Pagina 1 di 24 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 239
    288 amu
     Likes dati
    2,904
     Like avuti
    2,967
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Camusso: "Non ho mai sentito Beppe Grillo dire una cosa sul lavoro"

Camusso: "Non ho mai sentito Beppe Grillo dire una cosa sul lavoro" - Quotidiano Net

Lo ha detto intervenendo a Napoli alla festa cittadina e regionale della Cgil. Sul Monti bis è chiara: "Nessuno mi ha ancora detto qual è il programma del Monti uno". Ma si dice favorevole all’elezione di un presidente della Repubblica donna

Susanna Camusso (Imagoeconomica)
    Napoli, 23 settembre 2012 - Beppe Grillo non ha mai detto una parola sul lavoro. E’ l’opinione del leader della Cgil, Susanno Camusso, che considera il comico genovese “un fenomeno nato dalla disaffezione alla politica, che ha la responsabilità di essere diventata tutta virtuale e leaderistica e non radicata tra la gente con la partecipazione”.
    SEGUI LE NOTIZIE SU FACEBOOK

“Non gli ho mai sentito dire una cosa sul lavoro - dice - quindi temo che non possa essere un grande supporto alle ragioni dei lavoratori. Il problema è dire cosa si vorrebbe fare, perché la moralità è una cosa bella, ma dopo bisogna affrontare il tema del lavoro, della scuola, della sanità, cioè di ciò che ti permette di vivere quotidianamente”. Lo ha detto intervenendo alla festa cittadina e regionale della Cgil.
    STRALUNATO PARLARE DEL MONTI BIS - “Trovo stralunato discutere del Monti bis quando nessuno mi ha ancora detto qual è il programma del Monti uno”. Il segretario della Cgil Susanna Camusso sceglie il palco della festa del sindacato a Napoli per parlare delle prossime elezioni, sostendendo che, dopo “una parentesi, bisogna tornare alla normalità, cioè al voto dei cittadini e alla politica che si assume le proprie responsabilità”.
    Parlando dell’attuale governo, spiega poi che “il suo riformismo, che non è riformismo vero ma rigore e tagli, è una parte del problema e non della soluzione del problema”. Invoca quindi “una campagna elettorale nella quale invece di citare quello che hanno o non hanno fatto gli altri, si dica cosa si vuole fare”, soprattutto su quella che considera la “questione fondamentale”, ovvero il lavoro. “Mi auguro - precisa - che ci sia almeno un programma nel quale si dice che bisogna utilizzare le risorse, le intelligenze e le capacità per creare lavoro, altrimenti il Paese non esce dal tunnel in cui si trova”.
    SI' AL PRESIDENTE DONNA - Susanna Camusso saluterebbe con favore l’elezione di un presidente della Repubblica donna, ma “tutto ciò sarebbe davvero un elemento di forza solo se ci fosse un parlamento nel quale le donne non siano una quota residuale e se ci fosse la certezza che il prossimo governo fosse paritetico e non solo con qualche donna dentro”. Intervenendo alla festa cittadina e regionale della Cgil, il segretario nazionale esprime il proprio punto di vista sull’elezione del prossimo capo dello Stato.
    Susanna Camusso ritiene che sia “giunta l’ora di uscire dai simboli e di guardare alla concretezza - spiega - perché se le figure restano solo questo non sono efficaci”. Chiede quindi agli uomini, che “hanno già fatto tanto”, di “fare un passo indietro” e di “lasciare che ci siano un po’ di donne”. E’ giunta infatti “l’ora di fare il salto, altrimenti la sensazione è che veniamo strumentalizzate per non fare delle altre scelte”.

Socialdemocrazia Palmiana
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Camusso: "Non ho mai sentito Beppe Grillo dire una cosa sul lavoro"

non ho mai visto un sindacalista pagarsi una cena coi suoi soldi ma sempre con quelli dei lavoratori
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

288 amu
     Likes dati
    2,904
     Like avuti
    2,967
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Camusso: "Non ho mai sentito Beppe Grillo dire una cosa sul lavoro"

Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    non ho mai visto un sindacalista pagarsi una cena coi suoi soldi ma sempre con quelli dei lavoratori
    Cosa c'entra?

Mangiare gli evasori!
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Non è esattamente vero quanto dice la Camusso, però anch'io vorrei un Grillo molto più proiettato e incazzato sui temi del lavoro.
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

288 amu
     Likes dati
    2,904
     Like avuti
    2,967
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Non è esattamente vero quanto dice la Camusso, però anch'io vorrei un Grillo molto più proiettato e incazzato sui temi del lavoro.
    Almeno un minimo

Forumista assiduo
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho paura che Tu non abbia mai visto un Sidacalista.
    Quando i missionari vennero in Africa loro avevano la Bibbia e noi avevamo la terra. Dissero: "Preghiamo". Chiudemmo i nostri occhi. Quando li riaprimmo, noi avevamo la Bibbia e loro avevano la terra.
    Desmond Tutu

Si legge NUAR!!
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

anche sull'immigrazione non dice nulla.

lo fa perché primo non sa che cazzo fare
    secondo perché se si espone rischia di perdere i potenziali elettori provenienti dal csx o dal cdx
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

jesus died for somebody's sins but not mine

Socialdemocrazia Palmiana
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Moro1944 Visualizza Messaggio
    Ho paura che Tu non abbia mai visto un Sidacalista.
    ce l'ho in casa, fai te :sofico:
    prima delegato di fabbrica e ora facente parte di una segreteria provinciale spi
    sto fatto non mi impedisce di criticarlo...
    lui si contiene, alcuni suoi colleghi son ladri nati, che ladrano su tutto, dai regali di natale alle cene... :sofico:
    Ultima modifica di zlais; 21-10-12 alle 20:36
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

288 amu
     Likes dati
    2,904
     Like avuti
    2,967
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    anche sull'immigrazione non dice nulla.

lo fa perché primo non sa che cazzo fare
    secondo perché se si espone rischia di perdere i potenziali elettori provenienti dal csx o dal cdx
    Che pozzo di saggezza che sei sta sera Noir

288 amu
     Likes dati
    2,904
     Like avuti
    2,967
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ce l'ho in casa, fai te :sofico:

prima delegato di fabbrica e ora facente parte di una segreteria provinciale spi

lui si contiene, ma racconta delle storie :sofico:
    Ma anche fosse che c'entra sul fatto che il vecchio plutocrate non se ne frega del lavoro?

Pagina 1 di 24 1211 ... UltimaUltima