Pagina 2 di 21 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 206
  1. #11
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,359
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: “Estelle è sotto attacco di navi israeliane”

    Citazione Originariamente Scritto da RibelleInEsilio Visualizza Messaggio
    Vi siete mai chiesti perché di fondamentalismo islamico e terrorismo a livello globale non se ne sia mai sentito particolarmente parlare fino alla creazione del non legittimo Stato di Israele? Che poi gli stati sionisti sono due: Israele sulle cartine e l'Israele sulla finanza mondiale.
    Sarà una coincccciddenza.
    Come lo è il fatto che da quanto quello stato si è impiantato
    la,una regione tutto sommato stabile sia divenuta instabile
    e ricca di guerre...

  2. #12
    Forumista
    Data Registrazione
    20 Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    859
     Likes dati
    99
     Like avuti
    218
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: “Estelle è sotto attacco di navi israeliane”

    Mi sembra abbastanza normale la reazione di Israele, ed è anche nel diritto di Israele difendersi visto che due anni fa durante un abbordaggio 10 militari israeliani rimasero feriti uno dei quali finì anche in coma. Cominciate a cambiare atteggiamento verso Israele e vedrete che Israele cambierà atteggiamento con voi.
    Dopo che ieri sera ho visto Rambo, so cosa fare la prossima volta che ciò accade
    Ronald Reagan

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Ελευσίνα
    Messaggi
    17,701
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,648
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: “Estelle è sotto attacco di navi israeliane”

    Citazione Originariamente Scritto da Diceopulo Visualizza Messaggio
    Mi sembra abbastanza normale la reazione di Israele, ed è anche nel diritto di Israele difendersi visto che due anni fa durante un abbordaggio 10 militari israeliani rimasero feriti uno dei quali finì anche in coma. Cominciate a cambiare atteggiamento verso Israele e vedrete che Israele cambierà atteggiamento con voi.
    vivi nel ghetto ebraico di roma?

  4. #14
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,359
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: “Estelle è sotto attacco di navi israeliane”

    Citazione Originariamente Scritto da Diceopulo Visualizza Messaggio
    Mi sembra abbastanza normale la reazione di Israele, ed è anche nel diritto di Israele difendersi visto che due anni fa durante un abbordaggio 10 militari israeliani rimasero feriti uno dei quali finì anche in coma. Cominciate a cambiare atteggiamento verso Israele e vedrete che Israele cambierà atteggiamento con voi.
    E già cosa vuoi che siano 19 morti in confronto a 10 feriti?


    p.s=come mai hai l'avatar di Craxi,che se la memoria non mi inganna era filopalestinese?
    Ultima modifica di Nazionalistaeuropeo; 20-10-12 alle 20:31

  5. #15
    Forumista
    Data Registrazione
    20 Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    859
     Likes dati
    99
     Like avuti
    218
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: “Estelle è sotto attacco di navi israeliane”

    Citazione Originariamente Scritto da Nazionalistaeuropeo Visualizza Messaggio
    E già cosa vuoi che siano 19 morti in confronto a 10 feriti?
    La vita di dieci israeliani se permetti credo che valga molto di più di quei turchi. E poi i morti sono stati 9 non 19 informati prima di sparare cazzate.
    Dopo che ieri sera ho visto Rambo, so cosa fare la prossima volta che ciò accade
    Ronald Reagan

  6. #16
    Forumista
    Data Registrazione
    20 Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    859
     Likes dati
    99
     Like avuti
    218
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: “Estelle è sotto attacco di navi israeliane”

    Citazione Originariamente Scritto da dedelind Visualizza Messaggio
    vivi nel ghetto ebraico di roma?
    No ma tra Israele e i paesi arabi preferisco Israele che è l'unica democrazia in quell'area.
    Dopo che ieri sera ho visto Rambo, so cosa fare la prossima volta che ciò accade
    Ronald Reagan

  7. #17
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,359
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: “Estelle è sotto attacco di navi israeliane”

    Citazione Originariamente Scritto da Diceopulo Visualizza Messaggio
    La vita di dieci israeliani se permetti credo che valga molto di più di quei turchi. E poi i morti sono stati 9 non 19 informati prima di sparare cazzate.
    "La vita di dieci israeliani se permetti credo che valga molto di più di quei turchi."
    Ah....

  8. #18
    Alleanza Ribelle
    Data Registrazione
    19 Oct 2012
    Località
    Shanghai, RPC
    Messaggi
    7,207
     Likes dati
    793
     Like avuti
    5,288
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: “Estelle è sotto attacco di navi israeliane”

    Citazione Originariamente Scritto da Nazionalistaeuropeo Visualizza Messaggio
    "La vita di dieci israeliani se permetti credo che valga molto di più di quei turchi."
    Ah....
    ...lascia perdere...

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jul 2012
    Messaggi
    1,172
     Likes dati
    184
     Like avuti
    740
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: “Estelle è sotto attacco di navi israeliane”

    Citazione Originariamente Scritto da RibelleInEsilio Visualizza Messaggio
    Vi siete mai chiesti perché di fondamentalismo islamico e terrorismo a livello globale non se ne sia mai sentito particolarmente parlare fino alla creazione del non legittimo Stato di Israele? Che poi gli stati sionisti sono due: Israele sulle cartine e l'Israele sulla finanza mondiale.
    Israele è uno stato legittimo sotto ogni aspetto: questo non è in discussione. Perfino Arafat lo riconobbe, e Arafat rappresentava la parte che ha pagato il prezzo più alto per la nascita di Israele.
    Anche gli altri paesi arabi ne riconoscono di fatto la legittimità: nel 2002, ormai 10 anni orsono, la Lega Araba presentò una iniziativa di pace che aveva come scopo la fine del conflitto in cambio del riconoscimento formale e definitivo dei paesi che ne facevano parte. E, se ricordo bene, solo la Siria non era d'accordo.

    Il problema non è più, e da molto tempo, l'esistenza di Israele, il problema è l'ideologia che guida il regime che lo governa e le politiche che ne derivano: il cosiddetto sionismo: una ideologia ultranazionalista venata dal millenarismo religioso. Il Sionismo originario era una cosa diversa: può essere visto come un movimento risorgimentale ebraico il cui scopo era la creazione dello stato di Israele. Necessariamente era un movimento nazionalista, come lo è ogni movimento risorgimentale, ma al suo interno coesistevano componenti ideologiche diverse, in gran parte progressiste.

    Come ogni movimento risorgimentale il Sionismo avrebbe dovuto dissolversi in seguito al raggiungimento del suo scopo: la fondazione di Israele, liberando nella nuova società le sue componenti ideologiche affinché si creasse quella dialettica per mezzo della quale il governo del paese è in grado di elaborare la politica migliore, la più adeguata alle diverse circostanze.

    La raffinata astuzia dei dirigenti sionisti fu di mantenere in vita il simulacro del Sionismo, di creare con un gioco di specchi la continuità tra il Sionismo originario e il "sionismo" attuale in modo da attribuire, con una illusione ottica, al presente movimento ultranazionalista i caratteri e gli scopi del progenitore risorgimentale.
    L'espediente ha funzionato se oggi l'equazione antisionista = antisemita è entrata nel senso comune, come se essere antisionisti oggi avesse il potere di riavvolgere il tempo ed impedire la fondazione di Israele.

    L'ideologia ultranazionalista e millenarista ha potuto quindi prendere piede e manifestare i suoi effetti nascondendo la sua faccia dietro la maschera di Herzl.

    Movimenti di questo tipo, in genere, manifestano orgogliosamente le loro linee guida: il "sionismo" no, le tiene ben nascoste, altrimenti la maschera cadrebbe.

    Tuttavia cosa sia in realtà il sionismo lo rivelano le azioni e le politiche che pone in essere attraverso il regime israeliano e attraverso le sue molte articolazioni sparse per il mondo.

    Ad esempio: l'Iniziativa di Pace della Lega Araba non fu presa in nessuna considerazione dai dirigenti israeliani, non venne nemmeno accettata la trattativa. Questo rivela che i dirigenti sionisti non hanno mai avuto alcuna intenzione di restituire i Territori Occupati.
    Lo stesso vale per la colonizzazione dei Territori, che non ha mai avuto tregua sotto governi di ogni colore politico (ma tutti "sionisti"), nemmeno durante i tanto strombazzati colloqui di pace. Solo Rabin, da primo ministro, manifestò la volontà di risolvere concretamente il conflitto restituendo i Territori Occupati in cambio della pace, e venne ucciso.

    In oltre 40 anni i Territori, che sarebbero destinati a diventare lo stato palestinese, sono stati lentamente ma costantemente rosicchiati dalle colonie, divisi da muri e barriere, tanto da aver reso ormai impossibile immaginare che su quei territori possa ancora sorgere uno stato palestinese in grado di funzionare. Lo stesso vale per Gerusalemme est, che avrebbe dovuto essere la capitale dello stato palestinese e che l'opera di una burocrazia sempre attenta all'obiettivo finale, che con i pretesti più vari ha costantemente teso all'espulsione degli arabi a favore degli ebrei, ha reso un ambiente invivibile per i palestinesi.

    Ma, nonostante da questi fatti risulti chiarissima la natura dell'ideologia "sionista", l'imperativo di mantenere la maschera del Sionismo di Herzl ha sempre consigliato di mantenerla nascosta.

    Sono davvero poche, infatti, le dichiarazioni pubbliche dei dirigenti sionisti che la rivelano in modo univoco. Una la dobbiamo all'ex PM israeliano Ehud Olmert, che invitò pubblicamente, rivolto non si sa a chi, che il sogno della Grande Israele doveva essere abbandonato. Cosa sia la Grande Israele è presto detto: si tratta della Israele biblica, del territorio che secondo la Bibbia Dio diede agli ebrei: molto più grande della Israele attuale, manco a dirlo. Olmert fu sbalzato dal governo a causa di un provvidenziale scandalo.

    Un'altra dichiarazione univoca, molto più recente, la dobbiamo all'attuale PM di Israele: B. Netanyahu, il quale disse che gli ebrei non possono essere considerati stranieri in terra di Giudea e Samaria (la West Bank). Dal momento che da 135 d.C. su quella terra non vi è più stata sovranità ebraica è chiaro che N. considera la Bibbia alla stregua di un atto di proprietà i cui effetti sono stati, temporaneamente e illegittimamente, sospesi dalla diaspora.

    Attenzione alle generalizzazioni però: non tutti sono sionisti allo stesso modo. Basti pensare che fino a pochi anni fa la grande maggioranza degli ebrei israeliani era favorevole alla restituzione dei Territori Occupati in cambio della pace con i palestinesi, e Rabin stava per concretizzare questa volontà. Qualcuno più in alto, diversamente sionista, decise altrimenti.

    Per avere un idea di cosa sia il "sionismo" si può leggere la famosa intervista di Amos Oz a Ariel Sharon: l'uomo che consentì l'ingresso dei cristiano maroniti libanesi nei campi di Sabra e Chatila: tre giorni di massacro inerarrabile sotto gli occhi delle truppe israeliane che circondavano i campi.

    Molto tempo dopo Sharon fondò Kadima: un partito che aveva come scopo il ritiro dai Territori e che ebbe uno straordinario successo elettorale. Peccato che Sharon ebbe un malore che tuttora lo tiene in coma...

    Sharon: "Lei può chiamarmi come le pare. Mi chiami pure mostro o assassino. Soltanto tenga presente che io non odio gli Arabi. Al contrario.

    Personalmente mi trovo molto meglio con loro, e specialmente con i beduini, che con gli Ebrei. Gli Arabi che noi non abbiamo ancora rovinato sono gente fiera, sono irrazionali e anche crudeli ma generosi, sono gli yids (ebrei della Mitteleuropa) che stanno piegati. Per farli star dritti bisogna tirarli energicamente dall'altra parte. In questo, in breve, consiste tutta la mia ideologia."

    "Dica dello stato di Israele ciò che vuole, dica che è uno stato giudeo-nazista, come fa Leibowitz. E perché no? Meglio un giudeo nazista vivo che un santo morto. Non mi importa di essere come Gheddafi. Io non cerco l'ammirazione dei Gentili. Non ho bisogno di essere amato da loro. E neppure ho bisogno di essere amato dagli Ebrei come lei. Io devo vivere e intendo assicurarmi che anche i miei figli possano vivere, con o senza la benedizione del papa e degli altri leader religiosi citati dal New York Times. Io distruggerò chiunque alzerà una mano sui miei figli, distruggerò lui e i suoi figli, con o senza la nostra famosa purezza delle armi. E non me ne importa se si tratti di un Cristiano, di un Musulmano, di un Ebreo o di un Pagano. La Storia ci insegna che colui che non uccide sarà ucciso. Questa è una legge di ferro"

    "Se anche lei mi provasse con matematica precisione che l'attuale guerra nel Libano è una sporca guerra immorale, non m'importerebbe. Dirò di più: anche se lei mi provasse che noi non abbiamo raggiunto e non raggiungeremo mai alcuno dei nostri obbiettivi in Libano, e che neppure potremo creare in Libano un regime amico né sconfiggere i Siriani e neppure l'OLP, nemmeno allora mi importerebbe. Questa guerra valeva comunque la pena di farla. Anche se la Galilea venisse di nuovo bombardata dai "katjusha" entro un anno, anche di questo in fondo non m'importerebbe. Noi cominceremmo un'altra guerra, uccideremmo e distruggeremmo ancora e ancora finché quelli ne avranno abbastanza. E lo sa lei perché ne vale la pena? Perché sembra che questa guerra ci abbia reso ancora più impopolari presso il cosiddetto mondo civile."

    "Non sentiremo più ripetere le assurdità sulla famosa moralità ebraica, sulla lezione morale dell'olocausto o sulla immagine di purezza e virtù degli ebrei emersa dalle camere a gas. Facciamola finita. La distruzione di Eyn Hilwe (è un peccato che non abbiamo spazzato via del tutto questo nido di calabroni), il salutare bombardamento di Beirut e quel modesto massacro (si può chiamare massacro l'uccisione di cinquecento Arabi nei loro campi?) che avremmo dovuto compiere con le nostre delicate mani invece di lasciarlo fare ai falangisti, queste ottime operazioni hanno troncato finalmente tutti quei merdosi discorsi su "un popolo eccezionale, faro per tutte le nazioni" . Basta con questo popolo eccezionale, buono, faro di civiltà. Sbarazziamocene."

    "Personalmente non desidero affatto essere migliore di Komeini o di Breznev, o di Gheddafi, di Assad o della signora Thatcher e nemmeno di Harry Truman che ammazzò mezzo milione di giapponesi con due belle bombe. Io voglio solo essere più intelligente, più veloce e più efficiente di loro, non più buono o più bello.. Secondo lei i cattivi di questo mondo se la passano male? Se qualcuno prova a toccarli, quelli gli tagliano le mani e anche le gambe. Sono cacciatori che inseguono e acchiappano tutto quello che gli par buono da divorare. E non soffrono di indigestione e il Cielo non li punisce. Io voglio che Israele si associ a questo club così, forse, alla fine il mondo comincerà a temermi invece di compatirmi. Forse allora cominceranno a tremare, a temere il mio furore invece che ammirare la mia nobiltà. Grazie a Dio. Lasciateli tremare, lasciate che ci chiamino uno stato aggressivo, lasciate che capiscano che siamo un Paese selvaggio, pericoloso per i popoli che ci circondano, non normale , e che potremmo diventare feroci se uccidono uno dei nostri figli, anche uno solo. Lasciate che pensino che potremmo perdere ogni controllo e bruciare tutti i pozzi petroliferi del medio oriente. Se, Dio non voglia, succedesse qualcosa a suo figlio, lei parlerebbe come me. Si rendano conto a Washington, a Mosca, a Damasco, in Cina che se uno dei nostri ambasciatori venisse ammazzato o anche un console o uno dei giovanissimi addetti d'ambasciata, noi potremmo scatenare la terza guerra mondiale solo per questo."

    Stiamo parlando sul balcone della graziosa casa di campagna di Sharon, che è situata su una fiorente moshad. A occidente si vede un tramonto di fuoco e nell'aria alita un profumo di alberi da frutta. Ci servono caffè ghiacciato in grandi bicchieri. Sharon ha circa cinquant¹anni, è un uomo famoso per le sue azioni militari, ha una figura forte e pesante, porta pantaloni corti senza camicia Ha il corpo abbronzato: è l'abbronzatura di un uomo biondo che vive al sole. Allunga le gambe pelose sul tavolo e appoggia le mani sulla poltrona. Ha una ferita sul collo, gli occhi vagano sui suoi campi coltivati, butta fuori la sua ideologia con una voce roca per il troppo fumo:

    "Mi lasci dire qual è la cosa più importante, il frutto più dolce della guerra in Libano: è che loro ora, non solo odiano Israele, ma grazie a noi odiano anche quei feinschmecker (palati delicati) di ebrei di Parigi, Londra, New York, Francoforte, Montreal che se ne stanno nei loro gusci. Alla fine ora odiano anche queste belle anime di Yids che dicono di essere diversi da noi di non essere come Thugs israeliani, ma ebrei puliti ed educati. Ma non gli servirà a niente, a questi Yids così per benino, come non è servito all'ebreo assimilato di Vienna e di Berlino che pregava gli antisemiti di non confonderlo con i vocianti e puzzolenti giudei dell'est, perché lui si era liberato dai costumi degli sporchi ghetti di Ucraina e Polonia. Lasciamoli gridare che loro condannano Israele , che sono nel giusto, che non vogliono far del male nemmeno a una mosca, che preferiscono essere ammazzati che ammazzare, che si sono assunti il compito di mostrare ai gentili come essere buoni cristiani porgendo sempre l'altra guancia.. Questo non gli porterà alcun vantaggio. Ora stanno subendo questo odio a causa nostra E io le confesso che per me questo è un piacere."

    " Questi sono gli stessi Yids che hanno convinto i gentili a capitolare di fronte a quei bastardi di Vietnamiti, a mollare di fronte a Komeini, a Breznev, a impietosirsi per lo sceicco Yamani a causa della sua difficile infanzia e a fare l'amore e non la guerra. O magari a non fare né l'una né l'altra cosa, piuttosto a scrivere un saggio sull'amore e sulla guerra. Con tutto questo abbiamo chiuso. L'ebreo è stato respinto, non solo ha crocefisso Gesù, ma ha crocefisso anche Arafat a Sabra e Chatila, ormai essi sono identificati con noi e questa è una cosa buona. I loro cimiteri vengono dissacrati, le loro sinagoghe incendiate, tutti gli epiteti sono stati rispolverati. Vengono espulsi dai club esclusivi, la gente spara contro i loro ristoranti etnici, uccidendo anche i bambini, costringendoli a cancellare tutte le insegne ebraiche, costringendoli ad andarsene o a cambiare professione".

    "Ben presto i loro palazzi verranno coperti da slogan: Yids, andate in Palestina e sa che le dico? Loro verranno in Palestina perché non avranno altra scelta! Questo è il vantaggio che abbiamo ricevuto dalla guerra in Libano. Mi dica, non valeva la pena? Presto avremo tempi migliori. Gli Ebrei cominceranno ad arrivare, gli Israeliani smetteranno di andar via e coloro che se ne sono già andati torneranno. Quelli di loro che hanno scelto l'assimilazione capiranno finalmente che non gli serve a niente cercare di essere la coscienza del mondo. La coscienza del mondo si prenda nel culo quello che non gli è entrato nella testa. I Gentili si sono sempre sentiti insofferenti verso gli ebrei e la loro coscienza e ora gli Yids hanno una sola via d'uscita, tornare a casa, tornarci tutti, presto, per installare grosse porte d'acciaio, per costruire una robusta barriera, per avere mitragliatrici posizionate in ogni angolo della loro barriera e combattere come diavoli contro chiunque osi alzare la voce contro questo paese. E se qualcuno alza la mano contro di noi gli porteremo via metà della sua terra e bruceremo l'altra metà, incluso il petrolio. Possiamo anche usare le armi nucleari. Andremo avanti finché non ce la faranno più."

    "Lei vorrà sapere se l'arrivo in massa di Yids, in fuga dagli antisemiti, non mi faccia temere che finiscano per rammollirci tutti coprendoci con il loro olio d'oliva. Senta, la storia è buffa, in un certo senso: possiede una sua dialettica ironica . Chi è stato colui che ha esteso lo stato di Israele quasi fino ai confini del regno di Davide? Chi ha allargato questo stato fino a coprire l'area dal monte Hermon fino a Raz Muhammad? Levi Eshcol. Fu, fra tutti, quel seguace di Gordon, che sembrava una tenera vecchia signora. Chi invece sta per spingerci dentro le mura del ghetto, chi ha ceduto tutto il Sinai al fine di conservare un' immagine civile? Il governatore di Beltar in Polonia, quell'uomo coraggioso di Menahem Begin. Non si può mai dire. Una cosa sola so di certo: finché ti batti per difendere la tua vita tutto è permesso. Anche cacciar fuori tutti gli Arabi dalla West Bank. Tutto ."

    "Leiboviz aveva ragione. Davvero siamo giudei nazisti. Perché no? Un uomo che si lasci ammazzare, che lasci fare sapone dei suoi bambini e paralumi con la pelle della sua donna è un criminale peggiore dei suoi assassini. Peggiore dei nazisti Se i suoi garbati e civili genitori fossero venuti qui in tempo invece di scrivere libri sull'amore per l'umanità e di cantare "Ascolta Israele", mentre camminavano verso la camera a gas; se invece (e non si scandalizzi) avessero ucciso sei milioni di Arabi, ma anche solo un milione, che cosa sarebbe successo? Sicuramente sarebbero state scritte due o tre brutte pagine nei libri di storia, ci avrebbero appioppato ogni sorta di appellativi, ma oggi potremmo essere qui come un popolo di ventidue milioni di persone"

    "Ancora oggi sono disposto a offrirmi volontario per fare il lavoro sporco per Israele, per uccidere quanti Arabi è necessario, per deportarli, per espellerli e bruciarli in modo che tutti ci odino , per togliere il tappeto da sotto i piedi degli ebrei della diaspora così che essi siano costretti a correre da noi piangendo. Anche se ciò significa vedere saltare per aria una o due sinagoghe qua e là, non m'importa. E non mi preoccupo se a lavoro finito sarò messo di fronte al tribunale di Norimberga e poi messo in carcere a vita. Impiccatemi se volete come criminale di guerra. Così voi potete ripulire la vostra ebraica coscienza ed entrare nel rispettabile club delle nazioni civili, che sono ampie e sane.. Ciò che voi tutti non capite è che il lavoro sporco del sionismo non è ancora finito. Siamo ancora lontani dalla fine . E' vero, avrebbe potuto essere finito nel 1948, ma voi avete interferito, lo avete fermato. E tutto questo a causa della ebraicità delle vostre anime, a causa della vostra mentalità di diaspora. Perché gli ebrei non afferrano le cose con rapidità. Se apriste i vostri occhi e vi guardaste attorno vi accorgereste che l'oscurità sta di nuovo calando sul mondo. E noi sappiamo che cosa succede a un ebreo che sta isolato nel buio. Perciò sono contento che questa piccola guerra in Libano abbia spaventato gli Yids. Si spaventino pure, soffrano, così si affretteranno a tornare a casa prima che venga buio del tutto. Per questo, io sarei un antisemita? Bene. Allora non citi me, citi Lilienblum che non è sicuramente antisemita, tanto è vero che una strada di Tel Aviv porta il suo nome. (Sharon cita leggendo in un quadernetto che stava già sul suo tavolo quando sono arrivato) "Tutto ciò che sta accadendo non è forse un segno che i nostri antenati vollero e noi stessi vogliamo, essere perseguitati, che a noi piace vivere come zingari".. e questo è Lilienblum a dirlo, non io. Mi creda ho studiato la letteratura sionista, posso provare quello che dico.

    E scriva pure che io sono una disgrazia per l¹umanità. Non me ne importa, anzi. Facciamo un patto: io farò tutto il possibile per espellere gli Arabi da qui. Io farò tutto il possibile per incrementare l'antisemitismo e lei scriverà poesie e saggi sull'infelicità degli Arabi e si preparerà ad assorbire gli Yids che io costringerò a rifugiarsi in questo paese e ai quali insegnerò ad essere un faro per i Gentili. Cosa ne dice?".

    A questo punto ho interrotto il monologo di Sharon per un momento e gli ho espresso un pensiero che mi passava per la testa e che forse riguardava più me stesso che il mio ospite. Era possibile che Hitler avesse non solo ammazzato gli Ebrei ma anche avvelenato le loro menti? E che questo veleno assorbito in profondità fosse ancora attivo? Ma neppure questa idea è riuscita a suscitare la protesta di Sharon, o a fargli alzare la voce. Dopo tutto lui stesso dice di non aver mai alzato la voce sotto stress, nemmeno durante la famosa operazione alla quale è associato il suo nome.
    Successivamente Sharon negò di essere lui la persona intervistata, e Sharon all'epoca era molto potente, per cui al suo nome venne sostituita una lettera.
    Naturalmente non sostengo che l'intervista sia il manifesto del sionismo, probabilmente è solo una buona approssimazione della sua componente laica.

    Per avere un indizio di come potrebbe essere la componente religiosa basta leggere cosa ha dichiarato rav. Ovadia Yosef, ex rabbino capo sefardita di Israele e guida spirituale del partito Shas, attualmente al governo, che rappresenta gli ebrei ultraortodossi sefarditi.
    “l’unico scopo dei non-ebrei è di servire gli ebrei”. “I non-ebrei sono nati solo per servire noi. Senza questa funzione, non hanno motivo di essere al mondo – esistono solo per servire il Popolo di Israele.” “perché c’è bisogno dei gentili? Questi lavoreranno, areranno la terra, mieteranno; e noi staremo seduti come dei signori e mangeremo. Ecco perché sono stati creati i gentili”.

    Anche qui non si deve generalizzare: sionista non equivale ad ebreo e i sionisti sono sono tutti uguali. Soprattutto a molti ebrei, israeliani e non, ripugnano sia il pensiero di Ariel Sharon che quello di Ovadia Yosef, e in Israele molti ebrei quotidianamente si battono contro l'ingiustizia.

    Ma forse quello che tu avverti di illegittimo in Israele è la presenza del "sionismo", ciò che agli iraniani fa definire Israele come "l'entità sionista".

  10. #20
    Alleanza Ribelle
    Data Registrazione
    19 Oct 2012
    Località
    Shanghai, RPC
    Messaggi
    7,207
     Likes dati
    793
     Like avuti
    5,288
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: “Estelle è sotto attacco di navi israeliane”

    Israele sarà forse (per me no) legittimo ADESSO. Al momento della sua formazione no. E' come se una comunità di 3000 marocchini giunti in massa in Italia ci cacciasse dall'oggi al domani man mano fuori dalla penisola a suon di cannonate e bombe e proclamasse la "Repubblica Islamica Marocchina d'Italia" dove i marocchini rappresentano il 2% contro un 98% di italiani. Israele non è legittimo e non lo sarà MAI. Israele è il principale avamposto statunitense in medioriente, figurarsi se qualcuno osa mettere in discussione la sua legittimità. Chi lo fa, ovviamente, diventa un boia nazista e viene condannato dalla comunità internazionale.

 

 
Pagina 2 di 21 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CPI sotto attacco
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-01-12, 14:50
  2. Nel Pdl Granata sotto attacco
    Di ilgiardiniere nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-07-10, 23:21
  3. PDL sotto attacco!
    Di Edmond Dantès nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 292
    Ultimo Messaggio: 25-07-10, 21:54
  4. i nostri fratelli greci sotto attacco e sotto ricatto
    Di uqbar nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-04-10, 11:57
  5. Boe Way Hta sotto attacco.
    Di TyrMask (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-09-08, 22:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito