Re: ...che bello sarebbe stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perseo
Arriva però il momento in cui la nomenclatura comincia a fare gli affari propri fino a causare una crisi economica che butta tutto all'aria.
Vero ...infatti la gerarchia è anche il punto debole di ogni organizzazione umana!
E necessario che non sia troppo rigida ma neppure troppo elastica e nel tempo la dendenza è quella di cadere in uno dei due piatti, per poi cascare del tutto dalla bilancia!
E' umano pure questo e per questo di non facile soluzione sin dagli arbori della storia! :giagia:
Citazione:
Dogma
Vero ...infatti la gerarchia è anche il punto debole di ogni organizzazione umana!
E necessario che non sia troppo rigida ma neppure troppo elastica e nel tempo la dendenza è quella di cadere in uno dei due piatti, per poi cascare del tutto dalla bilancia!
E' umano pure questo e per questo di non facile soluzione sin dagli arbori della storia! :giagia:
Non è il punto debole, è il fondamento dell'organizzazione, per poter andare in crisi l'organizzazione deve prima esistere - niente gerarchia, niente organizzazione, niente crisi
Citazione:
Troll
No a volte scivola nel bluastro quando la solitudine pastorale preclude la gioia dello sfogo
naturale ...fra un'ora vado e mi trombo la mia pecorella preferita ...come tutti i sardi!
Naturale! :sese:
Citazione:
Troll
Tu adesso non sei più imperituro ma transeunte?
Ho imparato una nuova parola
Citazione:
Perseo
La Sardegna col sistema dei giudicati è una antesignana della Svizzera.
Beh, credo che gli svizzeri abbiano realizzato qualcosa di davvero unico e singolare!
Non penso, quindi, che il paragone sia corretto ...a mio parere almeno ...poi!
Citazione:
Rexal
Tendenzialmente perché si usa la parola comunista troppo a sproposito.
No, quando si da del comunista a qualcuno non ci si riferisce all' ideologia in senso stretto ma più che altro alla mentalità comunista, ben descritta nei libri dell' ex dissidente sovietico Vladimir Bukovskij.
Questa è la stessa mentalità che aveva la nomenklatura sovietica e che hanno ora i burocrati europei.
Citazione:
Murru
No, quando si da del comunista a qualcuno non ci si riferisce all' ideologia in senso stretto ma più che altro alla mentalità comunista, ben descritta nei libri dell' ex dissidente sovietico Vladimir Bukovskij.
Questa è la stessa mentalità che aveva la nomenklatura sovietica e che hanno ora i burocrati europei.
Sì, ma si rischia di scadere nel macchiettismo.
Sono termini troppo inflazionati dalla polemica
Citazione:
Troll
Sono termini troppo inflazionati dalla polemica
non dalla polemica ...ma dall'ignoranza ebete!
Citazione:
Murru
Speriamo che la ue doventi sempre più eurss