<<Voi mi tutelate Mediaset e approvate le leggi ad personam che i miei avvocati studiano per curare i miei interessi>>
<<Io vi lascio briglia sciolta , e carta bianca per far man bassa di tutto quello che potete arrafare sfruttando la posizione e la annessa rendita politica>>
Perchè il patto è andato in crisi ? Semplice : il PDL ha esagerato ... e adesso lo stesso Silvio lo confessa agli intimi : il PDL gli fa schifo - troppi furfanti ladri e postulanti
Le due anime , ex forzista ed ex aennina ? Mavalà .. una sceneggiata per dare un minimo di spessore culturale ad una crisi che , ripeto , non è crisi del PDL , ma crisi dei rapporti PDL-Berlusconi
Il quale Berlusconi ha capito che gli conviene (la convenienza è tutto .. ) semplicemente prendere le distanze da un soggetto politico ormai totalmente screditato nella pubblica opinione
E creare un nuovo VEICOLO POLITICO . Che rispetti sempre e comunque il patto fondante , cioè <<Voi mi tutelate etc.>> - esattamente come ha fatto il PDL
Ma che , a differenza che il PDL , si limiti un cicinino nelle ruberie : nel Medioevo esisteva il diritto di saccheggio che i Signori feudali accordavano alle truppe mercenarie lanciate alla conquista di una città : tre giorni , mica tre mesi , perdio !
facebook > Cantone Nordovest