Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,861
     Likes dati
    36,157
     Like avuti
    8,565
    Mentioned
    2185 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito La Lega ha perso un'altra occasione d'oro in Lombardia

    La Lega sa BENISSIMO qual'è l'opinione dei cittadini lombardi (a maggioranza) nei confronti della maggisdradura itagliana : sa che non ci fidiamo delle inchieste ad orologeria.
    Quindi sa anche cosa moltissima gente pensa di queste inchieste che, a ripetizione, chissà come mai, si sono abbattute (tanto per cambiare) sulla regione Lombardia.
    Sa quindi che gran parte della popolazione lombarda che vota PDL e Formigoni è ostile a questo stato (e in particolare sono ostili quelli della CDO).

    In questo contesto, un partito non dico secessionista ma per lo meno autonomista cosa avrebbe dovuto fare? lungi dal far cadere una giunta che aveva il consenso della popolazione lombarda, avrebbe dovuto PROTEGGERE la giunta e il governatore dagli attacchi (gli ennesimi) dello stato itagliano. Avrebbe dovuto porre la questione in questa luce, e porsi alla guida dell'opinione pubblica lombarda (giacchè di quella degli altri itagliani non ci può fregar di meno) contro lo stato itagliano, costringendo anche il potente governatore a prendere posizione in questo senso.

    Invece la Lega cosa fa? convoca a ROMA il governatore della regione LOMBARDIA, insieme ad un tizio come il siciliano Angelino Alfano, per farlo dimettere....subendo quindi al 100% l'offensiva dello stato itagliano...e rompendo un'alleanza politica (quella tra Lega e ala del PDL vicina alla CDO) che trovava nel sentire della popolazione lombarda stessa la sua ragione d'essere.
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,861
     Likes dati
    36,157
     Like avuti
    8,565
    Mentioned
    2185 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: La Lega ha perso un'altra occasione d'oro in Lombardia

    Formigoni sarebbe in grado di governare la Lombardia anche da solo...!!! - Forum di Finanzaonline.com

    Formigoni: "Al voto subito" - Forum di Finanzaonline.com


    Provate a dare un'occhiata a questi link, mostrano cosa pensano i lombardi di tutta questa storia, ovviamente i forumisti di riferimento sono Charles Ingalls e Igock
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  3. #3
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: La Lega ha perso un'altra occasione d'oro in Lombardia

    sono perfettamente d'accordo con te. Ed ho sempre faticato a capire la diffidenza quando non la aperta antipatia che tanta parte della LN ha manifestato nei confronticonti di chi, pur non leghista, parlava apertamente la sua stessa lingua. Una lingua fatta di meno tasse, federalismo e, soprattutto, sussidiarieta...
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

  4. #4
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La Lega ha perso un'altra occasione d'oro in Lombardia

    Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    sono perfettamente d'accordo con te. Ed ho sempre faticato a capire la diffidenza quando non la aperta antipatia che tanta parte della LN ha manifestato nei confronticonti di chi, pur non leghista, parlava apertamente la sua stessa lingua. Una lingua fatta di meno tasse, federalismo e, soprattutto, sussidiarieta...
    si ... ma solo di lingua però

    dove sono le meno tasse ? la regione Lombardia ha i TICKET SANITARI più alti di tutti

    dov'è il federalismo ? forminchione non ha intrapreso nessuna azione eclatante per far valere i diritti dei Lombardi e le richieste di maggior autonomia

    quanto al resto, tra CL, compagnia delle opere, indagati vari ... per fortuna che la magggistratura itagliota è lenta, scarsa e poco produttiva, se no i pidellini erano già tutti in galera

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Usa
    Messaggi
    3,106
     Likes dati
    379
     Like avuti
    394
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La Lega ha perso un'altra occasione d'oro in Lombardia

    Ma che t'inventi Novis?! Quanto pensi sarebbe potuto andare avanti Formigoni in questa situazione?
    E credi che la Lega non avrebbe risentito di tutti gli scandali che ancora ora stanno saltando fuori in Regione?
    Se Maroni ha fatto marcia indietro rispetto all'accordo fatto a roma col pdl, è proprio perchè era consapevole dello scontento della base!!
    Per cui non so di che "gente" parli tu, ma non certo dei leghisti...

  6. #6
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La Lega ha perso un'altra occasione d'oro in Lombardia

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    La Lega sa BENISSIMO qual'è l'opinione dei cittadini lombardi (a maggioranza) nei confronti della maggisdradura itagliana : sa che non ci fidiamo delle inchieste ad orologeria.
    Quindi sa anche cosa moltissima gente pensa di queste inchieste che, a ripetizione, chissà come mai, si sono abbattute (tanto per cambiare) sulla regione Lombardia.
    ancora con questa storie? ma ... dai stiamo parlando di intercettazioni gravissime, telefonate e accordi con personaggi che se fossero state fatte al sud avremmo riempito il forum di insulti contro la tipica usanza levantina del voto di scambio


    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    In questo contesto, un partito non dico secessionista ma per lo meno autonomista cosa avrebbe dovuto fare? lungi dal far cadere una giunta che aveva il consenso della popolazione lombarda, avrebbe dovuto PROTEGGERE la giunta e il governatore dagli attacchi (gli ennesimi) dello stato itagliano. Avrebbe dovuto porre la questione in questa luce, e porsi alla guida dell'opinione pubblica lombarda (giacchè di quella degli altri itagliani non ci può fregar di meno) contro lo stato itagliano, costringendo anche il potente governatore a prendere posizione in questo senso.

    formigoni e la sua cricca sono itaglianissimi


    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Invece la Lega cosa fa? convoca a ROMA il governatore della regione LOMBARDIA, insieme ad un tizio come il siciliano Angelino Alfano, per farlo dimettere....subendo quindi al 100% l'offensiva dello stato itagliano...e rompendo un'alleanza politica (quella tra Lega e ala del PDL vicina alla CDO) che trovava nel sentire della popolazione lombarda stessa la sua ragione d'essere.

    ma guarda che formingoni è sostenuto dal PdL (come Alfano) non solo dalla GDO e CL


    solo un mese fa non mi sarei mai aspettato di dover difendere in questo modo la LEGA
    hanno fatto bene a staccare la spina, quello che ha fatto l'assessore pugliese E' GRAVISSIMO, E' L'ANTICAMERA DELLA MORTE PER MAFIA di quel poco di sano che resta della nostra regione oltretutto ci sono una marea di consiglieri inquisiti, di faccende poco chiare, cliniche sospettate di giri tangentizi e di intrallazzi che 17 anni di formigoni hanno reso impossibile andare avanti ...

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,861
     Likes dati
    36,157
     Like avuti
    8,565
    Mentioned
    2185 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: La Lega ha perso un'altra occasione d'oro in Lombardia

    Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    si ... ma solo di lingua però

    dove sono le meno tasse ? la regione Lombardia ha i TICKET SANITARI più alti di tutti

    dov'è il federalismo ? forminchione non ha intrapreso nessuna azione eclatante per far valere i diritti dei Lombardi e le richieste di maggior autonomia

    quanto al resto, tra CL, compagnia delle opere, indagati vari ... per fortuna che la magggistratura itagliota è lenta, scarsa e poco produttiva, se no i pidellini erano già tutti in galera
    Ma appunto, visto che Formigoni era sotto attacco, la Lega poteva sfruttare l'occasione non per affossarlo (noi lombardi cosa ci guadagneremmo dalla sua caduta? abbiamo la regione con i costi più bassi di tutta l'itaglia, e in cui i servizi funzionano), ma per spingerlo a prendere apertamente anche lui posizione contro questo stato...visto che se aspettiamo Zaia (per non parlare di Cota) possiamo aspettare 5000 anni.

    Sorvoliamo sulle inchieste di quei banditi: io la penso esattamente come quel forumista , che sostiene che la maggisdradura indaga tanto su CL e sulla regione Lombardia solo in quanto la sanità in Lombardia è gestita (e gestita bene) da privati che NON fanno parte dell'entourage politico romano, ma appunto da gente di qui, di CL in gran parte (ma non solo), che non si può manovrare come si vorrebbe....anzi è sicuro che le cose stanno così.
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  8. #8
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La Lega ha perso un'altra occasione d'oro in Lombardia

    Citazione Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio
    Ma che t'inventi Novis?! Quanto pensi sarebbe potuto andare avanti Formigoni in questa situazione?
    E credi che la Lega non avrebbe risentito di tutti gli scandali che ancora ora stanno saltando fuori in Regione?
    Se Maroni ha fatto marcia indietro rispetto all'accordo fatto a roma col pdl, è proprio perchè era consapevole dello scontento della base!!
    Per cui non so di che "gente" parli tu, ma non certo dei leghisti...
    quoto

    se la nuova linea politica della lega 2.0 è quella di ascoltare la base (e non delle decisioni prese alle cene di Arcore) ... magari qualcosa potrebbe cambiare

  9. #9
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La Lega ha perso un'altra occasione d'oro in Lombardia

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Ma appunto, visto che Formigoni era sotto attacco, la Lega poteva sfruttare l'occasione non per affossarlo (noi lombardi cosa ci guadagneremmo dalla sua caduta? abbiamo la regione con i costi più bassi di tutta l'itaglia, e in cui i servizi funzionano), ma per spingerlo a prendere apertamente anche lui posizione contro questo stato...visto che se aspettiamo Zaia (per non parlare di Cota) possiamo aspettare 5000 anni.
    le cose funzionano perchè noi paghiamo il triplo dei ticket degli altri (e paghiamo anche le prestazioni dei fuori regione che non ci vengono rimborsate ne dallo stato itagliano ne dalle altre sanità)

    quanto a formigoni che si batte per il federalismo ... dai in 17 anni cosa ha fatto ... almeno COTA/ZAIA possono dire di essere li da poco rispetto al ciellino


    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Sorvoliamo sulle inchieste di quei banditi: io la penso esattamente come quel forumista , che sostiene che la maggisdradura indaga tanto su CL e sulla regione Lombardia solo in quanto la sanità in Lombardia è gestita (e gestita bene) da privati che NON fanno parte dell'entourage politico romano, ma appunto da gente di qui, di CL in gran parte (ma non solo), che non si può manovrare come si vorrebbe....anzi è sicuro che le cose stanno così.

    CL e GDO sono nuovi sistemi sofisticati per spartirsi poltrone, incarichi, forniture e appalti pubblici ... non siamo distantissimi dalla mafia

    te lo dice uno che li conosce bene e ti potrei fare duemila esempi di come CL e GDO non c'entrano nulla con l'economia di mercato
    Ultima modifica di sciadurel; 17-10-12 alle 23:14

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Usa
    Messaggi
    3,106
     Likes dati
    379
     Like avuti
    394
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La Lega ha perso un'altra occasione d'oro in Lombardia

    Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    ... magari qualcosa potrebbe cambiare

    Lo speriamo tutti!!

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-08-06, 16:53
  2. Max ha perso un'occasione
    Di ugolupo nel forum Padania!
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 05-07-06, 19:42
  3. Penati ha perso un'occasione
    Di socialista1892 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28-06-04, 12:24
  4. Rutella ha perso un' altra occasione di stare zitto
    Di camvi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-04-03, 15:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito