Ultima modifica di -Duca-; 14-10-12 alle 17:52
La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.
L. von Mises
SILENDO LIBERTATEM SERVO

da mercatista sono per la salvaguardia del diritto di proprietà, siccome l'ilva rappresenta una palese aggressione al diritto di proprietà che gli esseri umani hanno sul loro corpo, essendo altamente velenosa, allora dico che va chiusa fino a quando non rispetterà limiti di emissioni che ben si accordano con livelli di cui necessita il corpo umano per vivere tranquillamente.
La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.
L. von Mises
SILENDO LIBERTATEM SERVO

Conferma di che?
Domani saranno a Roma le maestranze della acciaieria di Terni (che lavora senza altoforno e non inquina) perchè c'è l'incontro fra il ministro dell'industria e la società finlandese proprietaria dello stabilimento (glielo ha venduto Tyssen Krupp tedesca poco tempo fa). In sostanza i finlandesi lo stanno smontando (me lo aveva detto ieri mio suocero ex Terni), alcuni macchinari più moderni e le tecnologie vengono trasferiti in Finlandia, altre parti chissà dove, qui resteranno i muri e i disoccupati.
Se ci aggiungi che l'altoforno di Piombino ha chiuso il 4 agosto, se ci aggiungi la vicenda di Taranto di cui stiamo parlando, mi sembra chiaro che ci sia un piano di dismissione del nostro settore siderurgico.
Poi può essere che io sia "complottista" e sia tutto un caso, che ti devo dire. Fatto sta che in capo a un anno (da gennaio scorso) non ci sarà più niente.
Certo il silenzio di ABC, il balletto dei sindacati, il compiacimento della "società civile", il marginalissimo spazio sui media, stanno a indicare che dovremo aggiungere altre 60.000 vittime a carico di chi sta sostenendo questo governo di geni dell'economia. Bravissimi a creare posti di lavoro e attività economica all'estero.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Ah, fare un'AIA dove imponi una produzione massima a metà della capacità produttiva è brigare per tenere aperta l'acciaieria?
Come se andassero da un barbiere a dirgli che più di 50 barbe al giorno non le può fare. Che è, un piano quinquennale sovieticoonf:
Scusa eh, ma perchè dovrei assumere la parte del fesso, non c'è un altro ruolo nella recita?
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.