Visualizzazione Stampabile
-
Re: IDV finito?
Citazione:
Originariamente Scritto da
yure22
Beh é diventato signore del mugello, acclamato da dalema, giubilato da veltroni.
Deve avere delle grandi spalle oppure le spalle coiperte da qualcuno very important person.
ah perchè invece Berlusconi e LaRussa non gli devono niente
http://violapost.files.wordpress.com...2/larussa2.png
http://desmond.imageshack.us/Himg141...if&res=landing
-
Re: IDV finito?
E' il destino dei movimenti nati sull'onda di qualche emozione.
Così è stato per Giannini; così è per Di Pietro; così sarà per Grillo.
Tutti hanno assolto, o assolvono, ad un compito: e poi, come le farfalle, muoiono.
-
Re: IDV finito?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Corrado
E' il destino dei movimenti nati sull'onda di qualche emozione.
Così è stato per Giannini; così è per Di Pietro; così sarà per Grillo.
Tutti hanno assolto, o assolvono, ad un compito: e poi, come le farfalle, muoiono.
Sono partiti senza reali ideali "storici" di richiamo, quindi come giustamente dici, nascono e muiono a seguito degli eventi socio\politici che si susseguono.
-
Re: IDV finito?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
Sono partiti senza reali ideali "storici" di richiamo, quindi come giustamente dici, nascono e muiono a seguito degli eventi socio\politici che si susseguono.
mi scusi.... approposito come dice lei di "partiti senza reali ideali "storici" " allora....... VOGLIAMO PARLARE DI VENDOLA e della sinistra "storica" che stà sparendo??? le ricordo che Vendola nel punto di vista del sondaggio lo hanno "condannato" al 4,5%........ se si andasse a votare adesso al livello nazionale con quel 4,5% sarebbe la volta buona che il signor Vendola esca fuori dalla politica lui e i suoi..... ideali di sinistra!!!
D'aòtronde..... zio fester (bersani) e quello che spera...... metter fine alle alleanze a sinistra per guardare il centro però...... fosse confermata la mia tesi a parecchi piddini gli andrebbero di traverso una tale scelta!!!!
per non parlare dell'ultimo "scandalo" di Vendola in puglia....... e la sua firma per la liquidazione per esser "licenziato" dalla politica!!!!
-
Re: IDV finito?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
Da elettore dell'IDV da molto anni devo dire che la forza politica che l'ha contraddistinto in questi anni sta venendo meno. Vuoi per gli errori fatti da Di Pietro in molte candidature, vuoi per la poca trasparenza che lui stesso ha messo nella gestione del partito, vuoi per altri mille motivo, siamo arrivati ad un punto dove il rischio di non superare la soglia è elevato. Personalmente da qualche anno mi sono un po' allontanato dal Di Pietro pensiero, avvicinandomi molto più a quello dell'ala De Magistriana del partito. Se ho capito bene potrebbe De Magistris percorrere la via della propria lista indipendente...bhe...valuterò per il futuro sicuramente quella.
Se fosse stato un vero partito dei valori veri e reali , non avrebbe dovuto militare nell'area della sinistra e non avrebbe dovuto impiantare tutto sull'antiberlusconismo militante .
finito berlusconi finito lui.
Alla maggioranza silenziosa ,quella che fa vincere le elezioni , non gliene può fregare de meno di berlusconi !
Interessa il proprio reddito , i figli , la sicurezza e la pulizia morale e materiale per le strade .
di Ruby e del famigerato falso in bilancio cosa vuoi che gli frega ?
ecco perchè di pietro non ha ragione d'esistere e finirà come i girotondini , il popolo viola etc etc.
-
Re: IDV finito?
Peccato, vada come vada, IDV almeno ha fatto vera opposizione, per ben due anni e da soli, al berlusconismo.
-
Re: IDV finito?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Leviathan
Peccato, vada come vada, IDV almeno ha fatto vera opposizione, per ben due anni e da soli, al berlusconismo.
Comunque, penso che tutti o quasi i suoi elettori andranno al M5S. Di Pietro, a parte tutto, si è rovinato stando attaccato al Pd. Se te la fai con gli immondi appestati poi ti ammali anche tu è inevitabile.
-
Re: IDV finito?
Ancora una volta un partito che si proclamava portatore di valori, di onestà e di rettitudine, questa volta addirittura nel nome, finisce spazzato via quando si scoprono gli altarini.
Ed un altro partito personalista crolla quando il colosso su cui si erge è costretto a rivelare i propri piedi di argilla.
Di Pietro non ha rivelato né capacità organizzative, né abilità di scegliere e/o controllare i collaboratori e, colpa più grave per un capo di partito, neppure carisma od acume politico. Ha vivacchiato sui lasciti di celebrità di Mani Pulite, alimentandoli il più possibile con lo scontro antiberlusconiano e aggrappandosi al PD ogni volta che sembrava opportuno. Il defilarsi di Berlusconi ha ridotto di molto il suo appeal per il pubblico, e la comparsa di Grillo ha catalizzato i voti degli antipolitici, visto che ormai l'ex magistrato è visto come parte integrale del gioco e della casta.
Francamente, sono solo sorpreso sia durato così tanto non avendo praticamente nulla da dare alla discussione politica.
-
Re: IDV finito?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Leviathan
Peccato, vada come vada, IDV almeno ha fatto vera opposizione, per ben due anni e da soli, al berlusconismo.
grande opposizione.. lol.. la prima opposizione che invece di far fuori l'avversario fa fuori se stessa. Geniale.
-
Re: IDV finito?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Guy Fawkes
Ancora una volta un partito che si proclamava portatore di valori, di onestà e di rettitudine, questa volta addirittura nel nome, finisce spazzato via quando si scoprono gli altarini.
Ed un altro partito personalista crolla quando il colosso su cui si erge è costretto a rivelare i propri piedi di argilla.
Di Pietro non ha rivelato né capacità organizzative, né abilità di scegliere e/o controllare i collaboratori e, colpa più grave per un capo di partito, neppure carisma od acume politico. Ha vivacchiato sui lasciti di celebrità di Mani Pulite, alimentandoli il più possibile con lo scontro antiberlusconiano e aggrappandosi al PD ogni volta che sembrava opportuno. Il defilarsi di Berlusconi ha ridotto di molto il suo appeal per il pubblico, e la comparsa di Grillo ha catalizzato i voti degli antipolitici, visto che ormai l'ex magistrato è visto come parte integrale del gioco e della casta.
Francamente, sono solo sorpreso sia durato così tanto non avendo praticamente nulla da dare alla discussione politica.
non è colpa di Di Pietro. Succede quando si fondano partiti/movimenti personali. In Italia succede spesso.