Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Reato di negazionismo

  1. #1
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,942
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,147
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Reato di negazionismo

    Parlamento Italiano - Disegno di legge S. 3511 - 16ª Legislatura


    E' un atto illiberale e contro la libertà di pensiero.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  2. #2
    Breathe The Universal
    Data Registrazione
    27 Jul 2012
    Messaggi
    4,126
     Likes dati
    2,762
     Like avuti
    1,576
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Reato di negazionismo

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Parlamento Italiano - Disegno di legge S. 3511 - 16ª Legislatura


    E' un atto illiberale e contro la libertà di pensiero.
    Sono d'accordo. Dell'illuminismo abbiamo preso solo il "terrore" e i dogmi violenti e repressivi.
    ཨོཾ་མ་ཎི་པ་དྨེ་ཧཱུྃ
    Liberale
    No al socialismo, no al fascismo.

  3. #3
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Re: Reato di negazionismo

    Dimostra le contraddizioni della democrazia occidentale,comico
    che la UE(vi rammento che in tutte le nazioni della pagliaccesca
    UE vi sono leggi simili)poi critichi per la libertà di espressione
    la Russia!
    Dove per inciso una legge così non c'è,grazie a Dio

  4. #4
    Alleanza Ribelle
    Data Registrazione
    19 Oct 2012
    Località
    Shanghai, RPC
    Messaggi
    7,743
     Likes dati
    795
     Like avuti
    5,574
    Mentioned
    155 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Reato di negazionismo

    Ma è mai possibile? Esistono paesi dove il nazismo ha causato molta più morte e distruzione, eppure in quei paesi non esistono Scelba, Mancino o leggi antinegazioniste!

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    2,542
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Reato di negazionismo

    Ma i fascisti si sarebbero posti il problema se fosse liberale concedere libertà di parola a chi la pensava diversamente?

    Generalmente non concedo premi a chi manda nel campo di "correzione" un mio parente perché non accetta il volere del regime.
    Direi, al più, mi posso porre il problema se, eventualmente, concedere loro libertà di espressione sia per me utile o meno, efficace per la società o meno. Di certo non ne faccio una questione di principio universale ontologico.

    Fortuna che sono anarchico-libertario e non un santo, quindi della morale cattolica, carità cristiana cristi e madonne annesse me ne batto allegramente le palle.
    Ultima modifica di Cabala Candelaia Circea; 24-10-12 alle 02:25

  6. #6
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,942
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,147
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Reato di negazionismo

    Citazione Originariamente Scritto da Cabala Candelaia Circea Visualizza Messaggio
    Ma i fascisti si sarebbero posti il problema se fosse liberale concedere libertà di parola a chi la pensava diversamente?
    Io penso che non se lo sarebbero mai posti.

    Giusto ?

    Ma quello che mi chiedo io.. perche mettersi al solito livello se ti definisci liberale ?


    P.s. La libertà di parola e di pensiero non è un premio.



    .
    Ultima modifica di Supermario; 24-10-12 alle 12:26
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Jul 2012
    Messaggi
    104
     Likes dati
    2
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Reato di negazionismo

    Citazione Originariamente Scritto da Cabala Candelaia Circea Visualizza Messaggio
    Ma i fascisti si sarebbero posti il problema se fosse liberale concedere libertà di parola a chi la pensava diversamente?
    Obiezione corretta, ma molti "negazionisti" non sono fascisti.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    2,542
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Reato di negazionismo

    Non sono liberale, quantomeno nell'accezione filosofico-idealista del termine. Ciò che certamente mi contraddistingue dal liberalismo storicamente accettato nei libri di filosofia è il fatto che, per me, i diritti sono delle convenzioni; e delle concessioni temporanee dello Stato verso il popolo. Il giusnaturalismo lo considero alla stregua di una bella favoletta per chi soffre di complessi d'Edipo molto acuti.

    Quindi sì, per quanto mi riguarda la libertà di pensiero e di parola non sono un diritto, ma una conquista dei nostri nonni. E come ogni conquista, bisogna 1) saperla gestire 2) meritarsela sul campo, non per discendenza terrena o divina.

    Ripeto il mio quesito: fascisti/negazionisti/nazisti e ciarpame simile mi avrebbero concesso libertà di espressione?
    Se la risposta è no, allora 2 sono le conseguenze 1) o si fottono 2) oppure se mi conviene personalmente, concedo loro parola.
    Non c'entra nulla abbassarsi al loro livello: il solo fatto che non mi verrebbe in mente di ucciderli o gasarli, già mi pone su piani universalmente scissi.

    Se la risposta è sì, allora devo essermi perso qualcosa dei loro regimi totalitari.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    2,542
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Reato di negazionismo

    Citazione Originariamente Scritto da Ordinato Visualizza Messaggio
    Obiezione corretta, ma molti "negazionisti" non sono fascisti.
    Potrebbe anche essere vero, sebbene mi piacerebbe sapere quanto sia questo "molti" e qualche nome.
    Rimane assodato che il negazionismo non sia nato, come scuola di pensiero, in un circolo di scacchi o all'associazione degustatori di vini barricati.
    Un conto è porre la questione sionista e post-fascismo sul piatto della bilancia. A differenza di F.Nirenstein&Co, non ho alcun pregiudizio a riguardo.
    Un conto è porre una negazione dinanzi ad esseri umani che non esistono più, mentre prima sì.
    Ultima modifica di Cabala Candelaia Circea; 26-10-12 alle 03:38

  10. #10
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,942
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,147
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Reato di negazionismo

    Citazione Originariamente Scritto da Cabala Candelaia Circea Visualizza Messaggio
    Non c'entra nulla abbassarsi al loro livello: il solo fatto che non mi verrebbe in mente di ucciderli o gasarli, già mi pone su piani universalmente scissi.


    Forse a te, ma ad altri è venuto in mente eccome.

    Per questo la libertà di parola deve essere un diritto inalienabile dell' uomo e non dipendente dal fatto se tuo nonno ha vinto o ha perso una guerra.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Disegno di legge per l'introduzione del reato di Negazionismo!
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 761
    Ultimo Messaggio: 28-06-14, 16:03
  2. Penalisti, no a reato negazionismo
    Di AgnusDei nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 23-10-13, 20:04
  3. Reato di negazionismo
    Di Marximiliano nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-10-13, 21:41
  4. Contro il reato di negazionismo
    Di Gianky nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-12-12, 13:55
  5. No al reato di negazionismo : di Massimo Fini
    Di Daltanius nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-01-11, 11:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito