User Tag List

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40
  1. #21
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: PIR dei re e degli imperi - iscrizioni

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Tir Nan Og è una conca nascosta tra le montagne della costa a nord-ovest, circondata da boschi e raggiungibile solo attraverso sentieri nascosti.
    In questa conca i druidi hanno stabilito una loro comunità lontana dalle noiose diatribe tra monoteisti e mitraisti o quel che sono.
    Sorgono menhir e dolmen circondati di ghiaia bianca, Case rotonde di legno e lastre di pietra tagliata a faglia, con i tetti dalle tegole di ardesia.

    I boschi attorno a Tir Nan Og sono custoditi da cacciatori, taglialegna, elfi, bestie selvatiche, tutti alleati dei druidi.
    Nessuno di loro parlerà spontaneamente dell'esistenza di Tir Nan Og, e ancora meno della sua posizione.

    Hermann Morr riprende il personaggio che giocavo in Katakumbas, è un cavaliere errante ancora fedele alla religione antica, uno dei pochi fuori dal bosco che conoscano la strada per Tir Nan Og. Capita a volte che i druidi gli affidino degli incarichi.
    Katakumbas <3 !!

  2. #22
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: PIR dei re e degli imperi - iscrizioni

    Il mio personaggio sarà Grom l'Obeso Massacratore, brigante e tagliagole Goblin con ambizioni vaste quanto la sua pancia, gonfiatasi a dismisura dopo aver ingerito carne di Troll che, notoriamente, si rigenera.

    Sì, l'ho preso di peso da Warhammer

  3. #23
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    138,916
     Likes dati
    22,279
     Like avuti
    45,711
    Mentioned
    2241 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: PIR dei re e degli imperi - iscrizioni

    Se avete idee per integrare, sotto.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  4. #24
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: PIR dei re e degli imperi - iscrizioni

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Se avete idee per integrare, sotto.
    io ho una domanda in realtà

    ma il protagonista deve essere per forza a capo del proprio "regno" o può essere anche una persona qualunque?

    in poche parole in che modo deve rapportarsi il personaggio con questo mondo fantasy per poter giocare?

    altra domanda: lo scopo del gioco quale è?
    Ultima modifica di Haxel; 20-10-12 alle 20:11
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  5. #25
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    138,916
     Likes dati
    22,279
     Like avuti
    45,711
    Mentioned
    2241 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: PIR dei re e degli imperi - iscrizioni

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    io ho una domanda in realtà

    ma il protagonista deve essere per forza a capo del proprio "regno" o può essere anche una persona qualunque?

    in poche parole in che modo deve rapportarsi il personaggio con questo mondo fantasy per poter giocare?

    altra domanda: lo scopo del gioco quale è?
    Penso che vada bene anche nu guaglione qualunque.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  6. #26
    Forumista
    Data Registrazione
    25 Nov 2011
    Messaggi
    606
     Likes dati
    147
     Like avuti
    354
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: PIR dei re e degli imperi - iscrizioni

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    io ho una domanda in realtà

    ma il protagonista deve essere per forza a capo del proprio "regno" o può essere anche una persona qualunque?

    in poche parole in che modo deve rapportarsi il personaggio con questo mondo fantasy per poter giocare?

    altra domanda: lo scopo del gioco quale è?
    Queste domande sono le stesse che mi stanno "bloccando": leggevo di una struttura civ-like, in cui i personaggi dovrebbero avere dei possedimenti di qualche sorta per aver ragione di essere. Se ci fosse la possibilità (creazione del background geografico a parte) di fermarci un secondo a definire la tipologia di gioco, sarebbe più facile scegliere il proprio ruolo o personaggio.
    Si potrebbe anche fondere (visto che giochiamo su un forum) l'aspetto gestionale/strategico con il gdr puro alternando personaggi in ruoli di potere, che avrebbero quindi il controllo del primo aspetto, con altri che, interpretando personaggi quali spie, diplomatici o semplici avventurieri, potrebbero cambiare le sorti di questoo quel regno. Ma prima di mettere tanta carne al fuoco, dovremmo almeno preparare le braci

  7. #27
    Pallone gonfiato
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: PIR dei re e degli imperi - iscrizioni

    Citazione Originariamente Scritto da Loustrong Visualizza Messaggio
    Queste domande sono le stesse che mi stanno "bloccando": leggevo di una struttura civ-like, in cui i personaggi dovrebbero avere dei possedimenti di qualche sorta per aver ragione di essere. Se ci fosse la possibilità (creazione del background geografico a parte) di fermarci un secondo a definire la tipologia di gioco, sarebbe più facile scegliere il proprio ruolo o personaggio.
    Si potrebbe anche fondere (visto che giochiamo su un forum) l'aspetto gestionale/strategico con il gdr puro alternando personaggi in ruoli di potere, che avrebbero quindi il controllo del primo aspetto, con altri che, interpretando personaggi quali spie, diplomatici o semplici avventurieri, potrebbero cambiare le sorti di questoo quel regno. Ma prima di mettere tanta carne al fuoco, dovremmo almeno preparare le braci
    Sono d'accordo con te. Avevo aperto un thread per discutere un po' di questa cosa, ma possiamo farlo anche qua.

    Innanzitutto io ritengo che gdr e strategia possano viaggiare di pari passo. Anche perché riuscire a integrare questi due domini ci porterebbe ad attirare una maggiore quantità di giocatori. La tua idea comunque è quella che proponevo io e penso si possa realizzare non troppo difficilmente. Basterebbe avere 2 o 3 persone disposte ad assumersi il ruolo di gamemaster.
    Ultima modifica di Frankie D.; 21-10-12 alle 16:29

  8. #28
    Forumista
    Data Registrazione
    25 Nov 2011
    Messaggi
    606
     Likes dati
    147
     Like avuti
    354
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: PIR dei re e degli imperi - iscrizioni

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te. Avevo aperto un thread per discutere un po' di questa cosa, ma possiamo farlo anche qua.

    Innanzitutto io ritengo che gdr e strategia possano viaggiare di pari passo. Anche perché riuscire a integrare questi due domini ci porterebbe ad attirare una maggiore quantità di giocatori. La tua idea comunque è quella che proponevo io e penso si possa realizzare non troppo difficilmente. Basterebbe avere 2 o 3 persone disposte ad assumersi il ruolo di gamemaster.
    Ok, la necessità dei GM mi pare una delle più pressanti (e devo chiamarmi fuori per questioni di tempo).

    Nell'attesa che qualcuno si faccia avanti, provo a buttare giù un elenco di idee (raccolte principalmente dai thread attuali):

    Elemento gestionale/strategico

    • i giocatori (o gruppi di) con un ruolo da governante, hanno accesso alle risorse dei territori sotto il loro controllo.
    • Ogni turno di gioco (lasso di tempo da definire) i territori producono N risorse
    • le risorse basilari possono limitarsi a ricchezza/produzione/cibo
    • il controllo di un territorio ampio da parte di una singola fazione centralizzata porta ad un costo di mantenimento maggiore
    • la produzione è necessaria per le truppe militari, il mantenimento e lo sviluppo di strutture
    • ...


    Elemento rpg puro

    • i singoli personaggi hanno una serie di caratteristiche basate sul background del personaggio stesso, definito in maniera puramente testuale (?)
    • possono essere sovrani, membri di gruppi di potere o anche semplici individui
    • i personaggi possono unirsi tra loro per formare delle unità di combattimento (aumentandone il valore in caso di scontro con unità militari legate all'elemento strategico/gestionale)
    • a meno di particolari contingenze si assume che abbiano mezzi di sostentamento "automatici" (non credo che qualcuno voglia interpretare un falegname che resti nella sua bottega tutto il giorno mentre gli altri guerreggiano)
    • gli spostamenti richiedono un tempo in turni legato a quello dell'elemento gestionale
    • ...


    Chi ha altre idee quoti ed integri liberamente

  9. #29
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    138,916
     Likes dati
    22,279
     Like avuti
    45,711
    Mentioned
    2241 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: PIR dei re e degli imperi - iscrizioni

    Dunque, per quanto riguarda i backgrounds storici ci sto lavorando e li finisco in breve tempo, magari creando anche un thread di aggiornamento e integrazione. Idem per araldica e simbologia, fidatevi. Dove mi blocco sono le carte e le mappe. Qualche anima pia ha delle idee o dei suggerimenti?
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  10. #30
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: PIR dei re e degli imperi - iscrizioni

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Dunque, per quanto riguarda i backgrounds storici ci sto lavorando e li finisco in breve tempo, magari creando anche un thread di aggiornamento e integrazione. Idem per araldica e simbologia, fidatevi. Dove mi blocco sono le carte e le mappe. Qualche anima pia ha delle idee o dei suggerimenti?
    la mappa che avevi ideato non va bene?
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. PIR dei Re e degli Imperi :Le RELIGIONI
    Di occidentale nel forum Impero di PiR
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 01-08-13, 15:59
  2. Sul declino degli imperi
    Di oggettivista nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-12-08, 15:01
  3. Sul declino degli imperi
    Di Muntzer (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-12-08, 22:12
  4. Caduta degli Imperi
    Di marlet17 nel forum Politica Estera
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 03-05-05, 16:06
  5. Età degli Imperi
    Di RAS (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-03-02, 01:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito