Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 131
  1. #31
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La battaglia della porta di Nan

    Grom vince sempre, anche quando è impegnato a mangiare coratella di halfling !

  2. #32
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La battaglia della porta di Nan

    Dunque, tendenzialmente essendo noi uomini di fanteria e godendo loro di un sacco di arcieri e di cavalieri, in campo aperto ci fanno miseramente a pezzi ! Se possiamo raggiungere un villaggio di rispettabili dimensioni, lo saccheggiamo e lo bruciacchiamo il giusto in modo da incitare gli elfi a venire a salvare i loro sudditi, e cerchiamo di approntare delle difese con barricate e quant'altro, in modo da costringerli a scendere da cavallo e a non usare gli archi. Teniamo un pò di ostaggi sperando così che gli elfi non appicchino il fuoco con frecce incendiarie per stanarci.

    Frankie, che ne pensi ?
    Ultima modifica di Manfr; 27-10-12 alle 22:16

  3. #33
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La battaglia della porta di Nan

    Ad esempio, un posto del genere con una breccia nelle mura di cinta da cui siamo passati per uccidere e trucidare ?



    Le palizzate, essendo state attaccate, conterebbero come terreno accidentato. Dove abbiamo fatto la breccia e negli spazi aperti inframezziamo con barricate di carri, barili, alberi abbattuti e così via-

  4. #34
    Pallone gonfiato
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: La battaglia della porta di Nan

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Dunque, tendenzialmente essendo noi uomini di fanteria e godendo loro di un sacco di arcieri e di cavalieri, in campo aperto ci fanno miseramente a pezzi ! Se possiamo raggiungere un villaggio di rispettabili dimensioni, lo saccheggiamo e lo bruciacchiamo il giusto in modo da incitare gli elfi a venire a salvare i loro sudditi, e cerchiamo di approntare delle difese con barricate e quant'altro, in modo da costringerli a scendere da cavallo e a non usare gli archi. Teniamo un pò di ostaggi sperando così che gli elfi non appicchino il fuoco con frecce incendiarie per stanarci.

    Frankie, che ne pensi ?
    Ho qualche dubbio sugli ostaggi. Secondo me gli elfi non si farebbero problemi ad ammazzarli. Manterrei in vita solo le donne che possono essere utili a sollevare il morale del nostro piccolo esercito. Io taglierei la gola a tutti gli altri e isserei i loro corpi su delle pale ancorate al terreno.
    Inoltre brucerei tutti i campi intorno al villaggio cosi che l'esercito nemico non abbia rifornimenti immediati.

  5. #35
    Forumista
    Data Registrazione
    25 Nov 2011
    Messaggi
    606
     Likes dati
    147
     Like avuti
    354
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La battaglia della porta di Nan

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Ho qualche dubbio sugli ostaggi. Secondo me gli elfi non si farebbero problemi ad ammazzarli. Manterrei in vita solo le donne che possono essere utili a sollevare il morale del nostro piccolo esercito. Io taglierei la gola a tutti gli altri e isserei i loro corpi su delle pale ancorate al terreno.
    Inoltre brucerei tutti i campi intorno al villaggio cosi che l'esercito nemico non abbia rifornimenti immediati.
    Premessa: credo che per testare i meccanismi di combattimento, forse uno scenario un pò più "banale" sarebbe stato preferibile :sofico:

    Se si tratta di un villagio di dimensioni relativamente ridotte (e non penso possa essere altrimenti, o le truppe dei Canimarci sarebbero ridotte/malmesse), viste le abitudini dei predoni ed il loro scarso interesse per la vita umana, sarei portato a pianificare sin d'ora le esequie in pompa magna degli ostaggi sacrificati.

    Ma ho già detto troppo, aspetto di consultarmi con Haxel per definire la nostra linea

  6. #36
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    38,490
     Likes dati
    986
     Like avuti
    16,559
    Mentioned
    515 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: La battaglia della porta di Nan

    Bisogna dire che le forze in campo sono troppo piccole per causare distruzioni tali da impedire i rifornimenti.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  7. #37
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    38,490
     Likes dati
    986
     Like avuti
    16,559
    Mentioned
    515 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: La battaglia della porta di Nan

    Se i canimarci non cambiano idea e vogliono usare il villaggio possiamo pensare che fosse quasi indifeso, visto che gli uomini erano occupati a inseguire una falsa pista, e che le uniche cose abbattute siano le porte interne ed esterne.
    Invece la torre centrale è stata bruciata ed è ora inutilizzabile.
    Il villaggio contiene diversi carri pieni di raccolti della stagione ( l'obiettivo dell'incursione ).

    A scelta potete anche dichiarare di non aver bruciato la torre, in cui è asserragliata la popolazione civile ( ostaggi )
    Ultima modifica di Perseo; 28-10-12 alle 14:46
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  8. #38
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: La battaglia della porta di Nan

    Citazione Originariamente Scritto da Loustrong Visualizza Messaggio
    Premessa: credo che per testare i meccanismi di combattimento, forse uno scenario un pò più "banale" sarebbe stato preferibile :sofico:

    Se si tratta di un villagio di dimensioni relativamente ridotte (e non penso possa essere altrimenti, o le truppe dei Canimarci sarebbero ridotte/malmesse), viste le abitudini dei predoni ed il loro scarso interesse per la vita umana, sarei portato a pianificare sin d'ora le esequie in pompa magna degli ostaggi sacrificati.

    Ma ho già detto troppo, aspetto di consultarmi con Haxel per definire la nostra linea


    molto dipenderà da quanti uomini abbiamo, e che protezioni abbiamo
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  9. #39
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La battaglia della porta di Nan

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Ho qualche dubbio sugli ostaggi. Secondo me gli elfi non si farebbero problemi ad ammazzarli. Manterrei in vita solo le donne che possono essere utili a sollevare il morale del nostro piccolo esercito. Io taglierei la gola a tutti gli altri e isserei i loro corpi su delle pale ancorate al terreno.
    Inoltre brucerei tutti i campi intorno al villaggio cosi che l'esercito nemico non abbia rifornimenti immediati.
    Se il villaggio va bene, io terrei la torre coi civili dentro per la durata della battaglia, serve a evitare le frecce incendiarie. Poi ovviamente se vinciamo li trucidiamo tutti e ci portiamo via le donne. :giagia:

  10. #40
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    38,490
     Likes dati
    986
     Like avuti
    16,559
    Mentioned
    515 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: La battaglia della porta di Nan

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    molto dipenderà da quanti uomini abbiamo, e che protezioni abbiamo
    Avete due fanterie leggere con arcieri, una cavalleria leggera e un reparto di arcieri a cavallo elfici.
    Abbastanza per fare un agguato, ma non prevedevate di dover attaccare voi.
    Loro sono più numerosi e hanno anche più gente in armatura, ma non hanno gli arcieri.
    Ultima modifica di Perseo; 28-10-12 alle 17:05
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

 

 
Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-12-13, 03:10
  2. Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 28-05-08, 11:31
  3. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-02-06, 12:38
  4. Bubbole resistenziali: La violenta battaglia di Porta San Paolo
    Di Orazio Coclite nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-09-04, 14:42
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-11-02, 15:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito