CdT.
Io non ho problemi a definirmi un analfabeta scientifico, non ho mai capito nulla di matematica, fisica, chimica e sicenze annesse e connesse, non me ne importa nulla, chi le conosce non è reso mgiliore dalle conoscenze di queste discipline (anzi, i docenti sono sovente degli spocchiosi da due soldi) nè tantomeno guardo Superquark o trasmssioni simili (anche se una volta lo facevo, ricordo ancora che chiesi alla mia docente di scienze come mai in quelle trasmissioni era tutto spiegato in maniera abbastanza comprensibile mentre i libri di testo erano una collezione di astruserie, lei mi rispose: "ma quella è divulgazione, è fatta per gli spiriti semplici, ed uno come te, che mi pare ami la conoscenza, non pensa che sia meglio andare oltre la semplice divulgazione e scoprire le cause profonde dei fenomeni?", annuii, non potevo certamente dirle che non me ne importava nulla, che preferivo, se proprio dovevo sapere qualcosa in merito, un servizio in TV ai capitoli del libro, ma già avevo la media del quattro e dovevo disperatamente cercare di portarla al sei, una risposta del genere sarebbe stata controproducente, per non parlare del rischio di una nota).
Spero che voi abbiate più amore per quelle materie, io non l'avevo e non l'ho, e se non lo dico apertamente off lien e solo perché vi sono persone convinte che quelle siano gravi lacune (anche se poi non ne sanno niente nemmeno loro)
PS. Non so nemmeno come funzioni il PC o la Rete o del perché questo messaggio scritto sul mio PC poi diventi visibile in teoria a tutto il mondo (o almeno a quella parte di mondo che capisce l'italiano), ma vivo bene lo stesso![]()