Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 69
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Aug 2009
    Messaggi
    7,478
     Likes dati
    949
     Like avuti
    787
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Concordia. Il timoniere indonesiano non capì gli ordini di Schettino

    Anch'io credo che l'immigrazione in questo caso non c'entri, gli equipaggi sono sempre stati multietnici (immagino abbiate letto Moby Dick, l'equipaggio era di origine piuttoto varia, ma Achab non aveva difficoltà a farsi capire, certo questo non ha loro impedito di affondare).
    Il problema è un altro, le responsabilità sono della compagnia, se gli ordini vanno dati in inglese la compagnia doveva accertarsi che il comandante e il timoniere (il timoniere, non l'ultimo dei mozzi) conoscessero quella lingua, se era l'italiano doveva accertarsi che il timoniere lo conoscesse, dato che è ragionevole pensare che l'italiano non sia molto conosciuto in Indonesia.
    Ma lingua a parte, non credo che sarebbe riuscito a fare qualcosa in quella situazione, già pessima di suo.
    Controllori di volo pronti per il decollo,
    telescopi giganti per seguire le stelle
    (F. Battiato, No time no space)

  2. #22
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Concordia. Il timoniere indonesiano non capì gli ordini di Schettino

    Citazione Originariamente Scritto da fra Visualizza Messaggio
    Ma è mai possibile che tutte le discussioni si riconducano ad un razzismo sfrenato?Ma cazz..rola non vi rendete conto che qui il problema piu grosso è che è morta troppa gente ..per un comandante che anzicghe fare il suo lavoro amoreggiava come un deficiente? L'indonesiano non ha capito gli ordni? Puo essere..ma cazz.. non ne facciamo una discriminazione continua..Schettino non era all'altezza..l'equipaggio non era ne ben formato ne guidato...ma il punto è che , gialli, rossi o verdi, quella gente e morta..e quel comandantucolo da quattro soldi e la crociere costa devono pagare.Punto.
    a parte che al max erano poco preparati dalla compagni italiana quindi il razzismo al max dovrebbe essere contro gli italiani.....

    cmq e'cio'che succede quando prendi milioni di minorati mentali e li riprogrammi con una martellante campagna pubblicitaria degna della migliore unione sovietica

    ecco lítalia del 2012, un paese destinato solo ad affondare come la concordia

  3. #23
    Orgogliosamente Bannato .
    Data Registrazione
    29 Oct 2010
    Messaggi
    18,556
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Concordia. Il timoniere indonesiano non capì gli ordini di Schettino

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    a parte che al max erano poco preparati dalla compagni italiana quindi il razzismo al max dovrebbe essere contro gli italiani.....

    cmq e'cio'che succede quando prendi milioni di minorati mentali e li riprogrammi con una martellante campagna pubblicitaria degna della migliore unione sovietica

    ecco lítalia del 2012, un paese destinato solo ad affondare come la concordia
    ....quando hai finito di frignare spiega un po' come mai quel manigoldo di Prodi e dei suoi tirapiedi (Bersani in testa) si occuparono delle poltrone e dell'indulto invece di risoplvere il conflitto di interessi ..................così si spiega perchè la campagna pubblicitaria ha funzionato .........

  4. #24
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Concordia. Il timoniere indonesiano non capì gli ordini di Schettino

    Citazione Originariamente Scritto da albertob Visualizza Messaggio
    ....quando hai finito di frignare spiega un po' come mai quel manigoldo di Prodi e dei suoi tirapiedi (Bersani in testa) si occuparono delle poltrone e dell'indulto invece di risoplvere il conflitto di interessi ..................così si spiega perchè la campagna pubblicitaria ha funzionato .........


    ole' sempre piu' OT.....
    (ho sempre detto che non cé'mai stata alcuna opposizione , ma solo un gruppo di collaborazionisti stile vichy)

  5. #25
    Orgogliosamente Bannato .
    Data Registrazione
    29 Oct 2010
    Messaggi
    18,556
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Concordia. Il timoniere indonesiano non capì gli ordini di Schettino

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    ole' sempre piu' OT.....
    (ho sempre detto che non cé'mai stata alcuna opposizione , ma solo un gruppo di collaborazionisti stile vichy)
    .........la cintura nera di tournament dell'anguilla nel secchio quando vieni sgamato non te la toglie nessuno .........

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jul 2012
    Messaggi
    16,123
     Likes dati
    11,791
     Like avuti
    6,196
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Concordia. Il timoniere indonesiano non capì gli ordini di Schettino

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    ecco la cazzata...

    l idiota non sa che gli equipaggi di navi cosi'come gli aerei, usano l inglese come lingua che va conosciuta, tranne che in italia dove nessuno sa un cazzo
    Un po' di tempo fa ho visto un documentario, che parlava proprio di questo, uno dei problemi maggiori è proprio che comunque anche se la lingua inglese è una sola, le pronunce sono diversissime tra loro, quindi si hanno problemi di comunicabilità, per questo si cerca di uniformare al massimo, le parole e gli ordini in inglese.

  7. #27
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Concordia. Il timoniere indonesiano non capì gli ordini di Schettino

    Citazione Originariamente Scritto da Metabo Visualizza Messaggio
    Un po' di tempo fa ho visto un documentario, che parlava proprio di questo, uno dei problemi maggiori è proprio che comunque anche se la lingua inglese è una sola, le pronunce sono diversissime tra loro, quindi si hanno problemi di comunicabilità, per questo si cerca di uniformare al massimo, le parole e gli ordini in inglese.


    infatti esistono le procedure per questo, anche perche'non si fa conversazione ma si usa un linguaggio tecnico limitato a poche parole e ordini

  8. #28
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Concordia. Il timoniere indonesiano non capì gli ordini di Schettino

    Citazione Originariamente Scritto da albertob Visualizza Messaggio
    .........la cintura nera di tournament dell'anguilla nel secchio quando vieni sgamato non te la toglie nessuno .........


    (se credi che ci sia stata una sinistra negli ultimi 20 anni, beh il coglione allora sei tu che hai creduto a tutte le minchiate che ti hanno detto in televisione e io non posso farci niente)

    e ora basta con gli OT, si parla di concordia non di societa'multietnica o minchiate varie

  9. #29
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Sep 2009
    Messaggi
    6,415
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Concordia. Il timoniere indonesiano non capì gli ordini di Schettino

    Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    Si ma la cazzata l'ha fatta la Costa a mettere a quel posto uno che non capisce né inglese né italiano.
    sono lontani i bei tempi in cui la Costa assumeva solo se c'era una specie di certificato di buona condotta rilasciato dal parroco... oggi i parroci sono per il multiculturalismo ... quale lingua parla un indonesiano ?

  10. #30
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Sep 2009
    Messaggi
    6,415
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Concordia. Il timoniere indonesiano non capì gli ordini di Schettino

    Citazione Originariamente Scritto da subiectus Visualizza Messaggio
    Anch'io credo che l'immigrazione in questo caso non c'entri, gli equipaggi sono sempre stati multietnici (immagino abbiate letto Moby Dick, l'equipaggio era di origine piuttoto varia, ma Achab non aveva difficoltà a farsi capire, certo questo non ha loro impedito di affondare).
    Il problema è un altro, le responsabilità sono della compagnia, se gli ordini vanno dati in inglese la compagnia doveva accertarsi che il comandante e il timoniere (il timoniere, non l'ultimo dei mozzi) conoscessero quella lingua, se era l'italiano doveva accertarsi che il timoniere lo conoscesse, dato che è ragionevole pensare che l'italiano non sia molto conosciuto in Indonesia.
    Ma lingua a parte, non credo che sarebbe riuscito a fare qualcosa in quella situazione, già pessima di suo.
    ho anch' io la sensazione che l'italiano non sia molto conosciuto in indonesia... il napoletano poi ... e questo senza voler fare una facile ironia : amo le splendide canzoni d'amore napoletane... il napoletano è una lingua, non un dialetto, ma chi sceglie i membri dell'equipaggio dovrebbe procedere a qualche minimo accertamento... a meno che.. a meno che le manovre non fossero sbagliate, ma anche il timoniere fosse in preda all'alcool...

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il comandante napoletano e il timoniere indonesiano
    Di Marximiliano nel forum Fondoscala
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 29-10-13, 15:14
  2. Il timoniere dei gomunisdhi in italia
    Di Ucci Do nel forum Fondoscala
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 20-04-13, 13:55
  3. La triste storia del Partito Comunista Indonesiano
    Di NikolaiP nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-08-08, 12:31
  4. 737 Indonesiano esce di pista
    Di galaxy44it nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-01-05, 18:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito