Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 91011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 109
  1. #91
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Jun 2009
    Località
    Grosseto, Maremma
    Messaggi
    1,463
     Likes dati
    12
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Esodati, sì a copertura prelevando il 3% sui redditi alti. Il Governo era contrar

    Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    Esodati, sì a copertura prelevando il 3% sui redditi alti. Il Governo era contrario

    La commissione lavoro della Camera ha approvato all’unanimità un emendamento alla Legge di Stabilità che amplia le garanzie per gli esodati. La proposta, che ora dovrà essere esaminata dalla commissione Bilancio di Montecitorio, è passata con il no del governo e al voto non ha partecipato il solo deputato del Pdl Giuliano Cazzola.
    L’ampliamento delle garanzie per i lavoratori esodati, votato in commissione Lavoro alla Camera con il sì quasi unanime, prevede tra le coperture anche un contributo di ‘solidarietà del 3% per la parte di reddito che supera i 150mila euro.
    Il parere contrario dell’Esecutivo è stato dato per ragioni di coperture finanziarie, viene spiegato. L’emendamento approvato in commissione Lavoro, che ora dovrà essere sottoposto all’esame della commissione Bilancio come tutti gli altri emendamenti alla Legge di Stabilità, è a prima firma Silvano Moffa ed è stato sottoscritto da tutti gli altri capigruppo. L’unico deputato a non aver partecipato alla votazione è l’esponente del Pdl Giuliano Cazzola.
    Esodati, sì a copertura prelevando il 3% sui redditi alti. Il Governo era contrario - Il Fatto Quotidiano
    Un po' come accadeva durante la rivoluzione bolscevica...
    Mauricio Pinilla portaci in serie A!

  2. #92
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Esodati, sì a copertura prelevando il 3% sui redditi alti. Il Governo era contrar

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Questa l'ho già sentita da altri..Sempre la solita solfa . "Eh li prendono a me per poi mantenere a gente come Fiorito.." è una scusa, voi avete bisogno dei ladri in politica, così potete dire " mi prendono i soldi a me per darli ai politici ladri ?" E certi boccaloni che non pensano vi danno anche ragione..
    A proposito, mi piacerebbe che tu rispondessi alle domande che ti avevo fatto ( ovviamente se non vuoi, liberissimo...) Tu hai detto che sei dirigente aziendale. Che fai in pratica tu e i tuoi colleghi? Poi sicuramente avrete dei consulenti. Loro che fanno in pratica ? Mi piacerebbe saperlo...
    E un'altra: quello o quelli che prendono di più nella tua azienda , ecco quanto di più del o dei dipendenti della categoria che prende meno di tutti ?
    ho risposto.

    per l'ultima domanda, l'AD prende circa 20 volte lo stipendio di un operaio generico (al LORDO, se contiamo il netto la differenza diminuisce per via delle aliquote fiscali...).
    se teniamo conto anche degli MBO la differenza sale a circa 25-28 volte (dipende dai risultati...)
    Qu'ils mangent de la brioche.

  3. #93
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Jun 2009
    Località
    Grosseto, Maremma
    Messaggi
    1,463
     Likes dati
    12
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Esodati, sì a copertura prelevando il 3% sui redditi alti. Il Governo era contrar

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    ho risposto.

    per l'ultima domanda, l'AD prende circa 20 volte lo stipendio di un operaio generico (al LORDO, se contiamo il netto la differenza diminuisce per via delle aliquote fiscali...).
    se teniamo conto anche degli MBO la differenza sale a circa 25-28 volte (dipende dai risultati...)
    Per qualcuno guadagnare così tanto è un reato punibile con la confisca dei beni.
    Mauricio Pinilla portaci in serie A!

  4. #94
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Esodati, sì a copertura prelevando il 3% sui redditi alti. Il Governo era contrar

    Citazione Originariamente Scritto da natolibero Visualizza Messaggio
    Per qualcuno guadagnare così tanto è un reato punibile con la confisca dei beni.
    per me invece, conoscendolo, si merita ogni euro che guadagna.
    se l'Azienda in questi anni è cresciuta ed ancora oggi, in questo scenario, cresce e va bene buona parte del merito è sua.
    anche se guadagna quasi il doppio rispetto a me non solo non lo invidio, ma mi sembra normale.
    Ultima modifica di Corso; 25-10-12 alle 22:26
    Qu'ils mangent de la brioche.

  5. #95
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Jun 2009
    Località
    Grosseto, Maremma
    Messaggi
    1,463
     Likes dati
    12
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Esodati, sì a copertura prelevando il 3% sui redditi alti. Il Governo era contrar

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    per me invece, conoscendolo, si merita ogni euro che guadagna.
    se l'Azienda in questi anni è cresciuta ed ancora oggi, in questo scenario, cresce e va bene buona parte del merito è sua.
    anche se guadagna quasi il doppio rispetto a me non solo non lo invidio, ma mi sembra normale.
    Quello che non è normale è togliergli denaro per tappare un buco creato dalla cialtronaggine di chi ha fatto una riforma assurda.
    Io ho una piccola azienda ma piuttosto strutturata. Avevo due persone che dovevano andare in pensione, persone che hanno oramai 60 anni. E' chiaro che hanno dato e non hanno piu' motivazioni e voglia. Purtroppo siccome hanno perso degli anni di contribuzione non sono riusciti a maturare il diritto entrò il 31/12 dello scorso anno. Cosa dovrei fare? Licenziare due persone che mi hanno sempre aiutato, che non si sono mai tirate indietro in 30 anni che lavorano per noi anche prima che entrassi io in azienda? I non me la sento, per me non sono numeri, sono persone. Così lo Stato scarica su di me, come su migliaia di piccole aziende, costi sociali, facendo leva sul fatto che sei una persona corretta.

    Oltre a ciò se guadagni una certa cifra devi anche dargli il 3%.
    Ultima modifica di natolibero; 25-10-12 alle 22:38
    Mauricio Pinilla portaci in serie A!

  6. #96
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Esodati, sì a copertura prelevando il 3% sui redditi alti. Il Governo era contrar

    Citazione Originariamente Scritto da natolibero Visualizza Messaggio
    Quello che non è normale è togliergli denaro per tappare un buco creato dalla cialtronaggine di chi ha fatto una riforma assurda.
    Io ho una piccola azienda ma piuttosto strutturata. Avevo due persone che dovevano andare in pensione, persone che hanno oramai 60 anni. E' chiaro che hanno dato e non hanno piu' motivazioni e voglia. Purtroppo siccome hanno perso degli anni di contribuzione non sono riusciti a maturare il diritto entrò il 31/12 dello scorso anno. Cosa dovrei fare? Licenziare due persone che mi hanno sempre aiutato, che non si sono mai tirate indietro in 30 anni che lavorano per noi anche prima che entrassi io in azienda? I non me la sento, per me non sono numeri, sono persone. Così lo Stato scarica su di me, come su migliaia di piccole aziende, costi sociali, facendo leva sul fatto che sei una persona corretta.

    Oltre a ciò se guadagni una certa cifra devi anche dargli il 3%.
    veramente è il margine oltre i 150mila..ovvero se guadagni 160mila devi dare 300 euro in più rispettoa quello che che dovresti pagare normalmente..
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  7. #97
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Esodati, sì a copertura prelevando il 3% sui redditi alti. Il Governo era contrar

    L'unico effetto positivo è che questa norma farà diminuire ancora il numero degli italiani che dichiarano piu' di 150,000€ all'anno
    .

  8. #98
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Esodati, sì a copertura prelevando il 3% sui redditi alti. Il Governo era contrar

    Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    veramente è il margine oltre i 150mila..ovvero se guadagni 160mila devi dare 300 euro in più rispettoa quello che che dovresti pagare normalmente..
    questo lo so.
    ma non è una quetione di quanto si deve dare di più, io capisco perfettamente che 2-3.000 euro a quei livelli di reddito non ti fanno una differenza.ma è il principio: il fatto di vedere che anzichè tagliare le spese si ricorre sempre di più a nuove tasse...un cane che si morde la coda.
    io potrei vivere bene anche se mi aumentassero la pressione fiscale di dieci punti: ma sarebbe giusto?
    Qu'ils mangent de la brioche.

  9. #99
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Jun 2009
    Località
    Grosseto, Maremma
    Messaggi
    1,463
     Likes dati
    12
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Esodati, sì a copertura prelevando il 3% sui redditi alti. Il Governo era contrar

    Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    veramente è il margine oltre i 150mila..ovvero se guadagni 160mila devi dare 300 euro in più rispettoa quello che che dovresti pagare normalmente..
    Anche un euro in più , vista la pressione fiscale sarebbe un furto, anche se una persona guadagnasse non 160 mila euro ma 1.6 milioni.
    Ultima modifica di natolibero; 25-10-12 alle 23:03
    Mauricio Pinilla portaci in serie A!

  10. #100
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jun 2011
    Messaggi
    3,061
     Likes dati
    540
     Like avuti
    688
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Esodati, sì a copertura prelevando il 3% sui redditi alti. Il Governo era contrar

    Citazione Originariamente Scritto da Phileas Visualizza Messaggio
    L'unico effetto positivo è che questa norma farà diminuire ancora il numero degli italiani che dichiarano piu' di 150,000€ all'anno
    Mi sembra ovvio. Soprattutto se pensiamo ai liberi professionisti.

 

 
Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 91011 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-02-13, 22:59
  2. Francia, Corte costituzionale boccia tassa 75% sui redditi alti.
    Di Supermario nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-12-12, 17:27
  3. L'Imu avvantaggia i redditi alti. Ecco perché
    Di orpheus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-11-12, 13:49
  4. Ci sono esodati ed esodati.
    Di ventunsettembre nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-06-12, 14:56
  5. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-01-10, 19:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito