User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    Agente Z
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    56,166
     Likes dati
    55,151
     Like avuti
    32,297
    Mentioned
    444 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Elezioni Sicilia, Belcastro accusa: “Voti pagati 300 euro”

    ergo crocetta, con il suo misero 13.7%, ha vinto grazie all'unione dei condannati votata dalla criminalità organizzata.
    Ottimo, e poi si chiedono perchè IDV non ha appoggiato questo schifo o perchè il Mov non si allea con nessuno.

    L’avvocato dei boss della ‘ndrangheta lancia in Parlamento l’accusa di voti comprati alle elezioni regionali siciliane di domenica scorsa. E pur non indicando casi specifici, suscita la riposta stizzita dell’Udc, partito uscito vincitore dalle urne in quanto sostenitore del candidato Pd – e icona dell’antimafia – Rosario Crocetta. “Mi si dice che anche nelle ultime elezioni siciliane c’è stata una compravendita di voti. Un voto è stato pagato addirittura 300 euro“, afferema nel suo intervento in aula il deputato di Noi Sud, Elio Belcastro, durante l’approvazione del Ddl anticorruzione. “I prezzi sono fortemente lievitati”, aggiunge il parlamentare calabrese, il cui studio legale assiste i principali boss della ‘ndrangheta della Piana di Gioia Tauro: i Piromalli, i Molè, i Bellocco, i Pesce, i Crea. “In Calabria alle scorse elezioni al massimo si era arrivati a 70 euro per un voto“. La rivelazione del parlamentare è contestata da Roberto Rao, deputato dell’Udc, che controbatte: “Se il mio collega o altri fossero davvero a conoscenza di fatti gravissimi come questi, dovrebbero recarsi alla Procura della Repubblica e raccontare tutto quello che sanno. Altrimenti” – prosegue – ” il loro comportamento omissivo e omertoso e le loro insinuazioni striscianti non faranno altro che generare una sensazione di complicità di questo Parlamento con comportamenti gravissimi e deliquenziali come è la compravendita dei voti”. La controreplica di Belcastro non si fa attendere e definisce “intimidazione” l’intervento di Rao. “Sono un uomo libero che denuncia dei fatti gravi” – si difende l’onorevole – “e non credo che Rao voglia tapparmi la bocca. Di ciò che sono a conoscenza sarei anche pronto a riferire”. E continua polemicamente: “Mi sarei aspettato non una denuncia contro chi denuncia, ma una richiesta di approfondimenti ulteriori, uno stimolare le Procure”. Lapidaria la dichiarazione conclusiva del Vicepresidente della Camera, Rocco Buttiglione, che così commenta: “Il deputato Belcastro denuncia politicamente in quest’Aula gli episodi di malcostume, assumendosi la piena responsabilità politica di quello che dice. Ma il cittadino che ha notizie di reato ha il dovere morale di portarle a conoscenza della magistratura”
    http://tv.ilfattoquotidiano.it/2012/...0-euro/209448/
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: l' UDC in SICILIA, alleata di Crocetta (PD) eletta con i voti dell'ndrangheta

    Ovviamente l'UDC si è subito sentita chiamata in caso....comunque basta guardare i risultati per capire cosa è successo.
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,912
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Elezioni Sicilia, Belcastro accusa: “Voti pagati 300 euro”

    Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    ergo crocetta, con il suo misero 13.7%, ha vinto grazie all'unione dei condannati votata dalla criminalità organizzata.
    Ottimo, e poi si chiedono perchè IDV non ha appoggiato questo schifo o perchè il Mov non si allea con nessuno.

    L’avvocato dei boss della ‘ndrangheta lancia in Parlamento l’accusa di voti comprati alle elezioni regionali siciliane di domenica scorsa. E pur non indicando casi specifici, suscita la riposta stizzita dell’Udc, partito uscito vincitore dalle urne in quanto sostenitore del candidato Pd – e icona dell’antimafia – Rosario Crocetta. “Mi si dice che anche nelle ultime elezioni siciliane c’è stata una compravendita di voti. Un voto è stato pagato addirittura 300 euro“, afferema nel suo intervento in aula il deputato di Noi Sud, Elio Belcastro, durante l’approvazione del Ddl anticorruzione. “I prezzi sono fortemente lievitati”, aggiunge il parlamentare calabrese, il cui studio legale assiste i principali boss della ‘ndrangheta della Piana di Gioia Tauro: i Piromalli, i Molè, i Bellocco, i Pesce, i Crea. “In Calabria alle scorse elezioni al massimo si era arrivati a 70 euro per un voto“. La rivelazione del parlamentare è contestata da Roberto Rao, deputato dell’Udc, che controbatte: “Se il mio collega o altri fossero davvero a conoscenza di fatti gravissimi come questi, dovrebbero recarsi alla Procura della Repubblica e raccontare tutto quello che sanno. Altrimenti” – prosegue – ” il loro comportamento omissivo e omertoso e le loro insinuazioni striscianti non faranno altro che generare una sensazione di complicità di questo Parlamento con comportamenti gravissimi e deliquenziali come è la compravendita dei voti”. La controreplica di Belcastro non si fa attendere e definisce “intimidazione” l’intervento di Rao. “Sono un uomo libero che denuncia dei fatti gravi” – si difende l’onorevole – “e non credo che Rao voglia tapparmi la bocca. Di ciò che sono a conoscenza sarei anche pronto a riferire”. E continua polemicamente: “Mi sarei aspettato non una denuncia contro chi denuncia, ma una richiesta di approfondimenti ulteriori, uno stimolare le Procure”. Lapidaria la dichiarazione conclusiva del Vicepresidente della Camera, Rocco Buttiglione, che così commenta: “Il deputato Belcastro denuncia politicamente in quest’Aula gli episodi di malcostume, assumendosi la piena responsabilità politica di quello che dice. Ma il cittadino che ha notizie di reato ha il dovere morale di portarle a conoscenza della magistratura”
    http://tv.ilfattoquotidiano.it/2012/...0-euro/209448/
    Per le prossime politiche quando offriranno?
    Se arrivassero a 500 potrei farci un pensierino.
    In politica chi non ci guadagna é fesso.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,912
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Elezioni Sicilia, Belcastro accusa: “Voti pagati 300 euro”

    Se davvero avessero offerto 300€ per il voto non mi spiego tanta astensione.

    C'est l'argent qui fait la guerre.

  5. #5
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,834
     Likes dati
    3,224
     Like avuti
    12,976
    Mentioned
    2576 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Elezioni Sicilia, Belcastro accusa: “Voti pagati 300 euro”

    non capisco perchè dovrebbero essere lievitati i prezzi dei voti, grazie all'astensione e al Movimento 5 Stelle per eleggere un deputato dellì'UDC dovrebbero bastare meno voti
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Oct 2012
    Messaggi
    1,173
     Likes dati
    25
     Like avuti
    220
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Elezioni Sicilia, Belcastro accusa: “Voti pagati 300 euro”

    Il costo dei voti si valuta in base all'inflazione ! Mi pare giusto !

  7. #7
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,834
     Likes dati
    3,224
     Like avuti
    12,976
    Mentioned
    2576 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Elezioni Sicilia, Belcastro accusa: “Voti pagati 300 euro”

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Se davvero avessero offerto 300€ per il voto non mi spiego tanta astensione.

    C'est l'argent qui fait la guerre.
    infatti non quadra mica, io se mi dessero 300 euro voterei anche Beppe Grillo non mi asterrei mica
    Ultima modifica di brunik; 01-11-12 alle 11:55
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  8. #8
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Elezioni Sicilia, Belcastro accusa: “Voti pagati 300 euro”

    pazzesco adesso i grillini sono in sintonia con l'avvocato dei capi della ndrangheta
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  9. #9
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,834
     Likes dati
    3,224
     Like avuti
    12,976
    Mentioned
    2576 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Elezioni Sicilia, Belcastro accusa: “Voti pagati 300 euro”

    Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    pazzesco adesso i grillini sono in sintonia con l'avvocato dei capi della ndrangheta
    in pratica l'avvocato della ndrangheta ha chiesto ai boss maggiori fondi per comprare le elezioni. Adesso aspettiamo la risposta dei boss che tireranno in ballo i soliti problemi di bilancio dovuti al crollo dei pizzi causato dalla crisi
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  10. #10
    Agente Z
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    56,166
     Likes dati
    55,151
     Like avuti
    32,297
    Mentioned
    444 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Elezioni Sicilia, Belcastro accusa: “Voti pagati 300 euro”

    edit
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-11-12, 19:49
  2. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-11-12, 15:20
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26-10-10, 00:57
  4. Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 02-09-10, 11:04
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-02-10, 14:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito