Visualizzazione Stampabile
-
Re: Robert a Predappio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pieralvise
il profumo di che sa?
-
-
Citazione:
Melusine
il profumo di che sa?
di olio di ricino :D
-
Citazione:
Melusine
il profumo di che sa?
Ti deluderò, ma in realtà non l'ho mai acquistato. :(
-
Ecco, convivono due tipi umani diversi, quelli che vanno per i negozi e quelli che vanno per il carnevale nel cimitero.
-
Citazione:
globulonero
Camerata soldo: PRESENTE! Soldo A NOI!!!! Saluto al Soldo!!!! \0
-
Citazione:
Pieralvise
Dipende dalle volte.
Capita la volta seria, martirologica, che ispira al sacrificio ed alla contrizione.
Capita la volta in cui sembra di stare in una commedia degli anni '70.
Altre volte sì, pare un felliniano Amarcord.
Perché alla fine in questo Duce ognuno ci vede quel che vuole, diventa un simbolo delle aspirazioni più diverse.
è l'espressione di una saudade
-
Citazione:
olivo
Camerata soldo: PRESENTE! Soldo A NOI!!!! Saluto al Soldo!!!! \0
pensa che orrore....era d'oro
vuoi mettere con le bellissime banconote in euro che ci propina l'Europa a caro prezzo grazie al prode Prodi ?
-
Citazione:
Perseo
I miei ricordi da diverse giornate predappiesi:
- l' Uligano vestito da balilla che si vomita addosso, già detto
- il croato sedicente ustascia arrivato in autostop che tutti scambiarono per un tossico finito li per sbaglio
- il gruppetto di forzanovisti che dopo aver conosciuto un mio amico satanista ( suicidato qualche mese dopo ) lo elessero immediatamente loro capo. Li ha inquadrati e fatti marciare nello spiazzo di fianco a Ferrini
- i due francesi che si erano fatti tutto il viaggio in moto
- Frankenstein e la CIA vestiti carichi di spilline, mostrine e medagliette che marciano al passo dell'oca con dei labari, uno davanti e uno dietro
- Io che medito in loto sulle scale della cappella che sta sopra la cripta ( c'è dentro una deposizione in legno, bellissima )
- Pompignoli che ogni volta attacca discorso con qualunque gruppo ripetendo sempre la stessa pappardella per attirarli nel suo negozio
- il vecchietto che si è sentito male e steso sulla barella fa il saluto romano tra gli applausi dei presenti
- gli skin veneti che delimitano il loro territorio con un quadrato di latte di birra vuote e ringhiano a chi si avvicina
Esatto, esatto. In realtà non ci sono mai andato alle "feste comandate" e questo mi dispiace molto.
In generale è un cimitero molto bello e un po' mi dispiace per i Predappiani che vorrebbero ricordare i loro cari estinti e spesso si ritrovano in mezzo alla cialtroneria, voluta o meno.
Non ho mai fatto shopping nostalgico, più che altro perché ai tempi preferivamo la vicina San Marino (...).
-
Citazione:
Troll
è l'espressione di una saudade
Esatto, per questo poi ci sono i canti, il vino e le scorpacciate di fettuccine.
Il portoghese è malinconico per indole, ma l'italiano cura la nostalgia riempiendo la pancia!