User Tag List

Pagina 2 di 18 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 180
  1. #11
    veterolegalitario
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    18,847
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lombardia: Formigoni 'Voto il 16 o 23 dicembre. Non mi rottama nessuno'

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Eppure è tutto abbastanza chiaro.
    Maroni vorrebbe andare al voto per la regione Lombardia ad aprile per costringere in questo modo quel che resta del morente PDL a congedare Formigoni e ad appoggiare un candidato leghista (Maroni stesso probabilmente) in cambio dell'appoggio alle poltiche di aprile ad un PDL con un candidato diverso da Berlusconi.
    Questa manovra di scambio - ricatto verso il PDL in declino però è possibile solo se regionali e politiche si tengono in contemporanea.
    Formigoni invece vuole andare al voto prima cioè a dicembre per impedire la manovra della Lega impedendogli l'abbinamento con le politiche in cui scambiare l'appoggio del PDL e ricandidarsi invece lui alla presidenza anche contro la volontà della Lega e il solo appoggio del PDL.
    mi sembra la cosa più verosimile ....ma anche la considerazione di marco88 ci sta, poiché noi non possiamo sapere quanto verrà fuori dal verminaio del pirellone da qui ad aprile ma, formigoni certamente si ....

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lombardia: Formigoni 'Voto il 16 o 23 dicembre. Non mi rottama nessuno'

    Vista l'eroica resistenza e il fulgido valore dimostrato, Forchettoni verrà insignito della Gran Croce dei Cavalieri del MagnaMagna
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  3. #13
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Lombardia: Formigoni 'Voto il 16 o 23 dicembre. Non mi rottama nessuno'

    Se si fosse votato ad aprile non sarebbe morto nessuno, ma va benissimo così.

    L'importante è che la Lombardia volti pagina.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  4. #14
    NO ALL'INDULTO!
    Data Registrazione
    26 Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,661
     Likes dati
    747
     Like avuti
    1,588
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Lombardia: Formigoni 'Voto il 16 o 23 dicembre. Non mi rottama nessuno'

    Tra sei giorni i consiglieri regionali maturano il diritto al vitalizio. Chi è che scommette che non si dimetteranno un minuto prima di allora?
    In Italia se sei un lavoratore onesto che non arriva a fine mese e ti suicidi, non ti caga nessuno. Se sei un delinquente, per te si mobilitano presidente della repubblica, governo, parlamento e amici dei carcerati. Viva il paese di Pulcinella!

  5. #15
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lombardia: Formigoni 'Voto il 16 o 23 dicembre. Non mi rottama nessuno'

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Eppure secondo me invece è tutto abbastanza chiaro.
    Maroni vorrebbe andare al voto per la regione Lombardia ad aprile per costringere in questo modo quel che resta del morente PDL a congedare Formigoni e ad appoggiare un candidato leghista (Maroni stesso probabilmente) in cambio dell'appoggio alle poltiche di aprile ad un PDL con un candidato alla presidenza del Consiglio diverso da Berlusconi.
    Questa manovra di scambio - ricatto verso il PDL in declino però è possibile solo se regionali e politiche si tengono in contemporanea.
    Formigoni invece vuole andare al voto prima cioè a dicembre per impedire la manovra della Lega impedendogli l'abbinamento con le politiche in cui scambiare l'appoggio della Lega al PDL con la candidatura di Maroni per la Lombardia (che si aggiungerebbe a Piemonte e Veneto dove il PDL subisce il candidato leghista) e ricandidarsi invece lui alla presidenza anche contro la volontà della Lega e il solo appoggio del PDL.
    c@scista, in questo commento, dal modo in cui usi gli aggettivi, ci scorgo una velata critica al PDL o sbaglio?
    ho come la sensazione che i leghisti comincino ad andarti stretti :sofico:

    poi mi dovreste spiegare come cavolo fa Formigoni a ricandidarsi se ormai è ineleggibile ... che fosse il suo ultimo mandato in lombardia lo sapevano anche i sassi.


    edit: aggiungo che per far rispettare un patto, non serve scambiare le politiche con le regionali. Basta sfiduciare la giunta, facendo mancare i voti in consiglio.
    Questa cosa che bisogna andare in contemporanea alle elezioni fa molto Totò e Peppino quando si scambiano la caciotta con il pecorino nello stesso momento.
    Ultima modifica di stefaboy; 17-10-12 alle 17:50
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  6. #16
    veterolegalitario
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    18,847
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lombardia: Formigoni 'Voto il 16 o 23 dicembre. Non mi rottama nessuno'

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Se si fosse votato ad aprile non sarebbe morto nessuno, ma va benissimo così.

    L'importante è che la Lombardia volti pagina.
    e come la vuol voltare, questa pagina .....non rottamando nessuno e lasciando intatto il vertice dell'expo?

  7. #17
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lombardia: Formigoni 'Voto il 16 o 23 dicembre. Non mi rottama nessuno'

    Citazione Originariamente Scritto da Sebastiano Visualizza Messaggio
    Tra sei giorni i consiglieri regionali maturano il diritto al vitalizio. Chi è che scommette che non si dimetteranno un minuto prima di allora?
    ok, questa l'ho capita, ma andiamo oltre.
    Perché questa contesa tra Aprile e Dicembre. Perché è così importante per i leghistognoli?
    Cosa cazzo gli cambia?

    Maroni non era quello che ci ha fatto buttare 800 milioni di euro per non accorpare il referendum alle politiche?
    E ora si preoccupa di 12 milioni in una regione così importante che se rimane senza governatore un mese non può spenderne centinaia?

    bah! c'è qualcosa di molto grosso in ballo. Altrimenti non si spiega.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  8. #18
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Lombardia: Formigoni 'Voto il 16 o 23 dicembre. Non mi rottama nessuno'

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    c@scista, in questo commento, dal modo in cui usi gli aggettivi, ci scorgo una velata critica al PDL o sbaglio?
    ho come la sensazione che i leghisti comincino ad andarti stretti :sofico:

    .
    No nessuna critica alla Lega per questo : se ti interessa il mio punto di vista la Lega fa benissimo a trattare senza rispetto un partito come il PDL che non lo merita affatto (e poi il rispetto in politica lo meritano i partiti vivi non i partiti già morti )
    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    poi mi dovreste spiegare come cavolo fa Formigoni a ricandidarsi se ormai è ineleggibile ... che fosse il suo ultimo mandato in lombardia lo sapevano anche i sassi.

    Su Formigoni dimentichi una cosa : in Lombardia non esiste nessuna legge regionale che metta un limite alle ricandidature di un presidente della regione cosi come non esiste in Emilia Romagna (e infatti un Vasco Errani si è ricandidato ben quattro volte) o in Umbria. Il limite è previsto solo in alcune regioni nei loro statuti ma in altre no.
    Ultima modifica di C@scista; 17-10-12 alle 17:58

  9. #19
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Lombardia: Formigoni 'Voto il 16 o 23 dicembre. Non mi rottama nessuno'

    Citazione Originariamente Scritto da Saviano Visualizza Messaggio
    e come la vuol voltare, questa pagina .....non rottamando nessuno e lasciando intatto il vertice dell'expo?
    belin, formigoni che se ne va dopo che è lì dal 1995 è una grande novità. I cittadini lombardi potranno votare una nuova giunta e dopo le inchieste a cui sono venuti a conoscenza potranno sicuramente votare facce o idee nuove.
    Ultima modifica di Juv; 17-10-12 alle 17:53
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  10. #20
    veterolegalitario
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    18,847
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lombardia: Formigoni 'Voto il 16 o 23 dicembre. Non mi rottama nessuno'

    l'expo, c'è l'expo in ballo ....

 

 
Pagina 2 di 18 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Berlusconi: “Forza Italia non rottama nessuno”
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-02-14, 17:26
  2. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 07-06-12, 17:52
  3. +lombardia -formigoni
    Di buran nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-03-10, 10:19
  4. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28-01-09, 06:42
  5. Formigoni resta in Lombardia
    Di FdV77 nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-06-06, 13:47

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito