Re: ...che bello sarebbe stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
morfeo
Ma Franus chi sarebbe?
Imperituro che adesso non è più imperituro ma è diventato effimero, caduco e transeunte
Re: ...che bello sarebbe stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
Io sono sia antifascista che anticomunista. E non è affatto una posizione stramba.
Ha in mente il tuo apprezzamento per Pinochet sostenuto da USA e UK (che pure è rigettato dagli effettivi nazional-socialisti o socialisti nazionali)
Re: ...che bello sarebbe stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
Io sono sia antifascista che anticomunista. E non è affatto una posizione stramba.
Si e poi vai a brindare a pinochet insieme a Giò,pieralvise,amerigodumini e compagnia
La verità è che dietro il vostro (di voi liberali e liberisti)termine libertà si nasconde la smania di potere e di oppressione tipica dei nazisti solo che non lo volete ammettere allora vi raccontate la favoletta per cui il fascismo sia di sinistra.
Poi siete pure conservatori e reazionari,quindi la differenza fra voi libertarian e liberali e i fascisti si assottiglia ancora di più
Re: ...che bello sarebbe stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
Diciamo che in linea puramente di principio per i comunisti ortodossi lo Stato dovrebbe essere un mezzo a un fine (la trasformazione dei rapporti sociali in vista della stessa estinzione dello Stato), però in ultima analisi lo Stato comunista è più compiutamente totale dato che assorbe gli stessi rapporti di produzione, che le dirigenze fasciste lasciano in mano alle classi proprietarie
per cui se volessi essere faraone incontrastato in pieno Novecento vorrei essere Stalin, Mao o Kim Il Sung e non Mussolini alle prese con Agnelli o Hitler alle prese con Krupp
Si ma dal lato dell'ideologia il comunista ha in testa un mondo idilliaco e strizza l'occhio a bresci, il fascista incita al bava beccaris e sogna l'impero (mai visto un impero anarchico), o per lo meno io la vedevo così ma qui ci sono fascisti che mi sembrano più di sinistra di aldo raine
Re: ...che bello sarebbe stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
Imperituro che adesso non è più imperituro ma è diventato effimero, caduco e transeunte
Questo forum ha creato un altro mostro.
E non sarà l'ultimo.
Re: ...che bello sarebbe stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perseo
Questo forum ha creato un altro mostro.
E non sarà l'ultimo.
tu invece sei il primo
Re: ...che bello sarebbe stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zaccanasta
Si ma dal lato dell'ideologia il comunista ha in testa un mondo idilliaco e strizza l'occhio a bresci
Quel che ho detto citando l'estinzione dello Stato, solo che per arrivarci vogliono un apparato totalitario quale mai lo si era visto
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zaccanasta
il fascista incita al bava beccaris e sogna l'impero (mai visto un impero anarchico), o per lo meno io la vedevo così ma qui ci sono fascisti che mi sembrano più di sinistra di aldo raine
Io e i miei amici avevamo Bava Beccaris in avatar ed apprezzavamo molto l'imperialismo colonizzatore, ma il mainstream riconduce quelle cose a un mondo monarco-liberale, anglofilo e prefascista (la conquista dell'Etiopia ha ripreso il discorso interrotto ad Adua, il fascismo genuino sarebbe invece quello della socializzazione di Salò e dell'ognuno a casa propria)
Re: ...che bello sarebbe stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Franus
Si e poi vai a brindare a pinochet insieme a Giò,pieralvise,amerigodumini e compagnia
La verità è che dietro il vostro (di voi liberali e liberisti)termine libertà si nasconde la smania di potere e di oppressione tipica dei nazisti solo che non lo volete ammettere allora vi raccontate la favoletta per cui il fascismo sia di sinistra.
Poi siete pure conservatori e reazionari,quindi la differenza fra voi libertarian e liberali e i fascisti si assottiglia ancora di più
Feliks non è davvero culturalmente conservatore, poi ammetterai che a parte l'emergenza cilena c'è differenza fra l'opprimere col bastone alla maniera dei lager/gulag oppure col ricatto della fame e della disoccupazione (non ho specificato quale dei due sia meglio)
Re: ...che bello sarebbe stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Franus
anche morfeo ad esempio prima era comunista
Non so mai arrivato a essere comunista, al massimo simpatizzante dell'urss.
Re: ...che bello sarebbe stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Franus
Troll tu che sei filosofo,secondo te perchè Molti libertarian del forum prima erano comunisti di ferro?Tipo Murru,Feliks ed El Rayo (che ha detto che da giovane era stalinista)
Comunque c'è da notare che erano tutti comunisti acciaio e potenze non frikettoni.