Visualizzazione Stampabile
-
Re: La vera LN?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mirkevicius
Su questo non ti dispiacere mi permetto di dissentire. La tua asserzione è troppo semplicista. Come detto in altre occasioni non è la scelta giusta attaccare il popolo ma attaccare invece la classe dirigente e dei padroni. Inoltre almeno per ora chi ha rubato fa parte anche di coloro favorevoli alla secessione/federalismo e quindi cade la tua tesi. Bisognerebbe guardare in modo più critico il mondo.
Non è solo questione di classe dirigente, ma di ethnos.
Le leggi, gli usi e consuetudini, le tradizioni che vanno bene per i mediterranei sono inadatte per i padani e viceversa.
La separazione è necessaria affinché ciascun popolo - o famiglia di popoli affini - abbia il suo stato etnicamente omogeneo, con le sue leggi (etnocrazia), la sua magistratura, la sua economia e quant'altro.
-
Citazione:
Eridano
Non è solo questione di classe dirigente, ma di ethnos.
Le leggi, gli usi e consuetudini, le tradizioni che vanno bene per i mediterranei sono inadatte per i padani e viceversa.
La separazione è necessaria affinché ciascun popolo - o famiglia di popoli affini - abbia il suo stato etnicamente omogeneo, con le sue leggi (etnocrazia), la sua magistratura, la sua economia e quant'altro.
Etnicamente l'Italia è quasi uguale con poche differenze...
-
Citazione:
mirkevicius
Proprio vero. E' la Cisalpina ad essere molto diversa dall'Italia.
-
Citazione:
Guidastro
beh, più concreta di uno stato federale nord, centro sud.
ma molto difficile che ciò sarebbe avvenuto: troppi interessi politici e di comodo !
ma ora questa crisi che sta portando alla fame e al tracollo dei servizi essenziali....
Sperèm!
-
Citazione:
Guidastro
mah, io ho ancora speranza in un federalismo vero.
certo prima ci sarà la "distruzione" di quest'italia, ma non credo sia lontana a venire.
ma sono anche convinto che "3 italia" confederate sarebbero quasi imbattibili.
Per fare uno stato federale o una confederazione c'è bisogno che i vari popoli che lo/la compongano siano simili ed omogenei, Così non è nella repubblica delle banane tra popoli del nord e del sud. La secessione è L'UNICA SOLUZIONE!!! Altrimenti noi del Nord saremo destinati a scomparire e sarà solo per nostro demerito.
-
Citazione:
mirkevicius
Su questo non ti dispiacere mi permetto di dissentire. La tua asserzione è troppo semplicista. Come detto in altre occasioni non è la scelta giusta attaccare il popolo ma attaccare invece la classe dirigente e dei padroni. Inoltre almeno per ora chi ha rubato fa parte anche di coloro favorevoli alla secessione/federalismo e quindi cade la tua tesi. Bisognerebbe guardare in modo più critico il mondo.
La classe dirigente è lo specchio del popolo. Popolo di corruttori = classe dirigente corrotta e di corruttori, Popolo ladro = classe dirigente ladra, Popolo delinquente ed incivile = classe dirigente delinquente ed incivile e così via.
A l'è ciar al cuncètt??
-
Citazione:
mirkevicius
ha ragione l'itaglia è veramente unita dal punto di vista etnico, peccato non c'entri un cazzo con la PADANIA
-
Citazione:
mirkevicius
e avanti con la puttanata dell'omogeneità etnica del presunto popolo itagliano.
-
Citazione:
mirkevicius
L' italia etnica sì; lo stato italiano no.