Re: Grillo diventa un capo-partito
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enri
Bè le regole del limite dei mandati, dell'incensuratezza e della non iscrizione ai partiti dovrebbero essere sufficienti. E poi le primarie servirebbero apposta per eliminare questi qua a beneficio dei migliori.... Non vedo perchè uno che non abbia mai avuto la possibilità di candidarsi non ci possa provare stavolta
Sì, ma (e ti parlo da semplice elettore del M5S) questa cosa è un di più ed è fatta chiaramente per evitare l'assalto alla diligenza ad un movimento che all'improvviso si ritrova ad avere il 20 % e più di voti a livello nazionale. Quelli che arrivano adesso, a ridosso delle elezioni, sono predoni.
Re: Grillo diventa un capo-partito
in ogni caso rischia di essere un problema con il porcellum... i candidati sono scelti dai capi partito.... e non mi pare che ci sia l'intenzione di cambiare la legge elettorale.
Re: Grillo diventa un capo-partito
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sebastiano
Capo politico e non capo partito. Comunque, questa misura è SACROSANTA e serve ad evitare che salti sul carro del vincitore la merda piddina e pidiellina che con un M5S sopra il 20 % perderà la poltrona. Rasputin, poi mi spieghi perché lasci spammare quello squilibrato mentale di Brunik pure su questo forum, manco qui possiamo essere lasciati in pace da questa gente? ti ringrazio.
Questa misura smentisce quanto detto da Grillo da anni, cioè che i candidati sarebbero stati scelti online anche tra "persone comuni" e che "ognuno vale uno".
Brunik è un decano del forum, lo cancello solo quando esagera
Re: Grillo diventa un capo-partito
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rasputin
Questa misura smentisce quanto detto da Grillo da anni, cioè che i candidati sarebbero stati scelti online anche tra "persone comuni" e che "ognuno vale uno".
Brunik è un decano del forum, lo cancello solo quando esagera
A me non piace la censura, ma è possibile che anche sul forum del M5S ce lo dobbiamo sorbire con la storia di Diletta Botta, non basta il nazionale? Contento tu. Comunque, ripeto, per me è sacrosanta, quelli che arrivano adesso sono predoni, quelli della conversione dell'ultim'ora. Di Pietro si è trovato in lista Scilipoti, vogliamo che accada anche nel M5S?
Re: Grillo diventa un capo-partito
mi sembra legittimo che sia il pd a stabilire chi e come si debba candidare nel movimento cinque stelle.
voglio dire è la cosa più naturale del mondo.
:D
Re: Grillo diventa un capo-partito
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sebastiano
Sì, ma (e ti parlo da semplice elettore del M5S) questa cosa è un di più ed è fatta chiaramente per evitare l'assalto alla diligenza ad un movimento che all'improvviso si ritrova ad avere il 20 % e più di voti a livello nazionale. Quelli che arrivano adesso, a ridosso delle elezioni, sono predoni.
Allora però son superflue le primarie scusa... Saremmo noi a dover decidere chi è arrivista non lui...
Predoni che tuttavia sono già saliti in parecchie liste civiche su tutte quella di Genova, e che rischiano di tornare più forti di prima
Re: Grillo diventa un capo-partito
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sebastiano
A me non piace la censura, ma è possibile che anche sul forum del M5S ce lo dobbiamo sorbire con la storia di Diletta Botta, non basta il nazionale? Contento tu. Comunque, ripeto, per me è sacrosanta, quelli che arrivano adesso sono predoni, quelli della conversione dell'ultim'ora. Di Pietro si è trovato in lista Scilipoti, vogliamo che accada anche nel M5S?
Tanto per farti un esempio diletta botta è candidabile, io e te no
Re: Grillo diventa un capo-partito
a brunik verrà il coccolone a udire ciò.
Re: Grillo diventa un capo-partito
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enri
Allora però son superflue le primarie scusa... Saremmo noi a dover decidere chi è arrivista non lui...
Predoni che tuttavia sono già saliti in parecchie liste civiche su tutte quella di Genova, e che rischiano di tornare più forti di prima
Il M5S esiste da TRE anni, solo dopo le scorse amministrative e la vittoria di Parma ci si è resi conto (parlo dei partiti e dei media di regime) che ha davvero il 20 % e più dei voti. Quindi non venirmi a dire che i predoni già c'erano perché non è vero, i predoni hanno iniziato ad attrezzarsi dopo questi risultati ma questa mossa di Grillo glielo mette nel culo. Sennò avremmo visto frotte di ex piddini, ex pidiellini, ex comunisti e totò u curtu vari entrare dalla porta principale e allora sì, addio al Movimento.
Re: Grillo diventa un capo-partito
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enri
Tanto per farti un esempio diletta botta è candidabile, io e te no
Diletta Botta è fuori dal M5S e lo sai benissimo, se vuoi gettare merda che già sai essere falsa usa il nazionale, dove c'è una folla di galoppini piddini pagata per farlo. Per essere candidati nel M5S bisogna avere la certificazione del casellario giudiziale che non hai nemmeno un procedimento in corso, quindi non può essere candidata né lei né chiunque altro abbia avuto anche un semplice avviso di garanzia. Io non sono mai stato iscritto ad un partito e voglio mantenere la giusta distanza anche dal M5S, che comunque considero l'unico pulito in questo mare di immondizia, quindi non mi preoccupa di non essere "candidabile". Mi preoccuperebbe se lo fossero i vari arnesi della politica che cercano di saltare sul carro dei vincitori.