,ma penso dovranno impiegare molto tempo,a differenza di te,che scrivi pubblicamente il collegamento tra me ed uno che ha scritto sul quel giornale online,senza uno straccio di prova,e il ragazzo non si è firmato anonimamente,quindi si è diffamazione.

    Saluti distinti.

  7. #17
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Jul 2012
    Messaggi
    1,197
     Likes dati
    7
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crisi del regionalismo : si apre una nuova forte opportunità !

    Citazione Originariamente Scritto da cantone_nordovest Visualizza Messaggio
    Certamente è come dici tu . E ci ho riflettuto sopra : la modifica rispetto ad una pedissequa riproposizione dei confini Preunitari io la giustifico così :

    l'Umbria era Pontificia , è vero , ma nella classicità era Etrusca , così come la Toscana

    Abruzzo & Molise : non hanno la cultura del pizzo - che caratterizza le regioni propriamente meridionali

    Inoltre temo che loro stessi preferirebbero essere riaggregati alla macro-regione del Centro ( cantone Tiberino ?) anche se storicamente erano Duo-Siciliani

    (attenzione : sto fotografando la realtà , non voglio offendere nessuno , ho amici del sud anche qualche parente acquisito)
    Quello che interessa alle popolazioni citate,non interessa a chi ha le solite mire .... fai come dicono loro con tutta tranquillità,tanto poi ai fatti sarà altro.

  8. #18
    Ladro e Macellaio
    Data Registrazione
    18 May 2010
    Messaggi
    1,187
     Likes dati
    45
     Like avuti
    108
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crisi del regionalismo : si apre una nuova forte opportunità !

    Citazione Originariamente Scritto da Abruzzen Visualizza Messaggio
    Un ragazzo,nulla a che vedere con me a quanto pare,ma credo che abbiamo amici in comune visto quello che dice,anche se l'origine bergamasca non mi dice nulla.

    Ah,tanto per la cronaca,attenzione con le accuse,non è simpatica la diffamazione.
    Già l'ho scritto in un altro post... anche secondo me tu non sei abruzzese.
    Aspetto querela per diffamazione... aggiungici pure l'aggravante della recidiva.
    Saluti
    Ultima modifica di flender; 13-10-12 alle 14:08

  9. #19
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Jul 2012
    Messaggi
    1,197
     Likes dati
    7
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crisi del regionalismo : si apre una nuova forte opportunità !

    Citazione Originariamente Scritto da flender Visualizza Messaggio
    Già l'ho scritto in un altro post... anche secondo me tu non sei abruzzese.
    Aspetto querela per diffamazione... aggiungici pure l'aggravante della recidiva.
    Saluti
    Infatti sono austriaco,ma abruzzese diciamo d'adozione,e ormai penso da abruzzese.

  10. #20
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 Aug 2010
    Messaggi
    16,917
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,342
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crisi del regionalismo : si apre una nuova forte opportunità !

    Citazione Originariamente Scritto da Abruzzen Visualizza Messaggio
    Infatti sono austriaco,ma abruzzese diciamo d'adozione,e ormai penso da abruzzese.
    non farmi dire ,secondo me ora da cosa pensi.....
    Ultima modifica di largodipalazzo; 13-10-12 alle 15:54

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Crisi del regionalismo : si apre una grande OPPORTUNITA' !
    Di cantone_nordovest nel forum Padania!
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-10-12, 12:43
  2. CRISI TRONCHETTI E UN OPPORTUNITA PER CAMBIARE L ITALIA
    Di larth nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-01-10, 10:55
  3. Contro la crisi nuove opportunità di lavoro.
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-10-09, 09:18
  4. Crac borse: crisi o opportunità ?
    Di GiovanniA nel forum Politica Estera
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-04-09, 09:50
  5. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 11-04-06, 18:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito